Conoscete probemi per il Samsung S4?

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da ^Juza^ » lun ago 25, 2014 12:46 pm

ho un amico che mi ha chiamato chiedendomi quale telefono poteva prendere al possto dello schifosissimo ( a suo dire) S4... mandato in assistenza e poi sostituito 3 volte.... sempre con i medesimi problemi...
ora non abbiamo avuto modo di parlare molto e quindi non sò cosa lo abbia così turbato.

Voi conoscete problemi noti e così gravi?...

procedure facili per il root e modding con custom rom?.... ho fatto l'errore di suggerirgli questa possibilità -.-
Immagine

Randall
Moderator
Moderator
Messaggi: 17940
Iscritto il: gio ago 15, 2002 12:00 am
Moto: Milù
Nome: Andrea
Località: Roma
Contatta:

Re: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da Randall » lun ago 25, 2014 12:51 pm

:o bè se avesse fatto il root di terze parti può rimettere quello originale che lo trova qui : http://www.sammobile.com/" onclick="window.open(this.href);return false; e il suo S4 torna a come il primo giorno :eureka:
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da ^Juza^ » lun ago 25, 2014 2:25 pm

intanto grazie.. in realtà il suo è stock ..e lamenta un sacco di problemi .... mm
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da pike » lun ago 25, 2014 2:26 pm

Chip risparmio energetico
Batteria
Display
Qualcuno anche ricezione radio.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da ^Juza^ » lun ago 25, 2014 4:08 pm

pike ha scritto:Chip risparmio energetico
Batteria
Display
Qualcuno anche ricezione radio.
mi acennava ualcosa... ma lo hanno sostituito ..e ritrovava gli stessi problemi .... mmmm
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da pike » lun ago 25, 2014 4:53 pm

E' ciò che io conosco, ma se cerchi nei forum di Cellulari di "insoddisfatti" e del "perchè" ne trovi.
Qualcuno è talmente tanto coerente da spiegare i dettagli del proprio problema; ogni tanto invece ci sono "vagitori incontinenti" che non san far altro che frignare...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da ^Juza^ » lun ago 25, 2014 5:21 pm

pike ha scritto:E' ciò che io conosco, ma se cerchi nei forum di Cellulari di "insoddisfatti" e del "perchè" ne trovi.
Qualcuno è talmente tanto coerente da spiegare i dettagli del proprio problema; ogni tanto invece ci sono "vagitori incontinenti" che non san far altro che frignare...
mi ero fatto un giro su androidiani come al solito...ma c'è un marasma .....effettivamente ..da chi lamenta una autonomia scarsa dopo 16 ore di gioco intenso ...a chi più seriamente lamenta problemi di drain della batteria... .qualcuno ha qualche problema per la parte radio.... ma la maggior parte delle volte sono lamentele un pò "sterili" ... per questo anziche postare i problemi del mio amico cvolevo fare un riscontro con le vostre esperienze ;)

intanto grazie..
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da Wolfman » lun ago 25, 2014 8:15 pm

esperienza diretta con l'S4 della mia ragazza, tenuto 9 mesi poi sostituito con note 3 (per gusto e capriccio non per insoddisfazione) mai un problema che fosse 1, all'inizio con la 4.2.2 stock lamentava qualche piccolo lag, successivamente risolti con gli aggiornamenti, ora con kitkat va decisamente bene, batteria x uso normale/intenso ottima... insomma io non sono tra i lamentatori incalliti... poi per carità può capitare la sfiga.. ma se glielo hanno sostituito più volte mi sembra un po' strano... boh...
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da ^Juza^ » mar ago 26, 2014 12:38 pm

il fatto che lo abbiano sostituito ...mi fà pensare che il problema ci sia stato ..lui lamenta soprattuto la parte radio...e siamo a Roma... non in culonia....

potrebbero avergli dato teleofni ricondizionati.... però è esasperato ... sta pensando di comprarsi un altro telefono...e ho detto tutto...

