[Erudite un ignorante] - Smartphone: chi è meglio in cosa?

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: [Erudite un ignorante] - Smartphone: chi è meglio in cos

Messaggio da Ulisse io » mer nov 19, 2014 1:51 pm

reset non se ne parla, di recente ho gia' avuto l'incubo di reistallare nel notebook. solo l'idea di resettare e risistemare sto male

come cazzillo ho provato ccleaner o qualcosa di simile, lo stesso di pirifor che va bene per i pc. ma sortisce un effetto solo momentaneo di minuti in cui ti fa dire appero, e boi torna tutto come prima :roll:

altre room ci ho rovistat ai tempi dello xoom, ma non ci ho mai capito una mazza e col rischio di ritrovarmi col soprammobile non ho mai provato nulla. e chi ho intorno non ne capisce una mazza e di solito si rivolgono a me per soluzioni varie, quindi vedi te come stiam messi :checcevoifa:

comunque appena ritorna con qualche sconto o promozione lo prendo e via. non a prezzo pieno perche' ho visto che in negozi che non spediscono in italia, e con terminale nuovo, gia' sue mesi fa il 1520 si trovava anche a 326 euro. esempio rue du commerce ne ha venduti a vagonate

lunica cosa che forse potrei pentirmi e' non avere google maps ma non c'e un solo cellulare con la batteria decente. magari mi andrebbe bene anche il 1320 che costa la meta', ma ha la fotocamera scarsa, almeno pari al razar che non e' malaccio, ma fare il saltino in dietro cazzarola
e poi 1 solo giga di ram, che mi sa che e' la causa dei mali del razr con le app cresciute
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: [Erudite un ignorante] - Smartphone: chi è meglio in cos

Messaggio da ^Juza^ » mer nov 19, 2014 2:45 pm

mèer le mappe..se non erro here maps di nokia sembrerebbe esseer moooooolto buono
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: [Erudite un ignorante] - Smartphone: chi è meglio in cos

Messaggio da sniper765 » mer nov 19, 2014 2:56 pm

^Juza^ ha scritto:
sniper765 ha scritto:Adesso ho lollipop su n4,
Sono in pace con il mondo degli smartphone .


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
come mai?...
io anche su N5 sono con lolli......ma qualcosa non mi torna....

una domanda OT ... quando lo schermo si spegne e va in blocco.....ti fa un simil flash (una sorta di vamp)?
no, spegnimento graduale ma veloce. niente di anomalo da segnalare

detto questo..il project volta mi sembra tutto fuorché presente... non vedo quel famoso 30% dichiarato...
qua concordo. sono passato dal 20% residuo di batteria a fine giornata a un 30% circa, meglio si, ma non quanto mi aspettassi in base a quello che avevano dichiarato. miracoli comunque non se ne fanno, questo è ovvio.


la app per gli sms a me è rimasto hangout e non ho "messenger" ...
calcola che ho installato l'OTA tramite adb
scaricato e installato via wifi,
per gli sms mi è rimasta la solita app di sempre, non è cambiato nulla. hangout è separato, è un'altra cosa.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: [Erudite un ignorante] - Smartphone: chi è meglio in cos

Messaggio da cqdoule » mer nov 19, 2014 3:14 pm

Mi pare che ora ce pure Google maps su Nokia

Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: [Erudite un ignorante] - Smartphone: chi è meglio in cos

Messaggio da Tequi » mer nov 19, 2014 3:25 pm

Si.. su nokia c'è anche gmaps..
Riguardo al nokia drive io l'ho trovato ancora molto acerbo come navigatore.. alle volte fa fare strade veramente allucinanti e non ha ben chiaro il concetto di strada asfaltata.
L'ho trovato ottimo invece in scandinavia.. per ovvi motivi.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: [Erudite un ignorante] - Smartphone: chi è meglio in cos

Messaggio da ^Juza^ » mer nov 19, 2014 3:44 pm

sniper765 ha scritto:
^Juza^ ha scritto:
sniper765 ha scritto:Adesso ho lollipop su n4,
Sono in pace con il mondo degli smartphone .


