Conoscete probemi per il Samsung S4?

ghess82
Supporter
Supporter
Messaggi: 654
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice
Località: sarno

Re: R: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da ghess82 » ven ago 29, 2014 8:02 pm

pike ha scritto:Chip risparmio energetico
Batteria
Display
Qualcuno anche ricezione radio.
aggiungo... io ho s3...lui un s4...stesso operatore.... ma sul mio s3 prende la rete al massimo in h+....e lui in 3G e al minimo.....

problemi di ricezione segnale

im assistenza dicono che va così

inviato da S ||| con tapatalk pro
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: R: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da ^Juza^ » ven ago 29, 2014 8:50 pm

ghess82 ha scritto:
pike ha scritto:Chip risparmio energetico
Batteria
Display
Qualcuno anche ricezione radio.
aggiungo... io ho s3...lui un s4...stesso operatore.... ma sul mio s3 prende la rete al massimo in h+....e lui in 3G e al minimo.....

problemi di ricezione segnale

im assistenza dicono che va così

inviato da S ||| con tapatalk pro
Lui lamenta proprio la scarsità di segnale.....vedremo che decide e che posso fare per aiutarlo
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17928
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da pike » ven ago 29, 2014 10:08 pm

il termine "ricezione radio" credevo fosse chiaro... Non radio FM, ma la "radio" della parte cellulare...
^Juza^ ha scritto:guarda.. da quando ho avuto occasione di provarle ...le rom più blasonate e supportate sono state sempre nettamente superiori alle rom stock
Rispetto alla Touchwiz non fatico a crederlo, visto che è giocattolosa, pesante, e spesso poco bilanciata tra semplificazione e funzionalità. In mezzo ci sono poi programmi che non tutti usano o amano avere.

Con una condizione di terminale in garanzia e di privato consumatore, le "forze" della garanzia italiana di due anni mi fanno propendere di evitare le rom non del produttore, proprio perchè queste possono farla decadere. Visto quanto è stato scontento del suo S4, il suggerimento è di prendere i fogli di riparazione del telefono, infilarli in un file pdf, avviare quattro chiacchiere con l'assistenza in chat di Samsung Italia e spiegare le proprie insoddisfazioni e limiti (confrontandole magari con un altro terminale Samsung...).
Le scansioni sono pezze d'appoggio per fare il giro, è importante spiegare nella chiacchierata che dopo i vari test si è molto delusi ed esasperati da Samsung. Perchè un terminale "guasto" ci può stare, come ci può stare una riparazione. Ma vedere le performance di un top di gamma (anche se di qualche decina di mesi fa) ridicolizzate da cellulari più economici o meno recenti, e il non avere mai soddisfazione da quello che Samsung ha considerato il suo miglior prodotto in quel momento storico... fa dubitare della validità del prodotto e della qualità del brand

Questo tipo di discorso è forse patetico e insensato... ma a mio personale parere può colpire di più di lamentele frignone e può mandare il messaggio "giusto": puoi ancora considerarmi un possibile cliente, se mi dimostri di poter risolvere i miei problemi. E magari si viene indirizzati con l'input giusto ad un altro centro d'assistenza. Forse per un ricondizionato, forse per una riparazione fatta a dovere...

Per inciso: non amo Samsung. Trovo il metodo e la filosofia dei propri prodotti non coerente con alcune cose che a me piacciono e ritengo importanti.
Ma sono grossi. Tanto. E per quanto non li ami, in mezzo ai tanti prodotti ne hanno veramente di validi, e cercano anche di diventare "la nuova Apple", molto più di HTC o altri produttori di device elettronici di consumo. Clienti molto soddisfatti sul top di gamma e segmento premium, con la contemporaneità di essere presenti con dispositivi quasi in ogni fascia di mercato ritenuta remunerativa.
Sono tra i "top player" del mercato dell'elettronica di consumo, e vogliono diventare il top del top. Quindi ancora un po' investono in gestione cliente...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

ghess82
Supporter
Supporter
Messaggi: 654
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice
Località: sarno

Re: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da ghess82 » sab ago 30, 2014 9:45 am

scusa pike scusa ma avevo inteso radio proprii come FM ... yes

inviato da S ||| con tapatalk pro
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: R: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da ^Juza^ » sab ago 30, 2014 10:49 am

pike ha scritto:il termine "ricezione radio" credevo fosse chiaro... Non radio FM, ma la "radio" della parte cellulare...
^Juza^ ha scritto:guarda.. da quando ho avuto occasione di provarle ...le rom più blasonate e supportate sono state sempre nettamente superiori alle rom stock
Rispetto alla Touchwiz non fatico a crederlo, visto che è giocattolosa, pesante, e spesso poco bilanciata tra semplificazione e funzionalità. In mezzo ci sono poi programmi che non tutti usano o amano avere.

