[APP-UTILE] CCleaner per smartphone!

Rispondi
Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

[APP-UTILE] CCleaner per smartphone!

Messaggio da Pitchblack » mar apr 21, 2015 10:28 am

Giorno a tutti! Mi permetto di segnalarvi questa nuova app che sto testando da qualche giorno.

La versione di C Cleaner per pc la uso oramai da diverso tempo e la reputo la migliore della sua categoria! Non fa miracoli, ma usato una volta al mese (anche mese e mezzo) aiuta a mantenere in ordine il pc! Sta buona lì da una parte, funziona solo quando gli e lo si chiede e non rompe le scatole.

Da poco ho cambiato smartphone (son passato dal mitico Galaxy S2 all'attrettanto ottimo Sony Xperia Z3 compact) sul quale ho deciso di installare praticamente un terzo delle app che avevo prima in quanto i due terzi praticamente non le utilizzavo mai.

Nonostante il numero ridottissimo di app che ho caricato sul mio device la memoria interna in pochissimi giorni era passata da 3,9 gb occupati da app e file a più di 5 gb (per l'esattezza 5,3).

A quel punto ho cominciato a riflettere che forse una "qualcosa" per pulire la memoria serviva anche sul cell.

Provato il "famoso" Clean Master Phone Boost per meno di 10 minuti e subito fucilato! Complicato, macchinoso, lento e soprattutto invadente! Sicuramente settato a dovere funzionerà anche bene, ma non avevo volgia di sminkiarmi troppo.

Faccio una ricerchina e cosa trovo? CCleaner per Smartphone e Tablet!!!!

Installato e.......... "stessa solfa" di quello per pc! Leggero, rapido, fa solo quello che gli dici ed usando la pulizia base (anche qui non avevo voglia di stare troppo a configurare e settare) in meno di 2 minuti lo spazio occupato nella memoria interna è ritornato a 4 gb.

La cosa bella è che nonostane la pulizia completa della cache delle varie app e di sistema non ho perso nessun tipo di dato registrato o di impostazone come avviene quando si scarica la memoria cache dalla gestione interna di android.

Per concludere se avete un cell bello zeppo di roba provatela son sicuro che ne rimarrete soddisfatti!!!

8) 8) 8)

Byez
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: [APP-UTILE] CCleaner per smartphone!

Messaggio da Pitchblack » mar apr 21, 2015 10:49 am

neeko72 ha scritto:hai scaricato un numero ridottissimo di app sullo z3 compact ed eri a 5,3....

io che credo di avere esagerato sono a 4.2..... :o
Si purtroppo è "farcito" di una marea di app, tra le altre cose spettacolari, di mamma Sony per il comparto multimediale! (che mi permetto di dire è qualcosa di veramente magnifico!!!)

;)

Cmq più delle app in se quello che ti fucila la memoria è tutta la "mondezza" sotto forma di file e filetti di registro che ogni app o attività che fai sullo smartphone si crea!!!!
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Randall
Moderator
Moderator
Messaggi: 17940
Iscritto il: gio ago 15, 2002 12:00 am
Moto: Milù
Nome: Andrea
Località: Roma
Contatta:

Re: [APP-UTILE] CCleaner per smartphone!

Messaggio da Randall » mar apr 21, 2015 11:00 am

:up: ti segnalo anche Clean Master :smilone:
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: [APP-UTILE] CCleaner per smartphone!

Messaggio da sniper765 » mar apr 21, 2015 11:06 am

Io uso sd maid sul Nexus 4, nella versione pro, e fino ad ora non ho avuto nulla da ridire...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: [APP-UTILE] CCleaner per smartphone!

Messaggio da ^Juza^ » mar apr 21, 2015 5:54 pm

clean master phone ..... non mi aveva convinto ...ccleaner...è una garanzia su pc... ma sullo smart mi aveva lasciato con il dubbio se realmente sistemasse le cose a dovere....ma dovendo scegliere..mi sono affidato a lui data la "semplicità" con cui si può usare
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: [APP-UTILE] CCleaner per smartphone!

Messaggio da zagor » mar apr 21, 2015 6:56 pm

cleaner la usavo prima di aver scoperto 360 security
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [APP-UTILE] CCleaner per smartphone!

Messaggio da pike » mar apr 21, 2015 7:29 pm

360 Security è cinese.
http://www.360totalsecurity.com/en/about/" onclick="window.open(this.href);return false;
E diciamo che i cinesi sono particolarmente... attenti a quello che fanno gli utenti.

Non che gli statunitensi lo siano meno...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: [APP-UTILE] CCleaner per smartphone!

Messaggio da zagor » mar apr 21, 2015 8:03 pm

vabbè, io leggo le recensioni di chi lo usa, ho visto che tutti ne parlano bene, il fatto che sia cinese, americano o italiano non mi cambia niente, l'importante è che faccia il suo lavoro.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [APP-UTILE] CCleaner per smartphone!

Messaggio da pike » mar apr 21, 2015 8:04 pm

l'importante è sapere di avere una potenziale testa di ponte nel nostro telefono in grado di rintracciarci... Esattamente come fa ogni app che ha accesso al GPS.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3879
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:02 pm
Località: Zena (Ge)
Contatta:

Re: [APP-UTILE] CCleaner per smartphone!

Messaggio da Gabri599 » mer apr 22, 2015 4:58 pm

anche se non hai app ti rintracciano in meno di 10 secondi...
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [APP-UTILE] CCleaner per smartphone!

Messaggio da pike » mer apr 22, 2015 8:31 pm

A che cosa ti riferisci con quel "Ti", Gabri?

Se mi spiego meglio forse sembro meno idiota... A quali "loro" ti riferisci, Gabri?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: [APP-UTILE] CCleaner per smartphone!

Messaggio da supercaif » gio apr 23, 2015 11:16 pm

gombloddo!!!!!!!!


l'ordine superiore "maledetti" ci spia e condiziona le nostre scelte con i messaggi subbbbliminali delle pubbblicità e ci condiziona mentalmemte tramite le condizioni metereologiche con le scie chimiche


aiudo gombloddo!!!!!
Immagine

Rispondi