Smanettoni degli smartphone a me!

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Smanettoni degli smartphone a me!

Messaggio da yoda » mer set 22, 2021 5:02 pm

Il mio ottimo Sony XZ2 Compact, che ha superato i 3 anni di uso, comincia ad accusare il peso dell'età. Batteria che si scarica molto velocemente, lag varii, surriscaldamento, ogni tanto si incanta, ecc...
Ho già fatto varii hard reset i cui effetti benefici, purtroppo, durano sempre meno.
Purtroppo so già che telefoni di dimensioni normali come il mio non ne fanno più(nemmeno sony 'tacci loro), quindi mi devo piegare al televisore da tasca.
Le esigenze sono sempre le solite, ottima fotocamera, impermeabilità, batteria che arrivi senza problemi a fine giornata, 5g non importante, connettività completa, presa c-usb, ma sopratutto costo entro i 500€(non me ne frega niente dei top di gamma da 1.000.000 di €).

Sbizzarritevi e, ovviamente, chiedete pure se vi servono altre indicazioni.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Smanettoni degli smartphone a me!

Messaggio da Wright » mer set 22, 2021 5:27 pm

Io penso di capirne meno di te sul tema, ma avevo letto qualche tempo fa dell'Asus ZenFone 8 che su dimensioni più contenute della media (5.9" a memoria) mette dei buoni contenuti. Su Unieuro è a 559€ (appena oltre il budget, che non so quanto sia rigido). Io ho un Asus da tre anni e mi ci trovo bene... e questo è tutto quel che so dirti sull'argomento :lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Smanettoni degli smartphone a me!

Messaggio da pike » mer set 22, 2021 5:54 pm

Su Unieuro è pure in forte sconto... I prezzi sono da 50 a 150 euro più alti (ma ci sono più versioni).
Lo smarphone "compatto" è fuori mercato, ad ora. Porco gatto.

Un nome "non malaccio" è il Pixel 4a. Cioè, sarebbe meglio un Pixel 5a 5G, ma... non lo vendono in europa (baxtarxi).
Poi c'è Samsung S21. Con 15cm di altezza non è "enorme", ma manco piccolo (152 x 72mm). Io trovo già il mio Moto G8 "enorme" (161x76). Ovviamente S21 ha un "difettuccio"... costa una cifra fotonica.
Nella cifra che indichi c'è Samsung S20 FE... Peccato che è 160x76 come il mio superpadellone by Lenovo.

:checcevoifa:

Ti giro l'iban per la conslutanza?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Smanettoni degli smartphone a me!

Messaggio da yoda » mer set 22, 2021 6:03 pm

Leggo bene di Samsung A52

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Smanettoni degli smartphone a me!

Messaggio da pike » mer set 22, 2021 6:08 pm

"bene" che vuol dire per te?

Edit: non ho cercato l'impermeabilità. Ora sembra "poco interessante" (purtroppo), e tieni conto che non durerà.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Smanettoni degli smartphone a me!

Messaggio da zetaemme » mer set 22, 2021 6:13 pm

Io lo scorso anno (a settembre) avevo bisogno un telefono non troppo grosso e che non costasse una esagerazione...anche nel mio caso il vecchio ormai era diventato lento e dava problemi di memoria nonostante i ripristini (maledetta obsolescenza programmata...)
Per il "non troppo grosso" avevo messo via le speranze visto che ormai sono quasi estinti, a meno di non prendere telefoni con prestazioni abbastanza scarse.
Alla fine ho preso un Samsung A71 a 299 euro e a distanza di 1 anno devo dire che mi trovo bene.
Fotocamera decente, abbastanza fluido, a sera arrivo con ancora metà batteria anche usandolo tanto.
Unica cosa un po' sotto tono il lettore di impronte (che è su schermo), però alla fine, a meno di non avere le dita umide, comunque funziona anche con il vetro di protezione aggiunto...solo a volte magari capita che bisogna riprovare un paio di volte
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Smanettoni degli smartphone a me!

Messaggio da dip » mer set 22, 2021 7:09 pm

Iphone ricondizionato?
Io ho preso da poco un 8 con 256Gb di memoria alle cifra esorbitante di 249€.
Reso entro 15 giorni se non ti piace, garanzia legale non ricordo se uno o due anni.

Caricatore non originale, niente auricolari, scatola di cartone. Chissenefrega!

Condizioni : sembra nuovo!

Volevo un telefono piccolo che funzionasse bene. Acquisto perfetto.

Refurbished è il sito.

Unico problema è stato il passaggio da Android a IOS. Non dei dati, ma mio come abitudini.


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Smanettoni degli smartphone a me!

