Applicazione DEFINITIVA per android

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Applicazione DEFINITIVA per android

Messaggio da killeradicator » sab dic 24, 2011 8:57 am

Questa non merita di essere dimenticata nel topic principale, è troppo importante per tutti i motociclisti.

Si chiama ANDROID INTERCOM e la trovate gratis sul market.cercatela e leggetevi cosa fa.

Vi anticipo una cosa: è un interfono/walkie talkie capace di avere fino a 3 dispositivi connessi tramite bluetooth e fino a DIECI in wifi DIRETTAMENTE senza utilizzo del piano dati e in grado di tirare oltre 100 metri di distanza.

praticamente: dite addio ai vari N-com e soci, questa è meglio ed è gratis!

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

R: Applicazione DEFINITIVA per android

Messaggio da Teobecks » sab dic 24, 2011 1:59 pm

Mooooolto interessante...vado subito nel market!

Thanks ;)

Inviato con un piccione viaggiatore usando TapaTalk e una fionda...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Applicazione DEFINITIVA per android

Messaggio da pike » sab dic 24, 2011 2:03 pm

Non oso pensare a quanto accidenti consumerà...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

R: Re: Applicazione DEFINITIVA per android

Messaggio da Teobecks » sab dic 24, 2011 2:09 pm

pike ha scritto:Non oso pensare a quanto accidenti consumerà...
Un bel "chissenefrega" io dico...al max ho la presa per ricaricare mentre lo uso ;)

Inviato con un piccione viaggiatore usando TapaTalk e una fionda...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Applicazione DEFINITIVA per android

Messaggio da mark » sab dic 24, 2011 3:03 pm

non vedo l'utilità, ma con chi parlo a 100mt di distanza?
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Applicazione DEFINITIVA per android

Messaggio da Teobecks » sab dic 24, 2011 3:14 pm

mark ha scritto:non vedo l'utilità, ma con chi parlo a 100mt di distanza?

Parli FINO a 100 metri ;)

Vuol dire che puoi parlare con il passeggero o con il primo/ultimo della fila di amici durante un giro
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Applicazione DEFINITIVA per android

Messaggio da killeradicator » sab dic 24, 2011 3:15 pm

ehm.... interfono?
in moto?
per parlare con passeggero/altra moto/ecc....?

io lo userò in moto e sicuramente anche durante le sessioni di paintball/softair

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Applicazione DEFINITIVA per android

Messaggio da mark » sab dic 24, 2011 3:34 pm

in quelle condizioni non credo che la batteria regga a lungo quindi rimane inutile, molto meglio uno strumento dedicato con una durata ben maggiore
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Applicazione DEFINITIVA per android

Messaggio da pike » sab dic 24, 2011 3:35 pm

Io da tempo penso che la risposta per quel tipo di necessità sia un PMR...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Applicazione DEFINITIVA per android

Messaggio da killeradicator » sab dic 24, 2011 5:46 pm

in effetti un bel Pezzo di Maialona Rumena è ben versatile ed utile in più situazioni..


...scherzo, che è?

Comunque non so che batteria abbiamo i vostri cell, ma il mio con wifi in funzione una giornata mi dura, sicuramente molto più di un interfono bluetooth.

Poi sulla moto ho anche la presa 12v e ho il casco predisposto con microfono e auricolari.... Insomma,ATTREZZATEVI! :asd:

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Randall
Moderator
Moderator
Messaggi: 17940
Iscritto il: gio ago 15, 2002 12:00 am
Moto: Milù
Nome: Andrea
Località: Roma
Contatta:

Re: Applicazione DEFINITIVA per android

Messaggio da Randall » mar dic 27, 2011 11:07 am

8) scarico e provo ... :wink:
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Applicazione DEFINITIVA per android

Messaggio da pike » mar dic 27, 2011 11:23 am

@Killer
PMR
http://it.wikipedia.org/wiki/PMR_446
Sono dei ricetrasmettitori di vari produttori che usano la banda UHF 446mhz.
A parte specifiche di selezione digitale e crittazione dei canali, di solito interoperabili tra vari produttori.

Molti di questi hanno il minijack da 2,5", ed attivazione vocale, oltre al classico PTT.
Ergo, possono usare un auricolare da telefono o, come spero di trovare io presto, un laringofono (elimina il problema del rumore) di vento o passaggio aria.