io gli ho suggerito un LG G2 ..che mi è parso un buon terminale...
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da Wolfman » mar ago 26, 2014 1:31 pm

potrebbe attaccarsi a odin e iniziare a flashare modem differenti... di solito si risolve cosi... però ovviamente sono operazioni non per tutti
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da ^Juza^ » mar ago 26, 2014 2:44 pm

ci o pensato ..ed in effetti mi ha chiesto di guardargli rom e quanto altro ... perche lui è interessato a smanetare.. ma praticamente lo dovrei fare io che non è che sono una cima....
su androidiani non imi pare di aver trovato una guida esaustiva.... quindi sono titubante...

i samsung hanno poi il problema della garanzia e del counter che amenta testimoniando la mod.
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da Sbenga » mer ago 27, 2014 1:59 am

S4 non ha problemi di sorta.
Con la 4.4.2 andava proprio bene rispetto al passato.
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da ^Juza^ » mer ago 27, 2014 10:18 am

allora sarà stato sfigato lui ..oppure ..è uno che si è fissato...purtroppo non riesco ad incontrarlo per verificare di persona...

al più come ha detto Wolf ...con odin potrei flashare un modem differente...
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da Wolfman » gio ago 28, 2014 5:11 pm

ci sono sviluppi poi?
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da ^Juza^ » ven ago 29, 2014 12:17 am

Il mio amico...fortunatamente per lui...sta facendo i botti a lavoro....
Credo che domenica sera ci mettiamo con una birretta e proviamo prima a cambiare il modem....e poi a flashare una ROM.....pensavo la imperium..ne sai nulla?..ne parlano bene perche fa un porting di alcune. Caratteristiche dell s5 e note 3
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da Wolfman » ven ago 29, 2014 11:10 am

mmmm no non la conosco, ma se ne parlano bene è un buon viatico.... dopo averla installata, digli di lasciarla almeno una settimana per capire consumi e fluidità... poi per il resto nulla vieta, una volta che vi siete messi a flashare, di cambiare ancora con un'altra... lo so che è uno sbattimento dover riconfigurare ogni volta tutto dall'inizio.... ma una volta che si trova l'esperienza d'uso che più piace, poi è anche un piacere usare lo smartphone
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da pike » ven ago 29, 2014 11:25 am

Io con le rom non-stock manco mi ci metterei.
Wipe della cache dalvik, riavvio. E vediamo che salta fuori.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da ^Juza^ » ven ago 29, 2014 12:38 pm

in che senso pike?....


cmq stavo guardando in giro su androidiani...forse sono abituato con la sezione del nexus che tutta bella ordinata ..ma nella sezione del S4 c'è tutto ma un pò confuso..sopratutto riguardo le rom....

andare su xda aleggermi qualcosa...vorrebbe dire incastrarmi a vita su confronti e quanto altro .... per il momento proviamo sta imperium e vediamo che esce....


fotunatamente per lui ha sempre un secondo e terzo cell.... ergo...se faccimao casini ...almeno ha un paracadute.

per le rom non stock....bhe io ho moddato il mio lg p500... l'ace 2 ...e il galaxy s i9000.... ad ora sono terminali longevi e fruibilissimi..da cui grazie alla CM si è tirato fuori davvero il meglio.....

ad oggi il modestissimo p500 fà la sua figura...e parliamo di un gingerbread 2.3 nato e abbandonato...rinato con la ice cream sandwich se non erro

con il nexus 5 ...che sarebbe il non plus ultra una volta moddato .....continuo ad essere restio ...forse aspetto android L (l'ho scelto proprio per non dover rincorrere gli aggiornamenti) .... o forse mi cago sotto e non voglio rimanere senza cell :lol:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da pike » ven ago 29, 2014 1:56 pm

Per il wipe della cache dalvik, ti suggerisco di controllare su google che accidenti è e come si fa, onde evitare di scrivere errori.
Per il discorso rom non-stock, mi riferisco alle rom non del produttore.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Conoscete probemi per il Samsung S4?

Messaggio da ^Juza^ » ven ago 29, 2014 4:38 pm

a si si i vari wipe ..tranquillo ;)

guarda.. da quando ho avuto occasione di provarle ...le rom più blasonate e supportate sono state sempre nettamente superiori alle rom stock
Immagine

Rispondi