Con una condizione di terminale in garanzia e di privato consumatore, le "forze" della garanzia italiana di due anni mi fanno propendere di evitare le rom non del produttore, proprio perchè queste possono farla decadere. Visto quanto è stato scontento del suo S4, il suggerimento è di prendere i fogli di riparazione del telefono, infilarli in un file pdf, avviare quattro chiacchiere con l'assistenza in chat di Samsung Italia e spiegare le proprie insoddisfazioni e limiti (confrontandole magari con un altro terminale Samsung...).
Le scansioni sono pezze d'appoggio per fare il giro, è importante spiegare nella chiacchierata che dopo i vari test si è molto delusi ed esasperati da Samsung. Perchè un terminale "guasto" ci può stare, come ci può stare una riparazione. Ma vedere le performance di un top di gamma (anche se di qualche decina di mesi fa) ridicolizzate da cellulari più economici o meno recenti, e il non avere mai soddisfazione da quello che Samsung ha considerato il suo miglior prodotto in quel momento storico... fa dubitare della validità del prodotto e della qualità del brand

Questo tipo di discorso è forse patetico e insensato... ma a mio personale parere può colpire di più di lamentele frignone e può mandare il messaggio "giusto": puoi ancora considerarmi un possibile cliente, se mi dimostri di poter risolvere i miei problemi. E magari si viene indirizzati con l'input giusto ad un altro centro d'assistenza. Forse per un ricondizionato, forse per una riparazione fatta a dovere...

Per inciso: non amo Samsung. Trovo il metodo e la filosofia dei propri prodotti non coerente con alcune cose che a me piacciono e ritengo importanti.
Ma sono grossi. Tanto. E per quanto non li ami, in mezzo ai tanti prodotti ne hanno veramente di validi, e cercano anche di diventare "la nuova Apple", molto più di HTC o altri produttori di device elettronici di consumo. Clienti molto soddisfatti sul top di gamma e segmento premium, con la contemporaneità di essere presenti con dispositivi quasi in ogni fascia di mercato ritenuta remunerativa.
Sono tra i "top player" del mercato dell'elettronica di consumo, e vogliono diventare il top del top. Quindi ancora un po' investono in gestione cliente...
Certo che entrambi intendevamo la parte ricezione radio;)
Il tuo discorso sul brand e sulla possibilità di farsi sentore da Samsung ...ha le sue ottime basi....anche in virtù di un cliente che per lavoro ne ha anche comprati diversi di dispositivi....
Purtroppo l inconvenienti è che conosco questo amico....e attendere chissà quanto per la risposta di Samsung..che. potrebbe poi rispondere ...picche....non è di suo gradimento...lo testimonia il fatto che mi aveva chiamato mentre era in procinto di comprare un altro telefono....

Sai povero a suggerirgli la cosa... Prima di fare la mod. Magari ci pensa su...
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da ^Juza^ » lun set 01, 2014 6:19 pm

AGGIORNAMENTO:
ieri ho scoperto quale era il suo problema...o meglio....dopo aver,rootato, salvato la cartella efs, installato la recovery, aggiornato il modem con uno nuovo e caricato lo zip dell rom pronto al flash...ho voluto capire maggiormente la problematica...anche perche lui si era fissato che dovevamo fare tutto .. vabbè...

Cmq in pratica come si suol dire...stavamo cercando Maria per roma ! -.-
Il problema è che mettendola preferenza al LTE/tutto il resto delle altre connessione a seguire... il telefono aveva sempre e solo una o zero tacche in ricezione....portando all'impossiblilità di sostenere conversazioni degni di tale nome...
Ingenuamente io ho pensato: scusa è ..hai detto che non ti serve scaricare a fantatrilioni di Mb...allora metti in 3g e pace!
Il 3G prende a cannone..almeno all'inizio ... poi sembra assestarsi su un segnale più debole del previsto....dove il suo iphone 5 ed il mio nexus 5 erano pieni ...

Onestamenete anche sostituendo il modem non è cambiato granche... e oggi midice che la sitauzione non è cambiata... ma non sò se in 3g o lte..... ancora niente flash della nuova rom.

Certo è che con un contrato per LTE .. gli rode...giustamente

Ora forse riflasheremo tutto stock e cercheremo di azzerare il counter... cosa non facilissima mi sembra...ma io lo avevo avvisato ..
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da ^Juza^ » ven set 05, 2014 1:47 pm

AGGIORNQMENTO 2...sembra che dopo il flash della ROM...il telefono sia sensibilmente migliorato in performance e ricezione....si dice soddisfatto...e ora mi sta già dicendo di volerlo fare a tutti i suoi cell..vecchi e nuovi.....voglio morireee! Ahahaha
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17928
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da pike » ven set 05, 2014 3:27 pm

Se sono tutti Samsung, mandalo a FanCoil.
Scaricate Kies, flashate l'ultima rom supportata tramite quello, fate il wipe della cache dalvik e fate un bel reboot.

Solo dopo una settimana di uso, in caso di altri problemi fate roba più invasiva.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi