windows tablet alla riscossa!

Rispondi
Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

windows tablet alla riscossa!

Messaggio da Ulisse io » lun mag 05, 2014 1:13 pm

cazzarola, windows competo ed a 300 euro :o

il note 8 3g l'anno scorso stava in media 500 :fuori:

e l'avevo preso in offerta da hw1.it a 419


http://www.asus.com/Tablets_Mobile/ASUS ... e_8_M80TA/

a confronto il note, batteria a parte, sembra un giocattolo :doh:


Immagine

Vs

Immagine


secondo voi vale l'abbandono di un note 8?

secondo me cellulari a parte, android su tablet Vs windows 8.1 su tablet e' come la squadra della parrocchia che gioca contro la nazionale brasiliana :asd:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: windows tablet alla riscossa!

Messaggio da Sbenga » mar mag 06, 2014 7:31 pm

Se vuoi un tablet semplice guarda hp omni 10, veramente ottimo.

Se vuoi anche la dock l'asus tf100.
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: windows tablet alla riscossa!

Messaggio da Ulisse io » mer mag 07, 2014 2:26 pm

se leggi ne approfitto per altro :lol2:
mi indichi uno o due computer desktop poca spesa e tanta resa? :smilone:
non serve per il gioco
non serve per montaggi video ecc.
per tutto il resto si
che sia scattante per la roba office
che magari sia predisposto per contenere uno o due hard disk esagerati
non interessa la marca

non e' per me, ma giorni fa vedevo in giro, gli ho guardato anche quelli da assemblare alla fine non ho concluso nulla. usando quei configuratori e non intendendomene tanto di singoli pezzi, alla fine venivano somme piu' grosse di quelli di marca belli e pronti :fuori:


dei tablet come dei cellulari la cosa che odio e' ste batterie che durano poco. e poi anche la rottura delle ricariche. esempio il note per ricaricarlo ti scendon per terra da spento. se acceso si ricarica l'anno che viene

mi chiedo come fa la lenovo a caricare il thinkpad x1 in trenta minuti all 80% :roll:
e perche' gli altri costruttori, o la stessa lenovo per ogni altro prodotto, non ricorre alla stessa metodologia di ricarica :-?

gia' sarebbe un passo avanti. bene, la batteria non dura tante ore di schermo acceso. ma poterla rivitalizzare in 30 minuti cambierebbero un bel po le cose pur lasciandoli sottili come l'ostia :oddio:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: windows tablet alla riscossa!

Messaggio da Sbenga » mer mag 07, 2014 8:35 pm

Per il pc io posso consigliarti una mainboard basata su celeron j1900.
è una soluzione di nuova generazione con ottime prestazioni su office e multimedia.
La cpu ed il dissipatore sono preinstallati.
La soluzione è fanless.
Ti cerchi un case come l'isk 110 della Antec con sistema picopsu e ci piazzi due hd da 2tb...
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: windows tablet alla riscossa!

Messaggio da Ulisse io » gio mag 08, 2014 12:09 pm

e non hai un link con qualcuno che lo vende gia' bello che fatto?
che poi sai come son tutti, anche se magari li si considera amici o parenti, poi se ne escono tutti se c'e qualche problema, ah ma chissa' che cosa hai fatto, e' colpa tua e ' colpa mia. preferisco che sia un qualcosa che si acquista ed arriva bello che pronto senza metterci mani, se non magari per cambiarci il solo hard disk o la ram
quindi con pure l'os istallato. che poi come detto la gente ci mette poco scaricarti anche a torto qualcosa se poi nell'insieme dopo aver istallato l'os si hanno noie

ti sei mai trovato che vai per sistemare qualcosa, la sistemi, e poi dopo due giorni accade altro
e ti senti dire, ma prima andava ora non va piu', magari hai toccato qualcosa che non dovevi toccare, hai fatto qualcosa che non dovevi fare

situazione che vorrei evitare per esperienza. se non poi me le fan girare anche se son tranqyuillo di solito :lol2:

altrimenti se non hai un link di qualcosa gia' assemblato anche uno commerciale che per te va bene

io poi che tante volte son fissato coi lenovo, pure li guardandoci non sai mai cosa consigliare che ci sono millemila modelli tutti apparentemente uguali che non si capisci quasi manco cosa cambia se non il prezzo che chesso', ti parte anche da 250/270 senza os e poi arriva come niente a 2000 euro :fuori:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: windows tablet alla riscossa!

Messaggio da Sbenga » gio mag 08, 2014 6:39 pm

Un link per te:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913833" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: windows tablet alla riscossa!

Messaggio da Ulisse io » mar mag 20, 2014 1:29 pm

letto solo ora :lol2:

ecco, quoto. e vale in ogni campo aimeh. infatti sono una specie di croce rossa :roll:

ma e' un circolo vizioso dal quale e' pressoche' impossibile uscire :roll:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: windows tablet alla riscossa!

Messaggio da Sbenga » mar mag 20, 2014 8:26 pm

Tra l'altro oggi uscito surface 3
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: windows tablet alla riscossa!

