[Foto] - Per fare un saltino rispetto alla 350D

Rispondi
delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

[Foto] - Per fare un saltino rispetto alla 350D

Messaggio da delpholo » gio giu 16, 2011 11:46 pm

Che ne pensate di questa?
http://cgi.ebay.it/CANON-EOS-60D-KIT-EF ... 484wt_1088" onclick="window.open(this.href);return false;
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: [Foto] - Per fare un saltino rispetto alla 350D

Messaggio da Pitchblack » gio giu 16, 2011 11:49 pm

corpo ok, ma quei due obbiettivi non mi piacciono per nulla!!!!

Prendi un 18-200 (lo so sono di parte) hai lo stesso range praticamente, ma "un'impiccio" di meno!!!!

;)

(ps non mi sono scordato delle foto.....pazienta ancora un pò!!!! :D )
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Simone76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Z750s
Nome: Simone

Messaggio da Simone76 » ven giu 17, 2011 12:28 am

Il prezzo non è male, ma prenderesti solo la macchina o anche gli obiettivi? Sono da kit per la 550/600, più che per la 60. In senso generale, sono piuttosto perplesso circa il reale valore aggiunto di queste "semi-pro" rispetto alle base di fascia alta (550/600). La qualità dell'immagine garantita è praticamente identica (stesso sensore e processore): paghi 200-250 euro in più per un auto-focus ed un'ergonomia un pelo migliori e i doppi comandi.
Come sono lontani i tempi della 20D paragonata alla 300/350 ...
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » ven giu 17, 2011 1:57 am

quanto puoi spendere? devi per forza rimanere su canon? che ci devi fare principalmente?

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da delpholo » ven giu 17, 2011 6:23 pm

TkMatt ha scritto:quanto puoi spendere? devi per forza rimanere su canon? che ci devi fare principalmente?
Fondamentalmente fare foto e video a mio figlio che cresce :)

Quindi feste di compleanno in interno ma anche giochi e azioni al parco o al mare... condizioni di luce molto diverse, lo so.

Mi piace l'idea di canon solo perché ho già avuto una canon ma non ho altre motivazioni concrete.

Il budget è un'incognita nel senso che ora come ora non potrei permettermi nulla ma, mi conosco, se mi innamoro di una cosa posso anche fare la follia :)

In linea generale non vorrei sforare troppo i mille ma se riesco a spendere 800 sono più felice :)
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da delpholo » ven giu 17, 2011 6:25 pm

Simone76 ha scritto:Il prezzo non è male, ma prenderesti solo la macchina o anche gli obiettivi? Sono da kit per la 550/600, più che per la 60. In senso generale, sono piuttosto perplesso circa il reale valore aggiunto di queste "semi-pro" rispetto alle base di fascia alta (550/600). La qualità dell'immagine garantita è praticamente identica (stesso sensore e processore): paghi 200-250 euro in più per un auto-focus ed un'ergonomia un pelo migliori e i doppi comandi.
Come sono lontani i tempi della 20D paragonata alla 300/350 ...
La penso anche io come te, mi sono informato un po' su 550/600 e 60... diciamo che anche le dimensioni contano, la "sentirei" di più, non so come spiegarlo :)

Credo che sia solo una fissazione, magari aspetto qualche giorno che mi passa :D

In ogni caso entro fine giugno devo fare qualcosa perché la mia telecamera è andata e non ho intenzione di spenderci altri soldi sopra...

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da delpholo » ven giu 17, 2011 6:26 pm

Per le ottiche pensavo di prendere un adattatore Minolta->Canon visto che mio padre ha degli obiettivi molto belli (tutti manuali) però, se non ricordo male, con f molto piccoli :)
Tipo un 50mm f 1.4 :)

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da delpholo » ven giu 17, 2011 6:28 pm

Pitchblack ha scritto:corpo ok, ma quei due obbiettivi non mi piacciono per nulla!!!!

Prendi un 18-200 (lo so sono di parte) hai lo stesso range praticamente, ma "un'impiccio" di meno!!!!

;)

(ps non mi sono scordato delle foto.....pazienta ancora un pò!!!! :D )

Il 18-200 piacerebbe anche a me, soltanto che non ho trovato offerte in merito...

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da delpholo » ven giu 17, 2011 6:30 pm

Altrimenti c'è quest'altra che mi attira ma non so come è messa la sezione video...
...da quanto ho appreso dai vari forum, sembra che la Canon sia ancora superiore, in linea generale, sulla parte video.

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... y_rn=12301" onclick="window.open(this.href);return false;

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » sab giu 18, 2011 12:14 am

ma una panasonic evil? dimensioni compatte, funzioni numerose e qualità piu che discreta

slowrider
Smanettone
Smanettone

Messaggio da slowrider » dom giu 19, 2011 1:44 pm

Quei due zoom non sono tanto male,se leggi le recensioni per esempio su

http://www.photozone.de/canon-eos/181-c ... rt--review

http://www.photozone.de/canon-eos/411-c ... 0d?start=2

vedi che per quello che sono non ne escono male,io ho il 18-55 IS e mi pare accettabile,certo la differenza con un'ottica fissa tipo il 50mm è nettissima ma penso che se vuoi quella resa da un zoom devi spendere un capitale.
Dipende da quanto sei esigente,io ho solo una 1000D ma già l'ho fatta ritarare in garanzia per l'autofocus,non è infrequente a quanto ho capito che vadano ritarate,e questo riguarda anche le ottiche,ma penso che la 60D con quelle due ottiche,errori di taratura a parte,non dovrebbe andare affatto male.

