il termine "ricezione radio" credevo fosse chiaro... Non radio FM, ma la "radio" della parte cellulare...
^Juza^ ha scritto:guarda.. da quando ho avuto occasione di provarle ...le rom più blasonate e supportate sono state sempre nettamente superiori alle rom stock
Rispetto alla Touchwiz non fatico a crederlo, visto che è giocattolosa, pesante, e spesso poco bilanciata tra semplificazione e funzionalità. In mezzo ci sono poi programmi che non tutti usano o amano avere.
Con una condizione di terminale in garanzia e di privato consumatore, le "forze" della garanzia italiana di due anni mi fanno propendere di evitare le rom non del produttore, proprio perchè queste possono farla decadere. Visto quanto è stato scontento del suo S4, il suggerimento è di prendere i fogli di riparazione del telefono, infilarli in un file pdf, avviare quattro chiacchiere con l'assistenza in chat di Samsung Italia e spiegare le proprie insoddisfazioni e limiti (confrontandole magari con un altro terminale Samsung...).
Le scansioni sono pezze d'appoggio per fare il giro, è importante spiegare nella chiacchierata che dopo i vari test si è molto delusi ed esasperati da Samsung. Perchè un terminale "guasto" ci può stare, come ci può stare una riparazione. Ma vedere le performance di un top di gamma (anche se di qualche decina di mesi fa) ridicolizzate da cellulari più economici o meno recenti, e il non avere mai soddisfazione da quello che Samsung ha considerato il suo miglior prodotto in quel momento storico... fa dubitare della validità del prodotto e della qualità del brand
Questo tipo di discorso è forse patetico e insensato... ma a mio personale parere può colpire di più di lamentele frignone e può mandare il messaggio "giusto": puoi ancora considerarmi un possibile cliente, se mi dimostri di poter risolvere i miei problemi. E magari si viene indirizzati con l'input giusto ad un altro centro d'assistenza. Forse per un ricondizionato, forse per una riparazione fatta a dovere...
Per inciso: non amo Samsung. Trovo il metodo e la filosofia dei propri prodotti non coerente con alcune cose che a me piacciono e ritengo importanti.
Ma sono grossi. Tanto. E per quanto non li ami, in mezzo ai tanti prodotti ne hanno veramente di validi, e cercano anche di diventare "la nuova Apple", molto più di HTC o altri produttori di device elettronici di consumo. Clienti molto soddisfatti sul top di gamma e segmento premium, con la contemporaneità di essere presenti con dispositivi quasi in ogni fascia di mercato ritenuta remunerativa.
Sono tra i "top player" del mercato dell'elettronica di consumo, e vogliono diventare il top del top. Quindi ancora un po' investono in gestione cliente...