Da gennaio 2024 ho preso un dispositivo Unipolmove per evitare di fermarmi al casello quelle volte che prendo l'autostrada.
A febbraio provo il dispositivo entrando a Pisa Centro e uscendo a Viareggio: la sbarra si era aperta sicuramente perché avevo qualcuno dietro. Provo successivamente ad entrare sempre a Pisa Centro e ad uscire a Pisa Nord, ed all' inverso: niente, le sbarre si aprono solo se ho qualcuno che mi è dietro. Ho quindi fatto la sostituzione sobbarcandomi tutta la rottura di sfere collegata a questa richiesta, che avendo fatto il contratto sul sito, e dovendo fare la sostituzione in una agenzia, non è che il personale fisico sia proprio contento...
Morale della favola, non funziona nemmeno il secondo dispositivo.
Due mesi fa, dopo averlo accontonato per la lungaggine della sostituzione, l'ho cambiato, ma funziona a singhiozzo: o lo segnala in entrata, o lo segnala in uscita, ma comunque mi chiedono da dove sono entrato.
Quindi, mi sono detto, prendo il più collaudato Telepass: stessa musica: o lo vede in entrata, o lo vede in uscita.
Non so dove vadano messi sti caspita di aggeggi: li ho messi dietro al plexiglass, in zona centrale: mi sembra la posizione migliore, sia come altezza, che come centralità, e cerco sempre di passare nel mezzo della corsia: praticamente come se fossi con l'auto.
Qualcuno ha qualche indicazione o accorgimento? Può influire lo smartphone? Non credo, anche gli automobilisti lo hanno... Può influire il Trackting Alarm?
Ci sto impazzendo
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Ci sto impazzendo
Ma che ti vuoi firmare...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: Ci sto impazzendo
Forse e dico forse, in moto va usata la corsia indicata per le moto, se presente.
In genere ha la sbarra "corta"
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!
In genere ha la sbarra "corta"
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...