notebook Lenovo

Rispondi
Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

notebook Lenovo

Messaggio da Wolfman » sab gen 17, 2015 1:06 pm

ciao a tutti, mi sembra di ricordare che qui diverse volte è venuto fuori l'argomento Lenovo... non ho trovato il topic in questione, allora volevo chiedere a voi illuminati e a chiunque abbia esperienze al riguardo, come ci si trova con un notebook Lenovo. Non ho mai avuto esperienze dirette con questo produttore (ormai praticamente leader mondiale per fatturato nel settore) e mi chiedevo cosa aspettarsi dal punto di vista qualitativo... so bene a cosa si va incontro quando si prende un portatile e statisticamente le rotture che possono esserci (anche se credo si vada molto a fortuna) ma qualcuno che mi dia un punto di vista diretto? che esperienze avete? sono molto validi come caratteristiche tecniche in rapporto al prezzo e questo non so se mi fa pensare bene o meno bene... ho letto un po' di recensioni e impressioni in rete... ma sono un po' contrastanti... le mie esperienze sono limitate a HP Asus e Acer.... ditemi ditemi...
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20435
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: notebook Lenovo

Messaggio da sniper765 » sab gen 17, 2015 1:52 pm

Ulisso è fan lenovo mi pare...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: notebook Lenovo

Messaggio da cqdoule » sab gen 17, 2015 2:17 pm

Io ho avuto un lenovo per 5 anni, epoca dei pentium m.

Veramente cazzuto e affidabile e resistente.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: notebook Lenovo

Messaggio da Ulisse io » sab gen 17, 2015 9:42 pm

gia', dopo una vita di apple e la causa con apple terminata senza andare a sentenza :asd:
beh, sono passato a lenovo ed onestamente appena ricambio notebook riconfermo lenovo senza pentimenti.

rispetto ad altre marche, a parita' di prezzo avrai probabilmente meno come hardware. ma come al solito dipende da cosa ci devi fare. inutile esagerare con le risorse se poi non le sfrutti manco.
di molte macchine se vai sul sito lenovo, puoi aggiungere e togliere componentistica. anche se in un negozio on line magari se giri e ti accontenti di uno cosi' com'e risparmi certamente qualcosina.

per la resistenza, beh, un micio di 7 chili che vive sul notebook, ci sale e ci scende. che poi ha anche il visio di strofinarsi agli angoli del monitor. e le cerniere del portatile ancora resistono :fuori:

immagina, notebook acceso tutto il giorno. di notte manco lo spengo.

insomma, le cose elettroniche ti possono abbandonare in qualunque momento, un hard disk ti puo' abbandonare anche dopo qualche ora dall'acquisto, ma sfighe a parte, secondo me anche i lenovo piu' terra terra sono delle rocce sia descktop che notebook.

ed a differenza di apple, hai molta piu' scelta. e trova un pc sia il poveraccio, con 220 euro prendi un notebook con windows tranquillamente... sia chi ha soldi dal bittare al cesso, con configurazioni che surclassano apple in fatto di costi.


io a dire il vero sono indeciso, volendo rimanere sempre su un portatile ad uso ufficio e solo per videoscrittura e navigazione, tra thinkpad yoga s1 con penna (peccato che sia 12,5, l'ideale sarebbe stato 13/14), thinkpad x1 carbon anche se la serie w540 oppure l'Edge come quello che ho non mi dispiacerebbe.

sicuramente la prossima volta po piglio insieme ad un ThinkPad OneLink , ora ho sempre tutto attaccato al notebook tacca e stacca, anche il monitor esterno usb, sempre lenovo. Ma sulla serie edge vecchia quella porta tutto fare non c'era ancora :(


poi come si dice..





..provalo a fare con un macbook air :asd:


immagina che anche il mio Thinkpad edge pur non costando uno sproposito ha la tastiera a prova di infiltrazioni. quindi se mi casca caffe, latte, se ci fa pipi' il gatto, qualcosa si salva spero :o


e poi la tastiera del thinkpad e' mille volte meglio della apple. in piu' hai un computer maschio. e la prova ne e' il mitico pisellino centrale. che senza ombra di dubbio conferma che lenovo fa pc cazzuti :lol2:


Immagine
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8851
Iscritto il: sab ott 06, 2007 3:14 pm
Località: Hammerlake (ve)

Re: notebook Lenovo

Messaggio da hoshimoto » mar gen 27, 2015 10:55 am

io ho un ideapad y510p, ho avuto problemi con Comodo Antivirus. Il sistema andava in crash dopo aver installato questo antivirus, non funzionavano più tastiera e mouse.
Il primo che ho ordinato ha dava problemi anche dopo aver disinstallato Comodo, ovvero si bloccava e per farlo ripartire dovevo forzare lo spegnimento e levare la batteria, ma dopo poco si bloccava di nuovo. Restituito al venditore, pensando fosse un modello difettato.
Il secondo che ho ordinato dava il medesimo problema con Comodo, ma una volta disinstallato ha funzionato normalmente.
Al momento attuale funziona bene e non mi ha dato alcun problema (ovviamente non ho più installato Comodo e uso il solo antivirus di windows)
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

Rispondi