Dashcam/telecamere per moto

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Dashcam/telecamere per moto

Messaggio da Mathsl96 » lun apr 12, 2021 8:31 am

Domanda,
Visto che da anni ormai monto dashcam su tutte le mie auto, le quali sono state utili più di una volta, specie un caso di incidenti dove senza riprese appariresti come il responsabile, volevo trovare una soluzione anche per moto, qualcosa del genere https://www.amazon.it/dp/B07VZ72VGZ/ref ... ENR42N0YAJ

Per ora mi frena solo
1. La sbatta di montarle
2. La paura che se anche ben nascoste si vedano e rovinino l'estetica della moto (come tutti sappiamo prima l'estetica poi la sicurezza)

Qualcuno di voi monta dashcam sulla moto?
La comodità rispetto alla go Pro è:
Ripresa fronte retro
Niente batteria
Niente roba attaccata al casco
Video in sicurezza in Cloud e su micro SD
In ripresa ogni volta che accendi la moto anche per brevi tragitti

Vorrei qualche parere di chi le usa e chi no!

PS. Alcuni sostengono che in caso di incidenti il video non valga come prova a livello legale, ma assicuro per esperienza personale che vale eccome

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Dashcam/telecamere per moto

Messaggio da ^Juza^ » lun apr 12, 2021 9:14 am

Da quanto sapevo , era a discrezione del giudice accettare o meno eventuali riprese video ... motivo per il quale sto da tempo pensando di metterla anche io sulla macchina. Sulla moto purtroppo non ho idea.. piu che altro averla sempre esposta se la lasci in giro è soggetta a furti ..
L'idea rispetto ad una gopro o altro è buona...perche non devi pensare a nulla... ma forse con una gopro sul casco o da sganciare te la cavi facile.....
Immagine

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Dashcam/telecamere per moto

Messaggio da Mathsl96 » lun apr 12, 2021 12:01 pm

^Juza^ ha scritto:
lun apr 12, 2021 9:14 am
Da quanto sapevo , era a discrezione del giudice accettare o meno eventuali riprese video ... motivo per il quale sto da tempo pensando di metterla anche io sulla macchina. Sulla moto purtroppo non ho idea.. piu che altro averla sempre esposta se la lasci in giro è soggetta a furti ..
L'idea rispetto ad una gopro o altro è buona...perche non devi pensare a nulla... ma forse con una gopro sul casco o da sganciare te la cavi facile.....
Per statistica, gli incidenti accadono maggiormente nel tragitto casa-lavoro.
Tu nel tragitto casa lavoro ti attacchi la gopro? :roftl: Oppure in 8 ore di giro, stai 8 ore con la go pro?

A livello legale quasi mai entra il giudice di mezzo, tu asserisci di aver ragione, se quello vuole fare il furbo gli dici, guarda ho il filmato.
E le compagnie assicurative ne tengono conto eccome.
Se poi questo è proprio str**zo che oltre ad aver torto vuole andare fino a fondo per fregarti, allora si parla di giudice, ma un filmato è un filmato, è sicuramente una prova evidente che hai rispetto a non avere niente.

Comunque possibilità di furto molto bassa, oltre al costo irrisorio (una dashcam normalmente costa 30€, queste per moto un po' di più perchè sono impermeabili e riportano la scritta "moto") conta che hai tutti i cavi che ti passano sotto carene ecc, dovrebbero tagliare i fili ed a quel punto avrebbero più la sbatta di staccare e rimontare tutto, mentre il mio bloccadisco suona come un dannato nelle orecchie, che il guadagno del furto.
(ci guadagnano di più a smontarmi le carene laterali piùttosto e più o meno serve lo stesso tempo)

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Dashcam/telecamere per moto

Messaggio da ^Juza^ » lun apr 12, 2021 12:37 pm

la prova ...come dici tu ... vale niente se non è accettabile o accettata... quindi dashcam, filmatini, disegnetti, sentito dire... valgono zero se non sono certificati o riconosciuti legalmente.
Che poi uno dichiari di averli e la controparte non voglia rogne perchè forse sa di essere in torto ... è un discorso totalmente differente.
ti faccio un esempio pratico personale: multa per illegibilità di tagliandino di parcheggio al mare; chiaramente una truffa perché ero certo sia di averlo pagato per tutto il tempo sia di averlo esposto correttamente sapendo come godevano a far cassa. Chiamo il comando per richiesta di chiarimenti presso il comando e mi viene detto che c'è la prova fotografica dell'ausiliare. Chiedo " cellulare che ovviamente è certificato e tarato presso la sede della questura come mezzo ufficiale di rilevamento con le dovute certificazioni e approvazioni immagino vero ? perché altrimenti è la foto di zio paperino" ... risposta "ha ragione ... non ha valenza...perché è il cellulare personale... faccia ricorso "... ovviamente per 34 euro il ricorso non mi conveniva..e neanche la contestazione da fare di persona a 35 km di distanza...
Questo per dire che se il dispositivo non è regolamentato e regolare per legge... ci fai una fava... a meno di un autorità che prende visione per completamento di informazioni.
Discorso gopro.....se il tuo problema è avere una prova... prendi una cam di merdina.. la lasci attaccata al casco e cambi solo la batteria...un pò come mettere i dispositivi di protezione non obbligatori..lo fai epr te .. non sei obbligato..se ne senti una necessità .. non ti pesa.

