Prodotti Google appena usciti

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Prodotti Google appena usciti

Messaggio da ^Juza^ » mer ott 15, 2014 10:45 pm

A chi interessa ....sono usciti tutti i nuovi dispositivi Google...e anche la versione Android 5.0 ;)
bei prodotti ..ma confermo che N5 a dimensioni forse è l'ideale...contro il N6 che è moooolto più grande..forse troppo
Immagine

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar dic 21, 2004 12:58 pm
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
Località: Cerveteri (RM)

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da sara23 » mer ott 15, 2014 11:48 pm

L'n5 però non puoi cambiare la batteria o espandere la memoria

talpa...talk...in trasferta...
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da pike » mer ott 15, 2014 11:53 pm

Stai ancora usando un Galaxy SII, Sara?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da ^Juza^ » gio ott 16, 2014 2:00 am

Sara..vero..motivo che forse mi lascia spesso suggerire il fratello Lg g2...ma sembrerebbe che quasi tutti i top di gamma si stiano spostando verso soluzioni con batteria integrata.

Detto questo ... io ho un 16 GB ... ed effettivamente con un pò di porcate di whatsapp .. e uno sfacelo di foto a casaccio sono rimasto con circa 2 giga di memoria libera...

non ci gioco..se non con giochini sciocchi da pochi mb...ma non vedo particolari problemi nel fare un backup delle foto e pulire il telefono.

Altra soluzione è una pennetta micro ...otg da 16 giga da utilizzare all'occorrenza...inteso quando voglio necessariamente avere tutta la discografia di questo mondo o un paio di film.....ma non è il mio caso ...e per questo 16 GB ancora mi vanno abbastanza bene.

Discorso batteria...sembra che android L abbia una nuova gestione delle risorse...il project volta....che sembrerebbe restituire al N5 un ulteiore 90ina di minuti di vita...e ad essere onesti ..non la vedo così tragica...
Poi si può risolvere con un powerbank.....
l'unico vero problema su questo argomento ..è il deteriomanto della bateria stessa nel tempo....ma credo che a quel punto si potrà pensare di aprire il cell e cambiare batteria seguendo qualche tutorial..ma saremo gia nella fase in cui l'N5 avrà fatto la sua storia.

Molto curioso di provare android L
N6 ...sembrerebbe il cell perfetto ...ma 6 pollici sono davvero troppi per me....
Immagine

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar dic 21, 2004 12:58 pm
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
Località: Cerveteri (RM)

Re: R: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da sara23 » gio ott 16, 2014 7:50 am

Le soluzioni che proponi sono le più ovvie, ma per me è una presa in giro... Spendere tanti soldi per poi dover girare con una chiave USB e un powerbank...a sto punto mi tengo l's2 che fa il suo porco lavoro, ogni tanto compro una batteria nuova e non ho altri impicci. È vero, ho uno schermo più piccolo, ma almeno quando rispondo al telefono senza auricolare non faccio ridere la gente e la borsa è più leggera :D:D
Io aspetto di trovare uno smartphone che abbia tanta di quella RAM da non dover disinstallare app per farlo andare di più o dover cambiare ROM

talpa...talk...in trasferta...
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da Tequi » gio ott 16, 2014 9:23 am

Preso da qualche giorno questo..

http://www.hdblog.it/zte/schede-tecnich ... max_i2688/" onclick="window.open(this.href);return false;

E' ancora presto per esprimere un giudizio definitivo ma direi che al momento soddisfa pienamente le mie esigenze.

Pagato poco più di 300 euro (la versione 5 pollici costa sui 260 euro) li vale tutti.

Ha una batteria da 3.1 ah che mi consente (usandolo con due sim) di arrivare a sera con un buon 30% di batteria ancora disponibile e con, mediamente, 3.30 ore di schermo acceso.

L'idiosincrasia delle batterie non rimovibili non la capisco. Il mio vecchio nokia (venduto) aveva ancora la batteria originale e dopo due anni non aveva perso performance in modo importate. Mai sentita la necessità di comprare una nuova batteria.

Oggi come oggi un telefono, mediamente, dura molto meno della sua fonte di energia.

Mentre concordo con il fatto che la mancata espandibilità sia un grosso limite, soprattutto oggi visto che i telefoni iniziano a registrare video in 4k..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20430
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da sniper765 » gio ott 16, 2014 9:37 am

Android 5 arriverà anche su n4?
Mica vorranno tagliarci fuori...

Comunque i nuovi Nexus li stavamo guardando assieme a mio cognato ieri pomeriggio. Bei prodotti, ma al prossimo giro mi prendo un Nokia, comunque vadano le cose.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da pike » gio ott 16, 2014 11:11 am

Rispetto ad SII sono aumentate capienza in energia delle batterie e la loro densità. Nemmeno a me piace la batteria integrata, ma se regge 2/3 anni e con poco lavoro è cambiabile, non vedo il problema. Rispetto alla potenza, SII sta mostrando la corda, anche se vista l'età è stato un ottimo terminale. Il punto di rottura tra uso telefonico e uso come smartphone è i 4.7 pollici.
Oltre questi, gli smartphone e i phablet diventano dei wannabe tablet con telefonia integrata.
A mio parere, eh?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar dic 21, 2004 12:58 pm
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
Località: Cerveteri (RM)

Re: R: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da sara23 » gio ott 16, 2014 12:59 pm

Hai centrato esattamente quello che penso ;):)

talpa...talk...in trasferta...
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da ^Juza^ » gio ott 16, 2014 2:13 pm

concordo...come detto il % pollici scarsi che utilizzo...è al limite secondo me...

per i video 4K ...vabbè vien da se che ora sono una caratteristica da top di gamma...e che prossimamente andranno su tagli di memoria compatibili.... infatti orami si parla di 64 128 gb...e più sommessamente di 32... il 16 per molti è fuori target..

