Dongle wi-fi

Rispondi
picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Dongle wi-fi

Messaggio da picipist » lun mag 04, 2015 12:22 pm

Ciao raga

chiedo una delucidazione a chi è + espertio di me...

con un affare del genere http://www.ebay.it/itm/331490183699?eui ... a3ca1&cp=1" onclick="window.open(this.href);return false;

non ho capito una cosa; se sono collegato con il wi-fi del tablet a internet, posso collegarmi a stò dongle o no? :roll:

lampss
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: Dongle wi-fi

Messaggio da lucvr80 » lun mag 04, 2015 12:30 pm

ciao,
meglio una cosa tipo questa

http://www.amazon.it/Google-Chromecast- ... B00I4WQ8VG" onclick="window.open(this.href);return false;

in sostanza:
- tu hai un modem wi-fi (importante che sia di buona qualità)
- attacchi la chromecast alla TV
- la chromecast riconosce il tuo wifi di casa
- hai il tuo tablet collegato anch'esso al wi-fi di casa
- puoi inviare le immagini dal tablet alla TV

se hai bisogno di info chiedi pure!

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Dongle wi-fi

Messaggio da picipist » lun mag 04, 2015 12:34 pm

lucvr80 ha scritto:ciao,
meglio una cosa tipo questa

http://www.amazon.it/Google-Chromecast- ... B00I4WQ8VG" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

in sostanza:
- tu hai un modem wi-fi (importante che sia di buona qualità)
- attacchi la chromecast alla TV
- la chromecast riconosce il tuo wifi di casa
- hai il tuo tablet collegato anch'esso al wi-fi di casa
- puoi inviare le immagini dal tablet alla TV

se hai bisogno di info chiedi pure!
avevo visto quello della goggle, ma è limitato.

Io volevo qualcosa che facesse propio il mirroring (si dice così) del tablet sulla Tv.
Il mio dubbio era che, siccome utilizzo il wi-fi del tablet per connettermi ad internet con la station di vodafone, non sò come poi faccia a collegarmi al dongle attaccato alla tv :roll:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: Dongle wi-fi

Messaggio da lucvr80 » lun mag 04, 2015 12:37 pm

esatto, il tablet può essere collegato solo a un wi-fi per volta. quindi se sei collegato alla vodafone station (e ricevi internet da lì) non puoi fare il mirroring in contemporanea.

purtroppo ci sono delle limitazioni, ma ti assicuro che il chromecast funziona benissimo ;)

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Dongle wi-fi

Messaggio da picipist » lun mag 04, 2015 1:01 pm

lucvr80 ha scritto:esatto, il tablet può essere collegato solo a un wi-fi per volta. quindi se sei collegato alla vodafone station (e ricevi internet da lì) non puoi fare il mirroring in contemporanea.

purtroppo ci sono delle limitazioni, ma ti assicuro che il chromecast funziona benissimo ;)

perciò con il chromecast posso farlo, ma posso solo vedere i filmati che ho ul tablet, video di youtube e altre poche robe...non posso appunto far eil mirroring del tablet..peccato :sob:

ma esiste qualcosa che permette di fare quello che io cerco?
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Dongle wi-fi

Messaggio da ^Juza^ » lun mag 04, 2015 4:27 pm

aspè forse sto capendo male io ... ma il mirroring dello schermo del tablet lo puoi fare tranquillamente....
la chromecast si collega alla medesima rete esterna (vodafone ) a cui è collegato il tablet.... i due dispositivi dialogano e poi puoi fare mirroring con la tv e un pò di altre cose ...io ci vedevo dei film da siti di streaming...oltre a verdere tutto quello che ho a schermo sul cell

Occhio ... verifica la compatibilità con il tuo tablet.. non so quale sia ...ma appena uscita la chromecast era compatibile con un numero relativo di prodotti...probabilmente ora la situazione è diversa.

