interfono consigli

Rispondi
holyhope
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 158
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:46 am
Moto: SV 650 S - 1999
Nome: Max

interfono consigli

Messaggio da holyhope » mar mar 18, 2014 4:40 pm

Ciao a tutti, come andiamo?! E' da un po' che non scrivo sul forum e l'aria pre-estiva mi ha fatto tornar la voglia :-)
Ora volevo chiedervi un paio di consigli per comprare un interfono... Ne cercavo uno bluetooth senza fili al quale era possibile collegarci il cell....
Non sò bene come li fanno ma la mia preferenza era, se possibile, di integrarlo direttamente dentro il casco in maniera fissa... Così col bluetooth fili in giro non se ne hanno da collegare, tutto dentro il casco e... Quando serve basta infilare il casco ed è tutto gia automaticamente pronto! (Accensione a parte eeh)
Le nostre SV non hanno la possibilità (almeno da come mi sembra di ricordare) di collegarci un'alimentazione diretta alla centralina per cui ne sceglierei o una integrata nel casco ricaricbile oppure di quelle da mettere dentro la moto, cablarle con i fili, e lasciarla lì fin che non si deve vender vender l' SV ( MAI!)
Siccome non ho la minima idea delle marche migliori o delle fasce di prezzo volevo chiedere a voi un consglio per orientarmi un po' in questo mare pieno di squali per portare a casa il prodotto migliore... mi orienterei preferibilmente sul nuovo, voi cosa mi congigliate^
Grazie e buona giornata :)

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: interfono consigli

Messaggio da ^Juza^ » mar mar 18, 2014 5:02 pm

mmm...al motodays c'era lo stand della midland... che fà un pò di cose..

se hia un xlite come casco ...molti modelli sono predisposti..

se vuoi..ma non mi pare il tuo caso ... con il cell e degli auricolari co sono delle applicaizoni che fungono da interfono ... ma chiaramente scaricano il cell... però come sempre di necessità virtù..
Immagine

holyhope
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 158
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:46 am
Moto: SV 650 S - 1999
Nome: Max

Re: interfono consigli

Messaggio da holyhope » mar mar 18, 2014 5:06 pm

utile anche questa cosa del cell ma la vedo meno affidabile!
il mio casco non è predisposto ma non è sufficiente levare le imbottiture e rimetterle? tipo volevo quello che era interamente dentro al casco, che ce ne sono anche altri che c'è una minicentralina fuori e nel bauletto ho paura che poi non ce ne stiano due (Ok +è un pugno in un occhio un bauletto da 52 litri sulla SV però la comodità è inavvicinabile)
Grazie mille!
Ciao ciaso

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar dic 21, 2004 12:58 pm
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
Località: Cerveteri (RM)

Re: interfono consigli

Messaggio da sara23 » mar mar 18, 2014 5:15 pm

Non serve avere la predisposizione per gli interfoni per metterne uno, tanto hanno diversi attacchi sia adesivi che a vite. Io ad esempio l'ho messo con l'adesivo fornito che resisti ad acqua, vento e sole.
Io ho il midland bt next 2, quello che permette di parlare anche con altri interfoni midland o altro a distanza di 500 mt.
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: interfono consigli

Messaggio da Pitchblack » mar mar 18, 2014 7:08 pm

Cellular Line F5 XT e non sbagli!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

holyhope
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 158
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:46 am
Moto: SV 650 S - 1999
Nome: Max

Re: interfono consigli

Messaggio da holyhope » mer mar 19, 2014 9:29 am

Grazie per i consigli! Allora per parlare con "altre" moto non ho necessità in quanto i miei amici hanno altri device e non faccio raduni.... :-(
Piuttosto cercavo uno che mi permettesse anche sopra i 120 all'ora di sentirsi bene!

Cmq ho visto l' F5XT e costa anche 300€ ma cos'ha di così particolare rispetto agli altri? diciamo che cmq il mio target cost è di circa la metà-....

A me va bene anche uno di quelli con la centralina da cablare dentro la moto, se così si puo risparmiare qualcos... tantoi sono sempre dietro a smontarla la moto!

in ogni caso non ne fanno di interfoni che "da fuori" il casco non si vede nulla?

E sull'usato mi sconsigliate di guardare?

Ma lì qual è il problema di quelli che non ce la fanno? l'amplificatore che è troppo basso e si sente il volume basso o le onde radio che sono troppo disturbate e non riescono ad essere captate correttamente fra i due interfoni? Ok forse è una domanda un po' tecnica ma è curiosità :-)

Randall
Moderator
Moderator
Messaggi: 17940
Iscritto il: gio ago 15, 2002 12:00 am
Moto: Milù
Nome: Andrea
Località: Roma
Contatta:

Re: interfono consigli

Messaggio da Randall » mer mar 19, 2014 4:52 pm

holyhope ha scritto:Grazie per i consigli! Allora per parlare con "altre" moto non ho necessità in quanto i miei amici hanno altri device e non faccio raduni.... :-(
Piuttosto cercavo uno che mi permettesse anche sopra i 120 all'ora di sentirsi bene!

Cmq ho visto l' F5XT e costa anche 300€ ma cos'ha di così particolare rispetto agli altri? diciamo che cmq il mio target cost è di circa la metà-....

A me va bene anche uno di quelli con la centralina da cablare dentro la moto, se così si puo risparmiare qualcos... tantoi sono sempre dietro a smontarla la moto!

in ogni caso non ne fanno di interfoni che "da fuori" il casco non si vede nulla?

E sull'usato mi sconsigliate di guardare?

Ma lì qual è il problema di quelli che non ce la fanno? l'amplificatore che è troppo basso e si sente il volume basso o le onde radio che sono troppo disturbate e non riescono ad essere captate correttamente fra i due interfoni? Ok forse è una domanda un po' tecnica ma è curiosità :-)
per esperienza diretta lascia stare quelli economici a filo non valgono niente ( al limite lo usi sugli scooter ) per le moto e per certe velocità qui mi indichi, 120 Km/h che è già tanto per gli interfoni devono essere buoni ( uso il cellular line F3 ) ottimo direi provato sul mio Ex GSX-R fino a 180 ancora sentivo bene :-) ed è montato su caschi X-Lite, anche un buon casco fà la differenza, perchè? un casco ben insonorizzato fà sentire meglio il microfono e l'ascolto delle cuffie :wink:
Un casco che non si veda l'interfono penso li faccia solo la NOLAN ma anche lì devi prendere il loro prodotto per il montaggio, è i prezzi si aggirano sempre sopra le cifre di un prodotto di buona fattura.
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: interfono consigli

Messaggio da The flame » mer mar 19, 2014 5:01 pm

cercati un vecchio marca "autocom" ce l'ho, non lo uso piu', ma era assolutamente perfetto...con la funzione vox che partiva dopo mezzo sec e la qualita' del suono era eccelsa...io avevo(mia madre probabilmente non sapendo che sia l'avra' buttato anni fa..devo controllare)/ho l'active rider.
Ultima modifica di The flame il mer mar 19, 2014 5:23 pm, modificato 1 volta in totale.
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

holyhope
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 158
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:46 am
Moto: SV 650 S - 1999
Nome: Max

Re: interfono consigli

Messaggio da holyhope » mer mar 19, 2014 5:09 pm

grazie per i cosnigli! ora mi guardo un po' in giro! E' un vero peccato che non si possano mettere dentro... Cioè l'unico posto che mi viene in mente è dal mento ma preferisco evitare in caso che "qualcosa vada storeto" di trovarmi la centralina fra i denti eheh
Vi ringrazio ancora tutti!

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2675
Iscritto il: mar apr 03, 2007 9:28 am
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Località: Pianoro
Contatta:

Re: interfono consigli

Messaggio da bizzi » mer mar 19, 2014 11:35 pm

Interno al casco lo eviterei: un apparecchio radio-bluetooth attaccato al cervello... anche no, grazie.
Altro svantaggio è che se x qualche motivo devi cambiare casco sei fregato a meno di ricomprarne uno uguale.

Premesso ciò, avevo preso in offerta una coppia di CellularLine F4S a 190€, funziona bene e fa quel che promette.
ImmagineImmagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: interfono consigli

Messaggio da The flame » mar apr 22, 2014 2:53 pm

bizzi ha scritto:Interno al casco lo eviterei: un apparecchio radio-bluetooth attaccato al cervello... anche no, grazie.
Altro svantaggio è che se x qualche motivo devi cambiare casco sei fregato a meno di ricomprarne uno uguale.

Premesso ciò, avevo preso in offerta una coppia di CellularLine F4S a 190€, funziona bene e fa quel che promette.
eh perche' l'f4 messo a 5cm cambia molto in effetti....... :asd:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2675
Iscritto il: mar apr 03, 2007 9:28 am
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Località: Pianoro
Contatta:

Re: interfono consigli

Messaggio da bizzi » mar apr 22, 2014 2:58 pm

The flame ha scritto:
bizzi ha scritto:Interno al casco lo eviterei: un apparecchio radio-bluetooth attaccato al cervello... anche no, grazie.
Altro svantaggio è che se x qualche motivo devi cambiare casco sei fregato a meno di ricomprarne uno uguale.

Premesso ciò, avevo preso in offerta una coppia di CellularLine F4S a 190€, funziona bene e fa quel che promette.
eh perche' l'f4 messo a 5cm cambia molto in effetti....... :asd:
In effetti si: è all'esterno della calotta e le onde radio non rimbalzano all'interno come in un microonde. Poi vedete voi.
ImmagineImmagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: interfono consigli

Messaggio da The flame » mar apr 22, 2014 3:53 pm

ho come il dubbio che la calotta non sia in grado di schermare quella lunghezza d'onda a meno che il tuo casco non abbia incorporata una gabbia di faraday! :roftl:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Rispondi