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
come mai?...
io anche su N5 sono con lolli......ma qualcosa non mi torna....

una domanda OT ... quando lo schermo si spegne e va in blocco.....ti fa un simil flash (una sorta di vamp)?
no, spegnimento graduale ma veloce. niente di anomalo da segnalare
non in tendo quando si blocca lo schermo..anche a me dissolve gradualmente e fluidamente in quel caso;
intendo quando lascio il telefono fermo e lui va in screen off e al momento del blocco con il tempo impostato ...da tipo un revamp a luminosità ordinaria e poi blocca il telefono.

detto questo..il project volta mi sembra tutto fuorché presente... non vedo quel famoso 30% dichiarato...
qua concordo. sono passato dal 20% residuo di batteria a fine giornata a un 30% circa, meglio si, ma non quanto mi aspettassi in base a quello che avevano dichiarato. miracoli comunque non se ne fanno, questo è ovvio.
ovvio ..io devo ancora verificare esattamente..ma il primo ciclo di carica mi ha lasciato perplesso ... ora si è stabilizzato ... ma non vedo sostanziali incrementi.


la app per gli sms a me è rimasto hangout e non ho "messenger" ...
calcola che ho installato l'OTA tramite adb
scaricato e installato via wifi,
per gli sms mi è rimasta la solita app di sempre, non è cambiato nulla. hangout è separato, è un'altra cosa.
Forse mi sono espresso male....sapevo che doveva essere scaricata l'app messenger per gestire gli sms....mentre hangout era dedicata alla messaggistica con i contatti... quindi due funzioni apparentemente separate....
a me gli sms li gestisce ancora hangout...che non mi pare cambiato rispetto a prima... e non ho quindi necessità di installare messenger.
...ho interpretato male l'uso di queste due app?
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: [Erudite un ignorante] - Smartphone: chi è meglio in cos

Messaggio da sniper765 » mer nov 19, 2014 4:00 pm

Beh Juza se sei abituato così non vedo dove sia il problema. A funzionare funzionano come dici, quindi direi che ci siamo.
Io su n4 uso praticamente solo il messenger, gli SMS li invio con quello. Hangout praticamente non lo uso.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: [Erudite un ignorante] - Smartphone: chi è meglio in cos

Messaggio da ^Juza^ » mer nov 19, 2014 4:13 pm

sniper765 ha scritto:Beh Juza se sei abituato così non vedo dove sia il problema. A funzionare funzionano come dici, quindi direi che ci siamo.
Io su n4 uso praticamente solo il messenger, gli SMS li invio con quello. Hangout praticamente non lo uso.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
;) è solo che non capisco perche avere due app che fanno la stessa cosa alla fine....ovviamente non intendo tu ..ma secondo l'idea di google....

dal tuo punto di vista ..perche usare messenger invece della preinstallata hangout?
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: [Erudite un ignorante] - Smartphone: chi è meglio in

Messaggio da sniper765 » mer nov 19, 2014 7:46 pm

^Juza^ ha scritto:
sniper765 ha scritto:Beh Juza se sei abituato così non vedo dove sia il problema. A funzionare funzionano come dici, quindi direi che ci siamo.
Io su n4 uso praticamente solo il messenger, gli SMS li invio con quello. Hangout praticamente non lo uso.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
;) è solo che non capisco perche avere due app che fanno la stessa cosa alla fine....ovviamente non intendo tu ..ma secondo l'idea di google....

dal tuo punto di vista ..perche usare messenger invece della preinstallata hangout?
Si, hai ragione, due app per fare la stessa cosa non hanno molto senso.
Per quanto mi riguarda è semplicemente una questione di abitudine, null'altro.


