Tablet

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Tablet

Messaggio da supercaif » mar lug 08, 2014 10:31 pm

Volevo prendere un tablet per mia mamma

cercavo qualcosa con schermo grande, che funzioni, e che costi poco

suggerimenti?

ho visto l'archos 80, non mi sembra male, siamo intorno ai 100 euro
Ultima modifica di supercaif il mar lug 08, 2014 10:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Agricla
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 366
Iscritto il: dom feb 23, 2014 1:40 pm
Moto: Sv650S
Nome: Claudio
Località: Agrigento

Re: Tablet

Messaggio da Agricla » mar lug 08, 2014 10:42 pm

Non vorrei dire una fesseria, ma se non erro c' è qualcosa di abbastanza buono con 40-50 € da EuroSpin

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Tablet

Messaggio da supercaif » mar lug 08, 2014 11:57 pm

grazie della dritta, domani ci faccioun salto, ma leggendo il volantino online non ne parla, non vorrei che fosse una offerta a tempo, tipo lidl


in compenso ho trovato questo altro archos, il cobalt 101, che è un 10 pollici (ottimo) http://www.amazon.it/Archos-Cobalt-Tabl ... B00G5D8MY2" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: Tablet

Messaggio da Ulisse io » mer lug 09, 2014 11:14 am

beh, con amazon hai il vantaggio che lo provi e casomai glielo rendi senza problemi. in piu' se ti da rogne nel tempo, ti fai due risate con amazon e glielo riappioppi.
dieci pollici, piu' o meno di marca nota e quindi senz'altro piu' garantito, difficile trovarne sotto i 90 euro credo

pero' dovresti provarlo. io in livreria ho uno xoom "dual core" che con le app di ora e' diventato lentuccio in alcune cose. quel che ho visto quando di tanto in tanto lo apro solo per mantenergli la batteria efficiente.

seno' considera di spendere 50 euro in piu' per qualcosa di "momentaneamente" piu' scattante
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Tablet

Messaggio da indegno2000 » mer lug 09, 2014 2:51 pm

dipende che ci deve fare! se x guardare internet e basta...penso che uno valga l'altro!
io ho un vecchio Archos 101 (internet tablet)...da 10"...senza lode e senza infamia! appena lo presi era ottimo..ora lo usa mio figlio (3 anni) e ti lascio immaginare come lo tratta! ho preso una custodia e devo dire che resiste bene. Le uniche cose un pò fastidiose sono i riflessi dello schermo...se sei all'aperto non riesci a vedere un caxxo!
La marca è poco conosciuta, ma abbastanza buona...è economica! Ho anche uno smartphone (Platinum 50) e non mi posso lamentare...ma io non sono uno smanettore su ste cose!

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Tablet

Messaggio da picipist » mer lug 09, 2014 3:37 pm

ciao

non sò cosa deve farci tua mamma con il tablet, ma la mia da quando ha imparato ad usarlo ci fà un pò di tutto.

Ti consiglierei di vedee un modello wi-fi + 3g così anche se è in giro lo può tranquillamente utilizzare senza andare in erca di reti wi-fi.

se 50 euro in + non ti cambiani, ho visto che da mediaword hanno in offerta un samsung a circa 150 euri

https://volantino.mediaworld.it/18_2014.php" onclick="window.open(this.href);return false;
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Tablet

Messaggio da supercaif » mer lug 09, 2014 4:59 pm

ordinato l'archos

ho visto il volantino, c'era un asus di pari caratteristiche ma con processore più veloce

ma oggettivamente credo possa bastare questo...

tanto mica si mette a giocare ai giochi in 3d mia madre
Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1588
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: R: Tablet

Messaggio da stez90 » mer lug 09, 2014 5:06 pm

Mai dire mai... :D

Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Tablet

Messaggio da Pitchblack » mar lug 15, 2014 9:50 am

l'archos è stato il mio primo tablet...................spero siano migliorati perchè quello che avevo io faceva veramente cagare!!!!!!!

:fuori:
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: Tablet

Messaggio da Ulisse io » ven lug 18, 2014 8:44 am

ASUS MeMo Pad 8 in offerta a soli 96€ su Amazon.it

Fonte: http://www.androidiani.com/dispositivi- ... -it-212719" onclick="window.open(this.href);return false;
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Tablet

Messaggio da supercaif » ven lug 18, 2014 9:47 am

è arrivato ieri pomeriggio

ci ho smanettato su 10 minuti

funziona, su internet va, i video su youtube si vedono, angry bird funziona, l'applicazione giallo zafferano funziona, le mail si ricevono
è questo che deve fare un tablet
oggi in pausa pranzo vedo di usarlo un pò. di sicuro la fotocamera frontale è abbastanza pessima, ma daltronde serve solo per skype et similia...
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Tablet

