iphone 6 ma anche no

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

iphone 6 ma anche no

Messaggio da joker » mar set 09, 2014 10:59 pm

ne approfitto visto che hanno presentato il nuovo gioiello made in china ehmmm cupertino :lol: :lol: :lol:

sono in scadenza di contratto(ricaricabile 3) quindi visto che probabilmente continuero in h3g mi domandavo se valeva la pena prendere il nuovo iphone 6 o magari prendere un 5s o cambiare del tutto e passare ad android con il sony xperia z3 compact

io il cell lo uso principalmente per chiamate, viber, whatsapp e come navigatore in moto...

lati positivi del iphone:
questo mi è durato 2 anni ed è l'unico cell che è resistito tanto e funziona come il primo giorno
ho un mac a casa e quindi fa tutto itunes
non perdo le licenze delle app acquistate

contro:
non è impermeabile e devo comprarmi un'altra custodia lifeproof
fa tutto itunes


lati positivi xperia z3:
costa meno
è impermeabile
autonomia batteria maggiore


contro:
compatibilità mac?
perdo tutte le licenze delle app

e via di flame :lol2: :lol2: :lol2:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20430
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: iphone 6 ma anche no

Messaggio da sniper765 » mar set 09, 2014 11:06 pm

butto lì:
nokia?


comunque tra i due direi sony, anche se (come detto anche in un altro topic) ho una certa repulsione per la mela (che ci volete fare, mi gonfia la pancia :asd:) quindi il mio parere non è del tutto obiettivo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: iphone 6 ma anche no

Messaggio da joker » mar set 09, 2014 11:08 pm

sniper765 ha scritto:butto lì:
nokia?


comunque tra i due direi sony, anche se (come detto anche in un altro topic) ho una certa repulsione per la mela (che ci volete fare, mi gonfia la pancia :asd:) quindi il mio parere non è del tutto obiettivo.

nokia è impermeabile?

windows phone con mac funziona o implodono quando li connetti??? :roftl: :roftl: :roftl:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20430
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: iphone 6 ma anche no

Messaggio da sniper765 » mer set 10, 2014 12:05 am

joker ha scritto:
sniper765 ha scritto:butto lì:
nokia?


comunque tra i due direi sony, anche se (come detto anche in un altro topic) ho una certa repulsione per la mela (che ci volete fare, mi gonfia la pancia :asd:) quindi il mio parere non è del tutto obiettivo.

nokia è impermeabile?
eh no... :roll:
ci sono le custodie volendo, ma so che è la stessa cosa...


windows phone con mac funziona o implodono quando li connetti??? :roftl: :roftl: :roftl:
ah boh, mai provato, ti lascio volentieri fare il test...
scherzi a parte, ti riporto fuori da questo quote quanto ho trovato sul sito nokia.
Apple Mac

Utilizza l'applicazione Windows Phone per Mac, sincronizzerà le foto e i video in iPhoto. Per scaricare e installare l'applicazione Windows Phone per Mac, vai al Mac App Store.

Per iniziare, utilizza una procedura guidata di sincronizzazione che può assisterti nella scelta delle opzioni (la configurazione guidata è disponibile solo in inglese).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: iphone 6 ma anche no

Messaggio da pike » mer set 10, 2014 12:06 am

Io direi 5s, con quel che risparmi del 6 ti prendi la custodia WaterProof.

Pesa molto a favore di questa decisione il fatto che hai comprato licenze di prodotti per iOs, e visto che anche 5s verrà aggiornato ad iOS 8, ritengo questa la scelta più sensata.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: iphone 6 ma anche no

Messaggio da joker » mer set 10, 2014 7:00 am

pike ha scritto:Io direi 5s, con quel che risparmi del 6 ti prendi la custodia WaterProof.