Sono Walkie Talkie, e per molti è meglio avere un PTT attivato a mano piuttosto che un vox, per evitare diverse "sparate" in cuffia ad altri per un colpo di tosse o un "fanculo".
Portata massima teorica circa 5km, fattiva provata tra auto intorno ai 3-400mt, senza ostacoli. La moto ha meno effetto "Gabbia di Faraday".
Molti sono alimentati a pile standard, alcaline o ricaricabili, Cellular Line ha a listino TRIBE, che funziona con un pacco al litio.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Randall
Moderator
Moderator
Messaggi: 17940
Iscritto il: gio ago 15, 2002 12:00 am
Moto: Milù
Nome: Andrea
Località: Roma
Contatta:

Re: Applicazione DEFINITIVA per android

Messaggio da Randall » mer dic 28, 2011 12:21 pm

:D segnalo anche questa App :oops:

Motolky :eureka:

Questa applicazione è stata appositamente progettata per ambienti rumorosi, come i gruppi motociclista o ciclista, gruppi di lavoro di costruzione o di qualsiasi altro contesto in cui due o più persone, nelle immediate vicinanze l'uno dell'altro, vogliono comunicare, ma non può farlo direttamente.

Caratteristiche:
- Tete-a-Tete - È possibile parlare con una sola persona. La persona può essere il vostro passeggero moto, un copilota rally, o anche il tuo amico / vicino di casa che vive solo della porta accanto e con cui probabilmente si desidera rimanere in contatto.

Utilizzo:
L'applicazione deve essere installata su tutti i telefoni Android in un gruppo così da poter parlare tra loro. Quando si esegue l'applicazione, si è visualizzata una lista per il prossimo e / o dispositivi associati e ha chiesto di selezionare i dispositivi che si desidera comunicare. Premendo "Procedi", accetti che la fase di selezione è finita e che si desidera procedere alla comunicazione con i dispositivi selezionati. Si noti che per connettersi a un dispositivo di cui sopra, è necessario per selezionare voi pure (entrambi i dispositivi devono cooperare in fase di selezione). Quando si è collegati correttamente a un altro dispositivo, lo stato cambia in "Connesso".
* Se il telefono non si connette, cerca di associarli dalle impostazioni Bluetooth del telefono. Se non riescono a coppia, provare a riavviare bluetooth su entrambi i telefoni.
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1840
Iscritto il: gio ott 02, 2008 1:45 pm
Moto: sv650 K3, Hornet '07
Località: catania

R: Applicazione DEFINITIVA per android

Messaggio da welles83 » mer dic 28, 2011 1:32 pm

Ho problemi con questa applicazione su ice cream in pratica appena cerco di connetterli con bluetooth mi si chiude improvvisamente il programma e non si riapre finché non stacco il bluetooth.
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Immagine

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Applicazione DEFINITIVA per android

Messaggio da francesco1985 » lun giu 08, 2020 5:34 pm

pike ha scritto:
mar dic 27, 2011 11:23 am
@Killer
PMR
http://it.wikipedia.org/wiki/PMR_446
Sono dei ricetrasmettitori di vari produttori che usano la banda UHF 446mhz.
A parte specifiche di selezione digitale e crittazione dei canali, di solito interoperabili tra vari produttori.

Molti di questi hanno il minijack da 2,5", ed attivazione vocale, oltre al classico PTT.
Ergo, possono usare un auricolare da telefono o, come spero di trovare io presto, un laringofono (elimina il problema del rumore) di vento o passaggio aria.

Sono Walkie Talkie, e per molti è meglio avere un PTT attivato a mano piuttosto che un vox, per evitare diverse "sparate" in cuffia ad altri per un colpo di tosse o un "fanculo".
Portata massima teorica circa 5km, fattiva provata tra auto intorno ai 3-400mt, senza ostacoli. La moto ha meno effetto "Gabbia di Faraday".
Molti sono alimentati a pile standard, alcaline o ricaricabili, Cellular Line ha a listino TRIBE, che funziona con un pacco al litio.
mi sono attrezzato e informato sull'argomento, quindi lo riprendo anche se vecchissimo per informare

I dispositivi PMR446 vanno dichiarati e prevedono tassa annuale di 12 euro come i sistemi CB. Io ho acquistato due apparati Midland XT70 che con auricolare e Vox al minimo della sensibilità sono una manna dal cielo, ti connettono a campo aperto anche a 12Km (in velocità saranno sicuramente molto meno ma anche se fossero la metà sarebbe comunque un buon risultato). Hanno sostituito una coppia di Midland Alan 607 che usavo come interfono casalingo e che avevano solo frequenze LPD (più limitate ma libere e esenti da tasse), questi sono sia PMR che LPD, ma la tassa va pagata anche se usati in LPD.