Messaggio da indegno2000 » ven lug 18, 2014 10:53 am

supercaif ha scritto:è arrivato ieri pomeriggio

ci ho smanettato su 10 minuti

funziona, su internet va, i video su youtube si vedono, angry bird funziona, l'applicazione giallo zafferano funziona, le mail si ricevono
è questo che deve fare un tablet
oggi in pausa pranzo vedo di usarlo un pò. di sicuro la fotocamera frontale è abbastanza pessima, ma daltronde serve solo per skype et similia...
ma infatti è quel che dico pure io!! Alla fine se non lo usi per lavoro...va benissimo!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Tablet

Messaggio da sniper765 » ven lug 18, 2014 11:27 am

Ulisse io ha scritto:ASUS MeMo Pad 8 in offerta a soli 96€ su Amazon.it

Fonte: http://www.androidiani.com/dispositivi- ... -it-212719" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
a me il link di androidiani rimanda a una spesa totale di 120 €, altro che 96 incluse spedizioni...

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: Tablet

Messaggio da Ulisse io » ven lug 18, 2014 1:58 pm

boh, ora sta 111, pero' ne restano solo 2
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Tablet

Messaggio da sniper765 » ven lug 18, 2014 2:31 pm

Ulisse io ha scritto:boh, ora sta 111, pero' ne restano solo 2
mi pare di aver capito che l'offerta dei 96€ è stata ieri...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: Tablet

Messaggio da Ulisse io » ven lug 18, 2014 4:29 pm

io l'ho vista tra le prime tre quattro notizie della pagina stamattina. comunque a 111 non mi pare malaccio. anche se non vedo l'ora che a questi prezzi e con certa qualita' arrivino a costare quelli con windows 8 completo e magari uscita hdmi o widi
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Tablet

Messaggio da sniper765 » ven lug 18, 2014 4:49 pm

Ulisse io ha scritto:io l'ho vista tra le prime tre quattro notizie della pagina stamattina. comunque a 111 non mi pare malaccio. anche se non vedo l'ora che a questi prezzi e con certa qualita' arrivino a costare quelli con windows 8 completo e magari uscita hdmi o widi
anche io puntavo un wintablet, ma costano ancora un po'.
e poi sinceramente, al momento per me sarebbe più uno sfizio che altro, non ne ho proprio la necessità.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: Tablet

Messaggio da Ulisse io » ven lug 18, 2014 5:44 pm

beh, infatti io tablet non ne comprero' piu' :lol2:
il primo dieci, bah, magari fosse piu' piccolo..
l'otto non lo uso uguale se non nel letto o seduto in bagno :fuori:
e a meno di queste situazioni particolari fai prima al PC
se sei fuori, smartphone e tablet manco ti servono perche' onestamente qualunque altro gasato sara' ben contento a richiesta di sfoggiare il suo armamentario :lol2:
tempo addietro ero dal gdp per una cosa non mia, io, scusa ti ricordi per caso se il controbuto unificato per e' di tot?
lui subito tutto contento tira fuori l'armamentario e mi da la cifra esatta :asd:
quindi perche' dovrei portarmi dietro un tablet che rompe i maroni?
anche se sei in strada, prova, il primo sconosciuto che fermi e gli chiedi sara' ben contento di sfoggiare il megasamsung o altro ed iniziare a serfare tra le onde per te :asd:

insomma, se non ti serve lascia stare che son soldi buttati :lol2:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Tablet

Messaggio da sniper765 » ven lug 18, 2014 5:58 pm

Ulisse io ha scritto:beh, infatti io tablet non ne comprero' piu' :lol2:
il primo dieci, bah, magari fosse piu' piccolo..
l'otto non lo uso uguale se non nel letto o seduto in bagno :fuori:
e a meno di queste situazioni particolari fai prima al PC
se sei fuori, smartphone e tablet manco ti servono perche' onestamente qualunque altro gasato sara' ben contento a richiesta di sfoggiare il suo armamentario :lol2:
tempo addietro ero dal gdp per una cosa non mia, io, scusa ti ricordi per caso se il controbuto unificato per e' di tot?
lui subito tutto contento tira fuori l'armamentario e mi da la cifra esatta :asd:
quindi perche' dovrei portarmi dietro un tablet che rompe i maroni?
anche se sei in strada, prova, il primo sconosciuto che fermi e gli chiedi sara' ben contento di sfoggiare il megasamsung o altro ed iniziare a serfare tra le onde per te :asd:

insomma, se non ti serve lascia stare che son soldi buttati :lol2:
lo smartpone l'ho sempre con me, quando sono a casa ho il pc bello e comodo da usare, quando sono a lavoro no ho tempo di cazzeggiare col tablet, quindi si, che me ne faccio?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: Tablet

Messaggio da Ulisse io » ven lug 18, 2014 7:14 pm

discorso analogo anche per lo spartphone, che spesso, soprattutto ora d'estate da mettere in tasca si fa fatica rischiando di sfasciarlo. spesso esco al volo mettendo in tasca solo questo

Immagine

che non ti dico quante volte e' caduto con batteria da una parte, coperchio dall'altra, ed ancora va che e' una meraviglia :lol2:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Rispondi