Pesa molto a favore di questa decisione il fatto che hai comprato licenze di prodotti per iOs, e visto che anche 5s verrà aggiornato ad iOS 8, ritengo questa la scelta più sensata.
probabilmente farò cosi, anche perchè di avere l'ultimo figofonino non me ne frega niente e inoltre il 6 è pure piu grande
Immagine

il goll
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
Moto: sv 650
Località: modena

Re: iphone 6 ma anche no

Messaggio da il goll » mer set 10, 2014 8:08 am

:wink: se ti sbatti il 5 s lo trovi a prezzi stracciati ......anche meno di 550 euro...
Immagine Immagine
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: iphone 6 ma anche no

Messaggio da The flame » mer set 10, 2014 9:47 am

se vuoi un 5s con 10 mesi se vuoi te lo vendo! sempre stato in custodia, come nuovo! ed e' pure completamente sbloccato! (dovro' pur sputtanarmi l'aumento di stipendio in qualcosa no?)
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: iphone 6 ma anche no

Messaggio da ^Juza^ » mer set 10, 2014 10:18 am

personalmente per quanto non sia un fan di apple...ti direi di rimanere in casaloro ... ..se non hai aumenti di costi...nel rinnovare con h3g ..potresti pensare di prendere un 5s..... i miglioramenti del 6..credo al momento non valgano la differenza di costo..

l'effetto wow sul 6 non c'è stato ....fondamentalemte si è adeguato....e spero lo abbia fatto alla maniera apple..ovvero infighettando quello che gli altri gia fanno da tempo.

L'impermeabilità dello smartphone..per me è una delle cose davvero utili rispetto ad altre fantastilioni di applicazioni...e questo farebbe pendere verso lo Z...ma non sono ma convinto veramente dei sony

Hai tutte le license e lavori con un mac....voglio dire...attachi e fa tutto ...bene (credo) ...lui da solo... al momento forse non vedo un vantaggio mostruoso sul comprare un altro telefono android ( mi fustigherò da solo per aver detto questo ) ....o passare al 6 ...tantomeno un winphone...ma per questo ultimo ..non ho minima esperienza
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: iphone 6 ma anche no

Messaggio da joker » mer set 10, 2014 11:50 am

The flame ha scritto:se vuoi un 5s con 10 mesi se vuoi te lo vendo! sempre stato in custodia, come nuovo! ed e' pure completamente sbloccato! (dovro' pur sputtanarmi l'aumento di stipendio in qualcosa no?)
grazie ma lo prendo incluso ne contratto, tanto quei 20/30 euro al mese li spendo, se dovevo comprarlo continuavo con il 4s che va ancora bene:wink:

alla fine mi sa che prendero un 5s vediamo che mi offrono
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: iphone 6 ma anche no

Messaggio da ^Juza^ » mer set 10, 2014 12:00 pm

anche perche prima che arrivi il 6 ...sai quanto ce ne passa....cmq tu prova a battergli il 5s a zero aumenti ..se vedi che non te lo danno.. a sto punto valuta il 6 e a che cifra....
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: iphone 6 ma anche no

Messaggio da Tequi » mer set 10, 2014 4:14 pm

Joker.. se lo devi prendere con il contratto prendi il 6.. lascia perdere il 5s.
Lascia perdere android, non avresti la stessa user experience che hai avuto con il 4s. Dopo un anno tutti gli android iniziano a non andare più come il primo giorno. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: iphone 6 ma anche no

Messaggio da ^Juza^ » mer set 10, 2014 4:26 pm

sulla user experience ...non sono completamente d'accordo...ma per chi viene da ios posso capire la "difficoltà"...
per android...si rallentano...forse...ma niente di drastico dai ..sennò sembra che parliamo di catorci...i top di gamma...col quale paragonare l iphone non si inchiodano così gravemenete come sembra stiamo dicendo ...

e cmq ...la manutenzione non si fà solo sulle moto :P
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: iphone 6 ma anche no

Messaggio da joker » mer set 10, 2014 4:59 pm

tequi ha scritto:Joker.. se lo devi prendere con il contratto prendi il 6.. lascia perdere il 5s.
Lascia perdere android, non avresti la stessa user experience che hai avuto con il 4s. Dopo un anno tutti gli android iniziano a non andare più come il primo giorno. ;)
vediamo che mi propongono sotto scadenza, che sia piu nuovo mi interessa relativamente tanto lo cambio solo per il contratto, il 6 ha il difetto di essere piu grosso mentre il 5s se non sbaglio è poco piu lungo del 4s
^Juza^ ha scritto: e cmq ...la manutenzione non si fà solo sulle moto :P
si pero sulle moto lo faccio volentieri e per passione, di un cellulare non me ne frega niente deve funzionare e basta, la cosa che mi piace del mio macbook è che funziona dal 2009 senza doverlo piallare pulire etcetc e vale anche per il mio iphone

non ho ne il tempo ne la voglia di star dietro a ste cose, devono funzionare come un frullatore, lo uso quando mi serve e stop, da questo punto di vista i frullatori apple fanno il loro dovere :lol2: :lol2: :lol2:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: iphone 6 ma anche no

