Aiuto hard disk / backup

Rispondi
31simo10
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 592
Iscritto il: sab nov 06, 2010 9:38 am
Moto: sv650s k9
Località: milano

Aiuto hard disk / backup

Messaggio da 31simo10 » lun apr 14, 2014 2:20 pm

Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una questione informatica.Un mio amico ha rotto l'hard disk esterno facendolo cadere e in particolare ha rotto la testina (quando lo connetto fa tac tac continuo sintomo che la testina sbatte contro i piatti ),quindi di riuscire a reperire i dati non se ne parla( ho provato con almeno 6/7 programmi per hard disk danneggiati). L'unica sarebbe portarlo in uno di quei centri apposta ma si spendono almeno dai 400 ai 700 euro e non se ne parla proprio.Ha trovato però un backup vecchio,il problema è che non si riesce ad aprire,cioè con l'utility di windows apposta non mi riconosce il file e ho provato un paio di programmi ma niente.Qualcuno ha qualche idea su come posso fare il restore di questo backup?il file è un file .bkf di circa 4gb di un hard disk packard da 2,5''.
Inoltre,giusto per provare,ho visto un paio di tutorial su youtube in cui sostituiscono la testina aprendo l'hard disk senza la camera bianca,e ne mettono una di un hard disk 'donatore'.Mi chiedevo se comprando un hard disk usato(funzionante) a poco da 2,5'' la testina secondo voi è uguale?perchè di packard non ne trovo e tanto meno lo stesso modello.Grazie

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Aiuto hard disk / backup

Messaggio da pike » lun apr 14, 2014 2:23 pm

31simo10 ha scritto:il problema è che non si riesce ad aprire,cioè con l'utility di windows apposta non mi riconosce il file e ho provato un paio di programmi ma niente. Qualcuno ha qualche idea su come posso fare il restore di questo backup?il file è un file .bkf di circa 4gb di un hard disk packard da 2,5''.
4gb? Su un HDD formattato FAT32? Non vorrei che semplicemente il file sia "Monco"...
.bkf non comprime...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

31simo10
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 592
Iscritto il: sab nov 06, 2010 9:38 am
Moto: sv650s k9
Località: milano

Re: Aiuto hard disk / backup

Messaggio da 31simo10 » lun apr 14, 2014 2:41 pm

infatti anche a me sembrava molto strano,anche perchè l'hard disk conteneva 250gb di roba

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Aiuto hard disk / backup

Messaggio da pike » lun apr 14, 2014 4:01 pm

Ri domando: il disco dove c'è il BKF è formattato FAT32? Se la risposta è sì, il file .BKF è da buttare.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

31simo10
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 592
Iscritto il: sab nov 06, 2010 9:38 am
Moto: sv650s k9
Località: milano

Re: Aiuto hard disk / backup

Messaggio da 31simo10 » lun apr 14, 2014 5:25 pm

Guarda non lo so perchè l'hard disk come dicevo non è accessibile.Il file di backup lo aveva su computer e me l'ha passato su una chiavetta

Rispondi