collegamento relè

Rispondi
Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

collegamento relè

Messaggio da Frank_88 » lun nov 25, 2013 6:08 pm

spammo un pochino questo post (perdonatemi) ma nella mia estrema ignoranza, non ricordo più come si collega un relè...
per dare corrente (prelevata direttamente in batteria) alle manopole riscaldate solo con quadro acceso.

il "comando" so dove prenderlo, devo solo ricordarmi come collegare il maledetto scatolino
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17928
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [GUIDA] il tester

Messaggio da pike » lun nov 25, 2013 7:18 pm

Non sei perdonato...
Apri un topic apposito, è meglio.
Le guide è meglio evitare di sporcarle. :(
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: collegamento relè

Messaggio da mark » sab feb 01, 2014 12:26 am

Frank_88 ha scritto:spammo un pochino questo post (perdonatemi) ma nella mia estrema ignoranza, non ricordo più come si collega un relè...
per dare corrente (prelevata direttamente in batteria) alle manopole riscaldate solo con quadro acceso.

il "comando" so dove prenderlo, devo solo ricordarmi come collegare il maledetto scatolino
basta che mi mandi un messaggio su whatsapp e io ti risolvevo il problema in 5 minuti per la modica cifra di.....
facciamo un noleggio del carrello :lol:
scatta foto del relè possibilmente dal lato dei contatti e lato con schema
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: collegamento relè

Messaggio da Teobecks » sab feb 01, 2014 11:59 am

Se è un relè "normale" e non di uso automobilistico colleghi il negativo sul morsetto A2.
Sul A1 colleghi "il ritorno" dal interruttore con il quale vuoi comandare le manopole.
Sul morsetto 11 ci porti un positivo a valle di un fusibile ben dimensionato e sul morsetto 14 il filo delle manopole.

Ricapitolando:

A1= ritorno dal interruttore di comando
A2= negativo
11= positivo protetto da fusibile (e sotto chiave a seconda di come vuoi fare)
14= filo alimentazione manopole

Questi numeri NON vanno bene nel caso tu usi un relè di tipo automobilistico...lo ripeto per sicurezza...in quel caso (siccome a memoria non ricordo) posta una foto che risolviamo ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: collegamento relè

Messaggio da Frank_88 » lun feb 03, 2014 9:48 am

thx, quando sarà ora di farlo (ora la voglia è meno di zero) ti farò uno squillo Mark :)

ps: il carrello se ti serve dimmelo, ma con un po' di anticipo perché devo recuperarlo da casa di un amico
Immagine

Rispondi