Messaggio da Tequi » mer set 10, 2014 5:14 pm

^Juza^ ha scritto:sulla user experience ...non sono completamente d'accordo...ma per chi viene da ios posso capire la "difficoltà"...
per android...si rallentano...forse...ma niente di drastico dai ..sennò sembra che parliamo di catorci...i top di gamma...col quale paragonare l iphone non si inchiodano così gravemenete come sembra stiamo dicendo ...

e cmq ...la manutenzione non si fà solo sulle moto :P
Antonio.. prendi un qualsiasi android di 30 mesi fa (il tempo dell'iphone 4s di joker) e prova a farlo andare non dico alla grande ma anche solo decentemente.. non serve la manutenzione.. serve un miracolo.. :lol:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: iphone 6 ma anche no

Messaggio da ^Juza^ » mer set 10, 2014 5:30 pm

tequi ha scritto:
^Juza^ ha scritto:sulla user experience ...non sono completamente d'accordo...ma per chi viene da ios posso capire la "difficoltà"...
per android...si rallentano...forse...ma niente di drastico dai ..sennò sembra che parliamo di catorci...i top di gamma...col quale paragonare l iphone non si inchiodano così gravemenete come sembra stiamo dicendo ...

e cmq ...la manutenzione non si fà solo sulle moto :P
Antonio.. prendi un qualsiasi android di 30 mesi fa (il tempo dell'iphone 4s di joker) e prova a farlo andare non dico alla grande ma anche solo decentemente.. non serve la manutenzione.. serve un miracolo.. :lol:
non lo ammetterò mai!!!!!! :pantani: :pantani: :pantani: :pantani: :fuori: :fuori: :pecorajump:


vabbè sto passando per un fanboy...quale in realtà potrei quasi essere.... :lol:

in realtà apprezzo/non sopporto la filosofia apple proprio per questo...ma il 4s di mio fratello ..non mi pare questo fulmine di guerra ad oggi... ;) ...ma ovviamente meglio di un terminale android questo va detto...



@joker...un backup e un reset mica sono sta gran scocciatura..tanto poi si risincronizza tutto ;)
ma credo tu ti sia risposto da solo... che iFrullatore sia! ;)
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: iphone 6 ma anche no

Messaggio da joker » mer set 10, 2014 6:10 pm

^Juza^ ha scritto: @joker...un backup e un reset mica sono sta gran scocciatura..tanto poi si risincronizza tutto ;)
ma credo tu ti sia risposto da solo... che iFrullatore sia! ;)
no per carità nulla di tragico, ma se ne posso fare a meno me lo evito volentieri...

a sto penso che prenderò il 5s, quando iniziano e venderlo il 6?
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: iphone 6 ma anche no

Messaggio da pike » mer set 10, 2014 6:37 pm

Da sano fetente... Se lo vuoi prendere nuovo o con contratto, aspetta che mettano in vendita il 6 e poi prendi il 5s.
Non pagarlo a prezzo top di gamma, quando il nuovo top di gamma è già in arrivo.
Pagalo come intermedio. Il risparmio potenziale è tra il 15 e il 20%
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: iphone 6 ma anche no

Messaggio da joker » mer set 10, 2014 8:25 pm

pike ha scritto:Da sano fetente... Se lo vuoi prendere nuovo o con contratto, aspetta che mettano in vendita il 6 e poi prendi il 5s.
Non pagarlo a prezzo top di gamma, quando il nuovo top di gamma è già in arrivo.
Pagalo come intermedio. Il risparmio potenziale è tra il 15 e il 20%
no no io non pago un kaiser lo prendo col contratto altrimenti mi tengo il 4s...

nota negativa per il 5s a quanto pare il 64gb non è gia piu disponibile :-?
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: iphone 6 ma anche no

Messaggio da pike » mer set 10, 2014 10:07 pm

Sfodera il rasoio e sgozza il tuo gestore :asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi