Il touchpad per solo vedere un disegno cad è un incubo anche per me.
Ma l'uso che faresti in officina è più leggero. E una track integra in una tastierina da pochi euro difficilmente sarà come la tua da lavoro.
Considera questo!
Carburatori forever!

Io ho avuto un problema analogo con le trackball a rulli, troppo incostanti, mi sembrava di essere in equilibrio sul nulla ed ho un attacco di parkinson appena provo di usarle. Poi, un saaaaaaaaaacco di tempo fa, ho provato una delle prime Marble di Logitech con la palla.. "grossa". Tipo 3,5-4cm di diametro. Potendo appoggiare per intero la mano la rumba è cambiata parecchio.Teobecks ha scritto: ↑mar mag 18, 2021 7:40 amMa sì Pike figurati, il mio "odio" verso il touchpad non so nemmeno da dove arriva, so solo che se c'è possibilità utilizzo sempre il mouse classico con o senza filo che sia, altrimenti (soprattutto quando disegno 3d, CAD elettrico, software PLC o software di gestione ECU) utilizzo sempre il mio mouse statico con trackball e non riesco più a farne a meno.
Addirittura faccio fatica inizialmente ad usare il mouse tradizionale, i primissimi click sono per prendere la mirama il touch proprio no...solo se è l'unica possibilità.
Trust non è "tremendo", ma con Logitech, Kensington e Microsoft a pochi euro di distanza non intendo sprecare denaro per Trust.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Non si tratta di odio, ma di bassa qualità pagata ad alto prezzo. Tutto ciò che acquisti della Trust è composto da plasticaccia che nemmeno negli ovetti Kinder. Le tastiere in poco tempo smettono di far funzionare i singoli tasti, i mouse consumano una sbragata di batterie, le plastiche (come già detto) sono insulse. Avrò una decina di tastiere Trust buttate in cantina che non funzionano più.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Non ci darei più di 100€. Ad esagerare 120.Teobecks ha scritto: ↑mar mag 18, 2021 6:53 pmAggiornamento: ho cambiato il supporto VESA, ne ho preso uno che si "ripiega" così tengo la TV più staccata dal muro e mi sta più comodamente il PC dietro...spero...
Nel frattempo mi hanno proposto questo:
Sistema Operativo: Windows 10 Professional
Processore: Intel® Core™ i5-4570
SSD da 240 GB
8 GB di RAM DDR3
Unità ottica inclusa
Scheda grafica UHD Intel® Graphics 4600
6 USB 2.0
2 USB 3.1 type A
1 RJ-45
1 combo cuffie/microfono
2 DisplayPort
1 VGA
1 Seriale
Scheda di interfaccia di rete 10/100/1000 GbE
180€
Che dite? Mi sembra interessante...o no?
Dico che puoi stare su una macchina inferiore.Teobecks ha scritto:...(aprire PDF, navigare saltuariamente, visualizzare foto per ora da mio account in futuro da un NAS...
Sul fatto che ti basterebbe meno è sicuro. Ho un i3 3220, se vuoi te lo mando anche gratis, paghi solo la spedizione, con quello per documenti e navigazione sei già a postoTeobecks ha scritto: ↑mar mag 18, 2021 10:04 pmEcco... è questo che mi "destabilizza"...
Dopo il mio messaggio ci sono tre risposte praticamente opposte tra loro (anche se due sono sulla stessa direzione). Uno dice di trattare quindi intendo che l'oggetto va bene, ma non vale i soldi. Un'altro dice gli darebbe praticamente la metà e addirittura di lasciar perdere se non ha determinati componenti che non saprei nemmeno riconoscere. Infine l'ultimo, dice che per quanto devo fare basterebbe anche meno.
Possibile che ci sia tutta questa differenza di giudizio?
Secondo me per quello che devi farci con 100€ ti fai un PC modesto con SSD che per uso ufficio va benissimo.
Ti capita mai che qualcun'altro ti dica "regala la tua esperienza, la tua competenza, il tuo tempo e il tuo "savoir faire" a qualcun'altro"?^Juza^ ha scritto: ↑gio mag 20, 2021 8:28 amNon vorrei dire....ma così gli complicate anche la vita a questo pover'uomo!...
se potete postategli una configurazione secondo voi valida e dove reperirla facilmente altrimenti non ne uscirà più ..tra trovare chi lo potrebbe assemblarare.. o trovare chi gli propone una cosa simile che però non sa se è valida alla stessa maniera.. insomma diventa complicato.
Varrebbe anche la possibilità di .. "te lo assemblo e te lo spedisco in amicizia e mi paghi i componenti e la spedizione"![]()
Tutto sta l'uso da farci.pike ha scritto:Questo non lo toccherei manco con un palo della luce.
HDD, processore di 9 generazioni fa. Qualità e robustezza del marchio e del modello sono completamente al di sopra di ogni sospetto, ma onestamente vorrei del denario per portarmelo via.