unico intoppo, pero', che ho dovuto rinunciare a qualcosa (e so cosa sono, sono cartelle con file pdf di notizie salvate da web. quindi con i nomi file in automatico belli lunghi. che si vede con la posizione della posizione, cozza con i max 250 caratteri di win

prima domanda:
- se la cartella la tirassi fuori dalle scatole cinesi c'e possibilita' concreta prossima al 99% che poi si lasci copiare nell'hard disck esterno?
o non serve a niente andare a torarla fuori?
La tecnica che vorrei utilizzare e' quella che usavo con mac
- salvare tutte le cartelle che ho sul desktop, che gia' contengono tutto
- recuperare la cartella thunderbird. sperando che poi col trapianto vada come su mac. certo, con l'accortezza di utilizare la medesima versione..
- recuperare i preferiti accatastati nel tempo dal navigatore. va be questi li esporto e via
Ora
io di solito sono abituato che preparo tutto pian piano
- una cartella dove mi metto i file aggiornati delle applicazioni che andro' a reistallare
- mi faccio lista delle stesse
- lista degli account di posta, con smtp e tutti i valori. cosi' se il trapianto non funziona io in poco ricreo tutto a mano
con la prima cartella mi torna comodo perche' dopo che ho reistallato tutto da zero. sistemato da subito navigatore ed email. a raffica reistallo tutte le apllicazioni che avevo e mi servivano, e poi le impostazioni le rifinisaco man mano che le usero'
unico appunto, che sembra se non trovo un modo semplice, di dover abbandonare quelle cartelle. quanto invece potrei poi ritrasferirle e ritrovarmi col desktop cosi' come l'ho ora senza troppi sbattimenti
non ci potro' stare giornate. quando dovro' fare in un ora o due devo finire senza beghe e senza dover prepararmi ad imprevisti
quindi come lo risolvo preventivamente sto intoppo dei file dai nomi lunghi?
mai successa na cosa del genere su mac. anche perche' se la cartella la crei tu e sul computer va, come cazzarola se la devi spostare in un altro hd non va?
seno' altri grattacapi non sembra che ve ne siano a parte lo scoglionamento di far la lista delle cose, le password ecc. perche a mente non me picordo piu' tutto

vantaggio del mac. io ho un h d di un altro computer, vado da una altra mac, gli infilo lo spinotto

qui porcaputtana posso avere un hd con win e tutto, ma se trovo un altro pc mi sa che non si avvia da quell'os manco se trovo un identico laptop

bella inculatura