Sui nokia ancora non posso esprimermi ..non ne ho mai provato uno...

Il Nex 4 verrà aggiornato ..anche se per errore google aveva mancato di indicarlo..creando scene di isteria generale....

Tornadno su ldiscorso batterie.. apparte il N4 e N5 non propriamente dotati di batterie stupefacenti..è anche vero che pr un utilizzo ordianrio ...ci si arriva a sera...cero che quando spippolo con wapp ...video e cazzate varei va giù velocemente...

curioso di vedere come migliorerà l'autonomia con il project volta
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da ^Juza^ » gio ott 16, 2014 2:16 pm

@ teki..... ho appena visto che telefono ti sei preso.... certo che con un 5.5 quando te lo metti in tasca sembra che ti hanno steccato la gamba per intero !! :asd:
Ultima modifica di ^Juza^ il gio ott 16, 2014 2:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20430
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da sniper765 » gio ott 16, 2014 2:23 pm

^Juza^ ha scritto:concordo...come detto il % pollici scarsi che utilizzo...è al limite secondo me...

per i video 4K ...vabbè vien da se che ora sono una caratteristica da top di gamma...e che prossimamente andranno su tagli di memoria compatibili.... infatti orami si parla di 64 128 gb...e più sommessamente di 32... il 16 per molti è fuori target..

Sui nokia ancora non posso esprimermi ..non ne ho mai provato uno...
io invece ho praticamente deciso, prosima fermata lumia

Il Nex 4 verrà aggiornato ..anche se per errore google aveva mancato di indicarlo..creando scene di isteria generale....
buono a sapersi. :up:

Tornadno su ldiscorso batterie.. apparte il N4 e N5 non propriamente dotati di batterie stupefacenti..è anche vero che pr un utilizzo ordianrio ...ci si arriva a sera...cero che quando spippolo con wapp ...video e cazzate varei va giù velocemente...
hai ragione, ma succede anche sull's4 di mio cognato e il note3 di mia sorella, insomma, se ci si mette a spippolare pesantemente è meglio avere una qualche fonte di energia elettrica a portata di mano, per quanto sia tra connessione, display ecc le batterie non possono fare miracoli.

curioso di vedere come migliorerà l'autonomia con il project volta
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da Sbenga » sab ott 18, 2014 1:14 pm

A quel prezzo con sw "base" android se lo possono tenere, tenendo presente che il note 4, più compatto, tra un mese costerà meno.

Secondo me bisogna iniziare a guardare i cinesi seri, tipo lo xiaomi mi4 e il meizu mx4.
Stai sulle 300-350€ e hai un ottimo smarphone con dimensioni accettabili.
Immagine

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar dic 21, 2004 12:58 pm
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
Località: Cerveteri (RM)

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da sara23 » sab ott 18, 2014 7:30 pm

Se tutto va bene io aspetto le 13esime e vedo cosa buttano in offerta a natale

talpa...talk...in trasferta...
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da pike » sab ott 18, 2014 7:38 pm

Dipende sempre da quel che stai cercando, Sara. A volte con 200 euro si prendono ottimi telefoni.

Invece c'è qualcuno che ha la "mania" del "top di gamma"...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar dic 21, 2004 12:58 pm
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
Località: Cerveteri (RM)

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da sara23 » dom ott 19, 2014 8:45 am

Cerco qualcosa per sostituire l's2 che sta iniziando a dare segni di cedimento... Non credo sarà un nexus ne un top di gamma.
Probabilmente mi orienterò su un cinese max 5 pollici di schermo

talpa...talk...in trasferta...
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da pike » dom ott 19, 2014 2:34 pm

Se accetti più spessore e più peso, Moto G 16gb LTE secondo me oggi è un ottimo acquisto.
Specialmente associato alla Flip Shell.
Immagine
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da ^Juza^ » dom ott 19, 2014 5:19 pm

Bel telefono...
Senza spendere tanto c è anche l n5 che si trova a cifre ragionevoli
Immagine

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar dic 21, 2004 12:58 pm
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
Località: Cerveteri (RM)

Re: R: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da sara23 » dom ott 19, 2014 6:18 pm

Mah, Motorola non mi piace e l'n5 non si può cambiare la batteria...
Vedremo il futuro cosa mi riserverà ;)

talpa...talk...in trasferta...
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da cqdoule » dom ott 19, 2014 6:54 pm

Io un tempo non avrei mai lasciato android, ma questo forum mi ha aperto un mondo, quello dei lumia.
Se nn hai voglia e interesse a smanettare e ti bastano le app basilari, e al contempo vuoi un tel economico, che nn si impalla, cn aggiornamenti supportati per un bel po d tempo (infinito?), é la scelta giusta. Dopo aver letto una discussione su questo forum mi si é aperto un mondo.
Ora un mio amico ha preso spunto e ha preso il 520 e la mia ragazza, decidendo per un cell sotto i 150 €, propende per 625 lumia. Cosi é pure buono che nn si riempie il cell di applicazioni e merdate e giochini pieni di spam, xk nn c sono!

Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Rispondi