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [Erudite un ignorante] - Smartphone: chi è meglio in cos

Messaggio da pike » mer nov 19, 2014 9:12 pm

La differenza per me fondamentale (per cui Hangouts non sta masticando SMS) è che così Google non li può leggere.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: [Erudite un ignorante] - Smartphone: chi è meglio in

Messaggio da sniper765 » mer nov 19, 2014 9:18 pm

pike ha scritto:La differenza per me fondamentale (per cui Hangouts non sta masticando SMS) è che così Google non li può leggere.
Buona osservazione, non ci avevo pensato...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: R: [Erudite un ignorante] - Smartphone: chi è meglio in

Messaggio da ^Juza^ » mer nov 19, 2014 10:42 pm

pike ha scritto:La differenza per me fondamentale (per cui Hangouts non sta masticando SMS) è che così Google non li può leggere.
Ma tanto messenger non è sempre uno spin off googoliano?
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: [Erudite un ignorante] - Smartphone: chi è meglio in cos

Messaggio da Tequi » gio nov 20, 2014 11:01 am

Tutto quello che gira è sotto il controllo di google
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [Erudite un ignorante] - Smartphone: chi è meglio in cos

Messaggio da pike » gio nov 20, 2014 4:23 pm

Teoricamente gli SMS non vengono mirrorati sul server Google, se non usi Hangouts.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: [Erudite un ignorante] - Smartphone: chi è meglio in cos

Messaggio da Tequi » gio nov 20, 2014 5:26 pm

Il software di gestione (oltre ad essere di google pure quello...) gira su sistema operativo di google.. Sistema del quale tu non hai assoluto controllo... Poi senti piace credere che i dati che sono sul telefono siano solo tuoi per carità.. Nulla da dire...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [Erudite un ignorante] - Smartphone: chi è meglio in cos

Messaggio da pike » gio nov 20, 2014 6:01 pm

Quindi tu stai sostenendo che impostando su due telefoni gli SMS non su Hangouts questi vengono sincronizzati tra di loro.
Ho capito bene? E' questo quello che hai detto? O ho capito male io?

L'ultima volta che ho controllato Android (non le sue app) era OpenSource. Al contrario di iOS e Windows Phone.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: [Erudite un ignorante] - Smartphone: chi è meglio in cos

Messaggio da Tequi » gio nov 20, 2014 6:40 pm

Pile sto dicendo che essendo tutto monitorato da google i tuoi messaggi li leggono comunque... In questo senso i dato sono solo tuoi.. Mai parlato di sincronizzazione.. L'hai tirata fuori tu...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: [Erudite un ignorante] - Smartphone: chi è meglio in cos

Messaggio da Tequi » gio nov 20, 2014 6:41 pm

È talmente open che le versioni di aggiornamento le rilascia google.. Santa pace...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: [Erudite un ignorante] - Smartphone: chi è meglio in cos

Messaggio da ^Juza^ » ven nov 21, 2014 10:08 am

da quel che mi pare di capire..è inteso open ...perche fornisce i codici agli sviluppatori che poi possono tirarci fuori un pò quel che gli pare...

ma potrei dire una cavolata...


in merito a quello he dice tequi.....in pratica sostieni che gli smsm stando sotto un sistema android.che cmq li gestisce...a prescindere dall'app...indirettamente sono sotto l'occhio googoliano....con buona pace della privacy......

...che poi al massimo sul mio cell scoprono che faccio le ricariche della voda e mi arrivano gli orari di allenamento :lol:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: [Erudite un ignorante] - Smartphone: chi è meglio in cos

Messaggio da Tequi » ven nov 21, 2014 1:50 pm

^Juza^ ha scritto:da quel che mi pare di capire..è inteso open ...perche fornisce i codici agli sviluppatori che poi possono tirarci fuori un pò quel che gli pare...

ma potrei dire una cavolata...


in merito a quello he dice tequi.....in pratica sostieni che gli smsm stando sotto un sistema android.che cmq li gestisce...a prescindere dall'app...indirettamente sono sotto l'occhio googoliano....con buona pace della privacy......

...che poi al massimo sul mio cell scoprono che faccio le ricariche della voda e mi arrivano gli orari di allenamento :lol:
Adroid open..

https://source.android.com/source/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma di fatto tu non installi questo ma quello che ti passa google.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Rispondi