Messaggio da pike » mer set 22, 2021 7:26 pm

Ha scritto "USB C". Il che esclude tutta la lineup Apple. Ed onestamente... iPhone 8, rispettando la cifra spesa, io l'avrei lasciato là.
Chapeau che abbia iOS 15 (ultimo OS della casa della ladra mel... mela morsicata) ma tra potenza di calcolo, capienza (16Gb è da lasciare là e basta) e capienza batteria (problema "risolto" solo con iPhone 11) il prodotto Apple a mio parere ha senso solo se uno vuole apple. E le sue capestre politiche (5gb gratuiti di spazio per il backup del telefono. Nel 2021. Figli di Nasdaq).

Per 250 euro si comprano telefoni nuovi Android non compatti come indicato, ma da 4gb di ram e 64GB di spazio utente... Magari pure dual sim.
Ultima modifica di pike il mer set 22, 2021 9:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Smanettoni degli smartphone a me!

Messaggio da dip » mer set 22, 2021 8:55 pm

Non c'è niente di più personale di uno smartphone.
Se ti serve obbligatoriamente la Usb C, Apple non è per te.
Ho letto velocemente e me ne scuso.


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Smanettoni degli smartphone a me!

Messaggio da Teobecks » mer set 22, 2021 10:09 pm

Io mi trovai bene seguendo questo sito:

https://puntocellulare.it/cercafonino/index.html

Imposti la ricerca in base alle tue esigenze e hai una idea di quali modelli fanno al caso tuo. Poi te li spulci per bene e decidi su quale..... scommettere.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Smanettoni degli smartphone a me!

Messaggio da yoda » mer set 22, 2021 11:13 pm

non ho precisato che, per quanto mi riguarda, tutto ciò che viene progettato a Cupertino, è immondizia.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Smanettoni degli smartphone a me!

Messaggio da yoda » mer set 22, 2021 11:15 pm

pike ha scritto:
mer set 22, 2021 6:08 pm
"bene" che vuol dire per te?

Edit: non ho cercato l'impermeabilità. Ora sembra "poco interessante" (purtroppo), e tieni conto che non durerà.
Vuol dire che, nella fascia di media gamma, sembra essere il telefono con le caratteristiche più vicine ai top di gamma. Ed in effetti lo si trova a meno di 400€, e la sua scheda tecnica non è affatto male.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Smanettoni degli smartphone a me!

Messaggio da pike » mer set 22, 2021 11:29 pm

Fai il di più e prendi il 5G. Non perchè ti debba servire, ma ha una CPU più potente. E visto che ti prendi la padella, almeno prenditi la padella che spinge di più. Però costa il 30% in più...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Smanettoni degli smartphone a me!

Messaggio da yoda » mer set 22, 2021 11:48 pm

394 su amazon...è un prezzo che sono disposto a spendere :wink:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Smanettoni degli smartphone a me!

Messaggio da pike » gio set 23, 2021 12:42 am

Se lo prendi... torna qui a raccontarcelo.
Se non lo prendi, torna sempre qui, ma per piacere dicci che hai preso e perchè.

Però lo ripeto... Pixel 4a 5G...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Smanettoni degli smartphone a me!

Messaggio da sniper765 » gio set 23, 2021 10:42 am

Ultimamente ho fatto un po' di ricerche per quanto riguarda gli smartphone perché mia moglie doveva sostituire il suo, e avevo occhiato anche io sia l'a52 5g che l'oppo reno 4pro.

L'a52 5g mi convinceva un filino di più, e soprattutto Samsung, per quella che è la mia esperienza, è piuttosto puntuale con gli aggiornamenti sia di sistema che di sicurezza.
Resta il fatto che piccolo non è, anzi...

I pixel sono bei terminali, ma mi sembrano un po' come Suzuki: sostanza ce ne è, ma restano sempre quel passetto indietro che alla fine non te li fa scegliere...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Smanettoni degli smartphone a me!

Messaggio da sniper765 » gio set 23, 2021 10:43 am

Teobecks ha scritto:Io mi trovai bene seguendo questo sito:

https://puntocellulare.it/cercafonino/index.html

Imposti la ricerca in base alle tue esigenze e hai una idea di quali modelli fanno al caso tuo. Poi te li spulci per bene e decidi su quale..... scommettere.
Interessante questa cosa...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Smanettoni degli smartphone a me!

Messaggio da pike » gio set 23, 2021 10:50 am

OT mode ON
Ci sono diversi refurbisher di telefoni in giro, molti sono "Incidentalmente" dedicati ai prodotti Designed in Cupertino.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Smanettoni degli smartphone a me!

Messaggio da yoda » gio set 23, 2021 11:22 am

stavo vedendo anche Zenfone 8, se non fosse che è molto fuori budget.

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Smanettoni degli smartphone a me!

Messaggio da Wright » gio set 23, 2021 11:40 am

Trovaprezzi dà un trend in discesa per Zenfone... non so se tu voglia/possa o semplicemente ti interessi aspettare.

Piccolo OT: ma sistemata la connessione lasca, il fusibile della presa USB ha retto o continua a saltare?
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Rispondi