{[("CREDO")]} che si tratta di una soluzione perfetta per le connessioni in tutte le situazioni di uscite di gruppo, siano esse paracadutismo di gruppo, moto stradale, modo enduro, fuoristrada generale, mtb, e tantissimo altro, e costano una monada rispetto alle soluzioni dedicate esclusivamente per la moto.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

lungo68
Postatore di razza
Postatore di razza
Messaggi: 10635
Iscritto il: mer giu 21, 2006 12:39 pm
Località: como

Re: Applicazione DEFINITIVA per android

Messaggio da lungo68 » lun giu 08, 2020 6:42 pm

killeradicator ha scritto:
sab dic 24, 2011 3:15 pm
ehm.... interfono?
in moto?
per parlare con passeggero/altra moto/ecc....?

io lo userò in moto e sicuramente anche durante le sessioni di paintball/softair
perchè non hai la radio ?
smanettare si ma con prudenza.....sempre


ImmagineImmagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Applicazione DEFINITIVA per android

Messaggio da skywalker67 » lun giu 08, 2020 6:49 pm

francesco1985 ha scritto:
lun giu 08, 2020 5:34 pm
Io ho acquistato due apparati Midland XT70 che con auricolare e Vox al minimo della sensibilità sono una manna dal cielo, ti connettono a campo aperto anche a 12Km (in velocità saranno sicuramente molto meno ma anche se fossero la metà sarebbe comunque un buon risultato).
Per lo stesso scopo, qualche tempo fa avevo preso l'equivalente della Cellular Line, il Tribe (allora in offerta a € 50).
Non l'ho ancora mai usato, perchè per adesso nelle uscite con moglie (zavorra) e figlio (motoindipendente), basta l'interfono Interphone Sport che consente il collegamento BT full duplex in 3 fino ad 1 Km (testato) di separazione delle moto.

Comunque, un ricetrasmettitore PMR446 accoppiato BT all'interphono è la soluzione definitiva per spostamenti in gruppo; per quanto riguarda il PTT, in realtà non so se è il Tribe che ha questa funzione, o se è una funzione generalizzata sui ricetrasmettitori che utilizzano il VTT, ma per attivare la trasmissione è necessario pronunciare qualcosa (parola, monosillabo, etc.), dopodichè la trasmissione è attivata, quindi eventuali colpi di tosse/sternuti/imprecazioni non "passano", ma attivano soltanto la trasmissione.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Applicazione DEFINITIVA per android

Messaggio da francesco1985 » lun lug 27, 2020 9:46 am

Il 16 Luglio 2020 è stata pubblicata una modifica al decreto 259/03 con il decreto 16 luglio 2020, n. 76 che abolisce la tassa dei 12 euro per l'utilizzo dei dispositivi radio PMR. L'unica regola da rispettare è l'omologazione delle radio che non deve superare i 0,5W di potenza, che sono più che sufficienti per arrivare a qualsiasi distanza a seconda dell'altezza sul livello del mare.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Applicazione DEFINITIVA per android

Messaggio da skywalker67 » lun lug 27, 2020 10:29 am

Grazie, notizia utile!
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Applicazione DEFINITIVA per android

Messaggio da sniper765 » lun lug 27, 2020 10:42 am

francesco1985 ha scritto:Il 16 Luglio 2020 è stata pubblicata una modifica al decreto 259/03 con il decreto 16 luglio 2020, n. 76 che abolisce la tassa dei 12 euro per l'utilizzo dei dispositivi radio PMR. L'unica regola da rispettare è l'omologazione delle radio che non deve superare i 0,5W di potenza, che sono più che sufficienti per arrivare a qualsiasi distanza a seconda dell'altezza sul livello del mare.
Ah però...
Interessante la cosa.
Grazie per la info Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi