Smartphone dual SIM

Rispondi
indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Smartphone dual SIM

Messaggio da indegno2000 » mer giu 03, 2015 11:29 am

Chi mi consiglia un ottimo smartphone dual SIM che stia sotto i 200€ e che faccia delle buone foto?

L'unico che conosco (ce l'ha mia moglie) è il Motorola MotoG (2° generazione) che però non ho mai testato in dual SIM.
Quello che ho ora (Archos Platinum 50) non ce la fa più...da quando lo uso con la doppia SIM è impazzito...si riavvia da solo...si blocca...non recepisce gli input (tranne il tasto fisico di blocco laterale) e quando devo fare le foto una volta su 3 s'inceppa...la fotocamera non parte o peggio: fa la foto...ma poi quando vado a vederla in galleria vedo l'anteprima ma non me la apre (immagine nera) se la scarico su pc vedo solo un pezzo in alto!

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: Smartphone dual SIM

Messaggio da lucvr80 » mer giu 03, 2015 11:46 am

http://www.amazon.it/dp/B00VLSMFHQ/ref= ... uctDetails" onclick="window.open(this.href);return false;

niente male!!! ;)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17924
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Smartphone dual SIM

Messaggio da pike » mer giu 03, 2015 2:18 pm

Non ne ho la più pallida idea.
Però su HDBlog ci sono una marea di video-recensioni anche di dual sim. Se te le guardi...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Smartphone dual SIM

Messaggio da indegno2000 » mer giu 03, 2015 2:38 pm

lucvr80 ha scritto:http://www.amazon.it/dp/B00VLSMFHQ/ref= ... uctDetails" onclick="window.open(this.href);return false;

niente male!!! ;)
su Amazon dicono che sia dual sim (un utente ha posto la domanda)...ma sul sito Asus dice che è monosimi...il modello specifico è il A501CG :roll:
tu lo hai preso su Amazon...mi puoi confermare se è dual sim?

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: Smartphone dual SIM

Messaggio da lucvr80 » mer giu 03, 2015 2:54 pm

io non lo possiedo, sapevo che era dual-sim, ma in effetti cercando cercando ci sono anche modelli mono-sim, quindi bisogna fare attenzione.

un altro ottimo è l'acer (trovi dettagli sui link a seguire)

prova a dare un'occhiata qui:
http://www.tuttoandroid.net/miglior-sma ... m-android/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.aranzulla.it/smartphone-andr ... 42828.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.topdigamma.it/smartphone/mig ... ggiornato/" onclick="window.open(this.href);return false;

io starei sull'ACER, a questo punto, poi dipende anche da altri fattori eh! ;)
LAMPS

Agricla
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 366
Iscritto il: dom feb 23, 2014 1:40 pm
Moto: Sv650S
Nome: Claudio
Località: Agrigento

Re: Smartphone dual SIM

Messaggio da Agricla » mer giu 03, 2015 3:29 pm

Io ho l' archos 50c Oxygen, va perfettamente,rapido,dual SIM e fotografie di buona qualità..
Il telefono? Lo consiglio.
L'assistenza? Fa schifo! Ho avuto un problema e mi hanno fatto aspettare 2 mesi (proprio così, 2 mesi) per riaverlo indietro.
Ma non solo,è impossibile avere info sulla stato di riparazione. Alla fine lo hanno sostituito con uno nuovo.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Smartphone dual SIM

Messaggio da indegno2000 » gio giu 04, 2015 9:33 am

prima di cambiare telefono voglio provare a cambiare la microsd...mi sono accorto che ne ho una da 8Gb class 4!!!! Magari è un pò lenta a "salvare" le foto e i video...inoltre praticamente tutte le app sono installare sulla SD. Vediamo...anche perchè ho una SIM aziendale che "teoricamente" dovrei usare su un telefono aziendale (Nokia C7) e quindi ha il taglio "normale" (non microsim...non nanosim) e l'Archos che ho ora è uno dei pochi dualsim che utilizza slot per SIM normali!! Gli smartphone nuovi dualsim hanno quasi tutti slot per microsim...potrebbe essere un problema chiedere di far tagliare la SIM aziendale!!

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: Smartphone dual SIM

Messaggio da lucvr80 » gio giu 04, 2015 9:38 am

se hai una classe 4 sì, prova a cambiarla con una veloce (classe 10). al massimo comunque resta tua anche se cambi telefono. l'archos non è mai stato famoso per la corretta gestione delle memorie, e dell'installazione delle app sull'sd

purtroppo i dual sim sono sempre stati un po' castrati, o meglio: ci sono anche i modelli belli, delle marche buone, ma in Italia per ovvie ragioni non ne commercializzano molti. se sei disposto a prenderne uno garanzia europa (che in molti casi non cambia praticamente nulla rispetto a un garanzia italia), allora la cosa è diversa, puoi puntare a marche più blasonate e affidabili (tipo l'asus di cui parlavamo prima) e prenderlo in germania o altro, tramite amazon.

ciao!

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1591
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Smartphone dual SIM

Messaggio da stez90 » gio giu 04, 2015 10:29 am

Domanda banale, hai provato un bel reset del telefono?

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17924
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Smartphone dual SIM

Messaggio da pike » gio giu 04, 2015 10:40 am

Stando a questo schema...
Immagine
Hai la classica MiniSim.
E tutti i dual sim sono o sulla micro o sulla nano. Credo che dovrai farla tagliare o chiedere direttamente la versione nano.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Smartphone dual SIM

Messaggio da indegno2000 » gio giu 04, 2015 10:46 am

vero pike...attualmente ho due mini SIM! L'archos che ho ora ha due slot per due mini SIM.
adesso sto formattando una microSD da 32Gb in classe 10 (sembrava una caxxata formattare...invece ho avuto un pò di difficoltà...alla fine l'avevo praticamente persa, Win7 non me la leggeva più...ho scaricato un programmino che l'ha "salvata" e formattata)...sto salvando foto e video su pc e poi faccio un bel reset del telefono...alla fine le app che mi interessa recuperare sono solo whatsup e Navigator (Navigator me lo scarico da casa col wifi...è quasi 1Gb di roba!!)

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: Smartphone dual SIM

Messaggio da lucvr80 » gio giu 04, 2015 10:49 am

per backup di whatsapp ti consiglio di copiare di brutto tutta la cartella da qualche parte, e poi ricopiarla di brutto dentro. io così non ho perso niente ;)

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Smartphone dual SIM

Messaggio da indegno2000 » gio giu 04, 2015 10:54 am

intendi per foto e video ricevuti??
Dei messaggi sinceramente frega zero.
grazie del consiglio...non ci avevo pensato!

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: Smartphone dual SIM

Messaggio da lucvr80 » gio giu 04, 2015 10:56 am

yes, così ti riporta tutto come prima, sia multimedia che messaggi ;)

edit: riporto la procedura:
"Se invece volete trasferire i messaggi su un nuovo smartphone, allora dovrete collegare il vostro vecchio cellulare al PC con il cavo USB e copiare la cartella Whatsapp sul desktop del computer. È possibile trovare la cartella WhatsApp esplorando la memoria interna del vostro telefono.

Ora dovrete collegare il nuovo smartphone al PC, sempre tramite cavo USB e spostare la cartella "WhatsApp" dal desktop alla memoria del nuovo dispositivo.

Fatto ciò vi basterà scaricare ed installare l'applicazione WhatsApp da Google Play sul nuovo cellulare e dopo averla aperta, visualizzato la schermata di benvenuto e completato il processo di installazione inserendo il numero di telefono, WhatsApp rileverà automaticamente i vecchi file di backup che avete spostato sul nuovo telefono. Toccando l'opzione "Ripristina", tutti i tuoi vecchi messaggi verranno importati nell'applicazione, compresi contatti e cronologia delle chat."

fine OT

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Smartphone dual SIM

Messaggio da indegno2000 » gio giu 04, 2015 1:42 pm

ma porc...l'sd nuova da 32gb credo sia compromessa!! adesso apro un topic apposito!!

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Smartphone dual SIM

Messaggio da indegno2000 » lun giu 15, 2015 11:21 am

Alla fine ho preso un Huawei G Play mini...non l'ho ancora usato perchè sto aspettando il cambio SIM aziendale (da mini-SIM a micro-SIM), poi vi farò sapere come va!

Rispondi