Messaggio da Ulisse io » mer mag 21, 2014 10:11 am

Sbenga ha scritto:Tra l'altro oggi uscito surface 3
non seguo piu' come prima da quando mi sono disintossicato dal mondo apple. comu nque me ne sono accorto ieri sera, infatti gia' postato video in spam!

mi sa che costera' un bordello, ma mi sa che se uno non ci deve giocare per le cose office fobrebbe essere quanto di meglio si possa desiderare
non ho capito se si puo' collegare ad un monitor esterno. (esempio al vivo tab note 8 asus non gli ha messo l'uscita. vero pure che costa poco piu' di 250 euro)


l'unico dubbio la batteria, e' troppo a sottiletta cazzarola. e se l'han fatto/chiuso come il surface 1, se non sbaglio non era possibile cambiare la batteria manco al centro assistenza che era da sfasciare per scollare tutto :fuori:


secondo me appena calano i prezzi, e si diffonde un po di piu' che la gente possa vedere l'os bello che intero nei tablet saluti e baci sia ad ipad, che a quanto pare e' in caduta libera gia' ora, e ridimensionamento anche di android

in piu' il surface 3 ha la penna!
l'unica cosa che adoro nel note 8 :lol2:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: windows tablet alla riscossa!

Messaggio da Sbenga » mer mag 21, 2014 7:40 pm

Surface 3 ha una penna professionale tipo wacom con diversi livelli di pressione per disegnare come su una tavoletta grafica.

Autonomia si parla di 9 ore.

Costa circa 1000e con core i5 e 128gb di ssd, però è il top.
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: windows tablet alla riscossa!

Messaggio da Tequi » gio mag 22, 2014 10:35 am

Che belle macchine i nuovi Surface... meno male che al momento non ho una lira da spendere..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: windows tablet alla riscossa!

Messaggio da Ulisse io » gio mag 22, 2014 1:01 pm

beh, se anche fosse 5 l'autonomia a luminosita' decente e wi fi acceso, sarebbe gia' un buon risultato. ancora oggi notebook e tablet di faccia media, quelli piu' venduti, non fanno gridare certo al miracolo
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: windows tablet alla riscossa!

Messaggio da Ulisse io » gio mag 22, 2014 3:22 pm

Le configurazioni italiane di Surface Pro 3 sono:

CPU Core i3 / 64 GB / 4 GB a 819 euro
CPU Core i5 / 128 GB / 4 GB a 1019 euro
CPU Core i5 / 256 GB / 8 GB a 1319 euro
CPU Core i7 / 256 GB / 8 GB a 1569 euro
CPU Core i7 / 512 GB / 8 GB a 1969 euro
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: windows tablet alla riscossa!

Messaggio da Ulisse io » ven mag 23, 2014 10:48 am

Ulisse io ha scritto:Le configurazioni italiane di Surface Pro 3 sono:

CPU Core i3 / 64 GB / 4 GB a 819 euro
CPU Core i5 / 128 GB / 4 GB a 1019 euro
CPU Core i5 / 256 GB / 8 GB a 1319 euro
CPU Core i7 / 256 GB / 8 GB a 1569 euro
CPU Core i7 / 512 GB / 8 GB a 1969 euro

comunque manca proprio il modello che sarebbe stato migliore per prezzo prestazioni


CPU Core i5 / ma con 512 GB / 8 GB di ram allo stesso prezzo di quello proposto a 1300 :roll:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: windows tablet alla riscossa!

Messaggio da Tequi » ven mag 23, 2014 2:18 pm

Il problema è la Ram non i gb di disco.. per quello va bene anche la configurazione minima.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: windows tablet alla riscossa!

Messaggio da Ulisse io » ven mag 23, 2014 3:56 pm

io se ho capito bene anche se sembrano espandibili come i tablet android all fine nella memoria esterna non si puo' istallare applicazioni

non vorrei che finisse a tarallucci e vino come android

quindi se il disco o l'ssd non e' upgradabile sarebbe meglio abbondare


immagina che l aggiornamento in arrivo al note e' una boiata pazzesca. praticamente tranne le applicazioni preistallate quelle scaricate ed acquistate dallo store non avranno piu' accesso alla sd.
praticamente anche spostare col file menager una puntata di presa diretta, che ti e' permesso di salvare ma senza scegliere dove, ed avviene nella memoria interna, non la si potrebbe piu' spostare nella sg :fuori:
ed a questo punto che cazzarola lo publicizzi tot giga espandibili con micro sd, se poi non ci puoi fare una mazza :roll:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: windows tablet alla riscossa!

Messaggio da Tequi » ven mag 23, 2014 6:57 pm

Questo lo fanno per la pirateria.. Per sui surface pro credo che tu possa installare tutto dove ti pare. Alla fine usano un sistema operativo standard.. ;)

Sent from my RM-825_eu_italy_232 using Tapatalk
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: windows tablet alla riscossa!

Messaggio da Sbenga » ven mag 23, 2014 7:18 pm

Esatto, è un windows normalissimo da pc desktop.

Gia che siamo in tema segnalo che il T100 della Asus sta uscendo con cpu aggiornata (z3775) allo stesso prezzo della vecchia cpu z3740.

A mio avviso una macchina interessantissima.
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: windows tablet alla riscossa!

Messaggio da Ulisse io » dom mag 25, 2014 10:29 am

dato un occhiata ieri in internet all'asus, non costa manco tanto, sui 350

a sto punto mi chiedo perche' samsung che oramai sforna roba che non se capisce piu' nienete, perche' non alla serie note non da una svolta windows non lo capisco

perche' dovrei comprare un note 12 pro, e non surface se il prezzo siam li
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: windows tablet alla riscossa!

Messaggio da Ulisse io » gio giu 26, 2014 2:47 pm

Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Rispondi