Lento Andante
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: gg ec300

Messaggio da Lento Andante » lun giu 20, 2011 4:23 pm

gli obiettivi canon li ho entrambi
che dire... sono obiettivi kit. Validissimi in relazione al prezzo, per carità...
Poi un giorno Edobandit mi fa provare il suo tamron 17-50. Non ci si trova, non gli piace.
Me lo porto in ferie e...
Adesso il 18-55 è nell'armadio, futuro regalo di diploma per la nipote alle prese con la sua prima reflex, mentre il tamron è costantemente montato sulla mia.
Il contrasto e la saturazione del tamron (non VC) sono inarrivabili per il piccolo canon. Le immagini del 18-55 sono percepibilmente più piatte: il microcontrasto (ciò che fa la la MdC di ps) è sempre stato il punto di forza degli osannati obiettivi tedeschi, che alla prova dei fatti hanno spesso risoluzioni non al top ma paiono averle nella pratica perchè il nostro cervello è più influenzato dal chiaroscuro che dalla risoluzione fisica dell'occhio.
Per inciso, non è che comprandolo usato costi una follia e ci sono anche altre alternative sulla stessa fascia di prezzo.
Stesso discorso per il 55-250, che comunque mi dà delle soddisfazioni. Considerato che il tele lo uso pochissimo va benone; il giorno che avrò i soldi per un 70-200 f/4 is ci penseremo....
Ah.. se parliamo di 50 fisso il 50-f/1.8 è un coltellino svizzero. Anche lì contrasto e definizione molto validi. Avesse qualche lamella in più le luci notturne sarebbero più belle e se non fosse di plasticazza darebbe una sensazione ben milgiore, ma per quel che costa ci si baciano i gomiti (ecco... volendo prendere un obiettivo di basso costo questo mi sembra una scelta più valida, sempre che un fisso sia adeguato alle esigenze)
se la moto entra in folle, l'endurista muore

Lento Andante
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: gg ec300

Messaggio da Lento Andante » lun giu 20, 2011 4:34 pm

E comunque hai davvero bisogno di quei due obiettivi?
Tra quelli che hai adesso quale usi di più e con che proporzione rispetto agli altri?
Non varrebbe la pena un bel obiettivo nella tagli ache usi più di frequente o, potendo, una macchina nuova ma con un soo obiettivo serio in quel range focale?
se la moto entra in folle, l'endurista muore

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Messaggio da Cecco » lun giu 20, 2011 11:46 pm

da quello che ho letto... risparmia i soldi :wink:

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da delpholo » mar giu 21, 2011 10:29 am

Cecco ha scritto:da quello che ho letto... risparmia i soldi :wink:
Sono arrivato alla stessa conclusione ;)
Per ora mi accontenterò di trovare un anello adattatore per le ottiche di mio padre :)

Quando avrò i dindi mi farò una reflex che faccia anche i video :)

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » mar giu 21, 2011 8:11 pm

non è ce la reflex sia cmq il credo assoluto eh

se uno deve fare qualche foto ai figli e nelle vacanze e vuole viaggiare leggero una evil con apsc o m4/3 e due ottiche bastano e avanzano

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Messaggio da Cecco » mar giu 21, 2011 10:09 pm

delpholo ha scritto:
Per ora mi accontenterò di trovare un anello adattatore per le ottiche di mio padre :)

anche qui... non pensare di fare una foto a tuo figlio col fuoco manuale perchè, a meno che gli spari una freccetta di sonnifero, avrai solo foto sfocate.

un buon costruttore italiano di adattatori comuque è adriano lolli commercializzati come "coma"
http://www.adrianololli.com/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

nello specifico dovrebbe essere questo
http://www.adrianololli.com/articolo.asp?ID=2768" onclick="window.open(this.href);return false; se le ottiche hanno baionetta MD

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da delpholo » mer giu 22, 2011 10:31 am

Cecco ha scritto:
delpholo ha scritto:

anche qui... non pensare di fare una foto a tuo figlio col fuoco manuale perchè, a meno che gli spari una freccetta di sonnifero, avrai solo foto sfocate.

un buon costruttore italiano di adattatori comuque è adriano lolli commercializzati come "coma"
http://www.adrianololli.com/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

nello specifico dovrebbe essere questo
http://www.adrianololli.com/articolo.asp?ID=2768" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; se le ottiche hanno baionetta MD
LOL neanche con quelle si addormenterebbe :D :D :D

In ogni caso grazie mille mila per i consigli :)

Rispondi