Se cerchi una alternativa...io rispetto a quel dongle della trevi andrei sullo EZCAST .... che è (o era..non seguo più) il vero concorrente della chiavetta di google
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17925
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Dongle wi-fi

Messaggio da pike » lun mag 04, 2015 7:45 pm

:pops: attendo evoluzioni :D
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: Dongle wi-fi

Messaggio da lucvr80 » lun mag 04, 2015 7:57 pm

https://support.google.com/chromecast/a ... 9461?hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;

;)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17925
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Dongle wi-fi

Messaggio da pike » lun mag 04, 2015 9:33 pm

Beh... piccolo dettaglio non da poco...
Al momento la trasmissione dello schermo dei dispositivi mobili non è supportata nella versione beta ed è disponibile sui dispositivi che eseguono Android 4.4.2 o versioni successive.
La trasmissione dello schermo Android non è supportata sui dispositivi iOS o Windows.
Se il tuo dispositivo esegue Android 4.4.2 o versioni successive, ma non è presente in elenco, il tuo schermo Android potrebbe essere trasmesso. Tieni presente che la tua esperienza potrebbe essere diversa.
GROSSO limite di Chromecast, a mio parere.
Moltissimi telefoni recenti e non recenti supportano la funzione Miracast, nel caso occorra esattamente la duplicazione dello schermo sul proprio dongle. Miracast è anche supportato dal 2012 da Microsoft (Windows 8 ). Apple vuole solo AirPlay.
In alternativa, se il player/server multimediale del telefono è ben fatto (ad esempio Kodi), con molti smart-tv moderni è praticissimo usare DLNA.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Dongle wi-fi

Messaggio da ^Juza^ » lun mag 04, 2015 11:32 pm

avendo un nexus 5 non mi ero posto il problema... cmq se non erro le notizie date sulle pagine di supporto google..spesso non vengono agigonrate...ma è solo una mia "sensazione"...vien da se che forse è più affidabile google che il sottoscritto...

cmq valutate l'EZCAST ;)
Immagine

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: Dongle wi-fi

Messaggio da lucvr80 » lun mag 04, 2015 11:42 pm

se hai nexus 5 non dovresti avere problemi! ovviamente da verificare ulteriormente, ma mi pare che sia tutto compatibile!

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Dongle wi-fi

Messaggio da picipist » mar mag 05, 2015 8:45 am

^Juza^ ha scritto:aspè forse sto capendo male io ... ma il mirroring dello schermo del tablet lo puoi fare tranquillamente....
la chromecast si collega alla medesima rete esterna (vodafone ) a cui è collegato il tablet.... i due dispositivi dialogano e poi puoi fare mirroring con la tv e un pò di altre cose ...io ci vedevo dei film da siti di streaming...oltre a verdere tutto quello che ho a schermo sul cell

Occhio ... verifica la compatibilità con il tuo tablet.. non so quale sia ...ma appena uscita la chromecast era compatibile con un numero relativo di prodotti...probabilmente ora la situazione è diversa.

Se cerchi una alternativa...io rispetto a quel dongle della trevi andrei sullo EZCAST .... che è (o era..non seguo più) il vero concorrente della chiavetta di google
Ho un samsing galaxy tab 2 da 10 pollici. Quindi? vado tranquillo sia con chromecast che con EZCAST? :roll: scusate la mia ignoranza in questo specifico campo... :wink:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: Dongle wi-fi

Messaggio da lucvr80 » mar mag 05, 2015 9:13 am

qui un video di un tizio che lo fa con chromecast
https://www.youtube.com/watch?v=XPI5VSiHjMk" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

sotto il video mi pare ci sia il link con le istruzioni, prova a dare un'occhiata ;)

edit: vedo ora che bisogna avere il root sul tablet e altre procedure non proprio semplicissime...

però ho trovato questo per EZCAST

http://visihow.com/Turn_on_screen_mirro ... _to_the_tv" onclick="window.open(this.href);return false;

quindi forse in effetti è meglio quello che la chromecast, avendo un galaxy tab 2

LAMPS

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Dongle wi-fi

Messaggio da picipist » mar mag 05, 2015 10:04 am

lucvr80 ha scritto:qui un video di un tizio che lo fa con chromecast
https://www.youtube.com/watch?v=XPI5VSiHjMk" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

sotto il video mi pare ci sia il link con le istruzioni, prova a dare un'occhiata ;)

edit: vedo ora che bisogna avere il root sul tablet e altre procedure non proprio semplicissime...

però ho trovato questo per EZCAST

http://visihow.com/Turn_on_screen_mirro ... _to_the_tv" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

quindi forse in effetti è meglio quello che la chromecast, avendo un galaxy tab 2

LAMPS
ok, grazie delle dritte :wink:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

Rispondi