Riguardo lo smontare tutto....bhe ti dico che più che rubartela .. di stronzi in giro ce ne stano tanti ..non so dove vivi tu .. ma in centro a Roma di notte io ho visto pisciare dentro un casco appeso ad uno scooter per puro divertimento...
Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Dashcam/telecamere per moto

Messaggio da skywalker67 » lun apr 12, 2021 12:47 pm

Uno dei tanti motivi per cui a 18 anni sono fuggito da Roma.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Dashcam/telecamere per moto

Messaggio da Mathsl96 » lun apr 12, 2021 1:05 pm

^Juza^ ha scritto:
lun apr 12, 2021 12:37 pm
la prova ...come dici tu ... vale niente se non è accettabile o accettata... quindi dashcam, filmatini, disegnetti, sentito dire... valgono zero se non sono certificati o riconosciuti legalmente.
Che poi uno dichiari di averli e la controparte non voglia rogne perchè forse sa di essere in torto ... è un discorso totalmente differente.
ti faccio un esempio pratico personale: multa per illegibilità di tagliandino di parcheggio al mare; chiaramente una truffa perché ero certo sia di averlo pagato per tutto il tempo sia di averlo esposto correttamente sapendo come godevano a far cassa. Chiamo il comando per richiesta di chiarimenti presso il comando e mi viene detto che c'è la prova fotografica dell'ausiliare. Chiedo " cellulare che ovviamente è certificato e tarato presso la sede della questura come mezzo ufficiale di rilevamento con le dovute certificazioni e approvazioni immagino vero ? perché altrimenti è la foto di zio paperino" ... risposta "ha ragione ... non ha valenza...perché è il cellulare personale... faccia ricorso "... ovviamente per 34 euro il ricorso non mi conveniva..e neanche la contestazione da fare di persona a 35 km di distanza...
Questo per dire che se il dispositivo non è regolamentato e regolare per legge... ci fai una fava... a meno di un autorità che prende visione per completamento di informazioni.
Discorso gopro.....se il tuo problema è avere una prova... prendi una cam di merdina.. la lasci attaccata al casco e cambi solo la batteria...un pò come mettere i dispositivi di protezione non obbligatori..lo fai epr te .. non sei obbligato..se ne senti una necessità .. non ti pesa.

Riguardo lo smontare tutto....bhe ti dico che più che rubartela .. di stronzi in giro ce ne stano tanti ..non so dove vivi tu .. ma in centro a Roma di notte io ho visto pisciare dentro un casco appeso ad uno scooter per puro divertimento...
E io ti dico che per esperienza personale, avevano tagliato la strada a mia sorella e volevano andare in concorso di colpa perchè dall'evidenza dei fatti, non si poteva evincere chi fosse realmente colpevole.
Filmatino e abbiamo preso il 100% dei danni con ragione.
Quindi che per legge valga o meno, alle assicurazioni importa e con quei 30€ di dashcam quel giorno ci siamo salvati 350€ di paraurti frontale 150 di fianchetto + 100€ di riga su fiancata.

Per il discorso di chi piscia nel casco, ci credo, di st...zi ce ne sono in tutto il mondo. Qui a Milano dipende dove vai, ma io in moto vado sullo Stelvio, non in centro Milano e se mi rubano la moto devono farlo o al bar del mio paesino mentre sono a 30mt con i miei amici, o in pausa caffè mentre la moto sta fuori di fianco a Ducati più costose.
Di notte dorme sonni tranquilli in garage.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Dashcam/telecamere per moto

Messaggio da pike » lun apr 12, 2021 1:56 pm

PA contro cittadino.
Contrattualizzato contro... altro contrattualizzato? In stragiudiziale o in processo? Perchè la rumba cambia...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Dashcam/telecamere per moto

Messaggio da Mathsl96 » lun apr 12, 2021 2:03 pm

pike ha scritto:
lun apr 12, 2021 1:56 pm
PA contro cittadino.
Contrattualizzato contro... altro contrattualizzato? In stragiudiziale o in processo? Perchè la rumba cambia...
Non si è arrivati ad alcun processo. Lui si rifiutava di voler prendere colpa, pertanto non ha controfirmato la roba lì che compili quando fai incidente.
Abbiamo fornito la nostra versione dei fatti ed il filmato alla nostra assicurazione, che si è occupata di tutto.
Poi io non so cosa abbiano combinato loro, so solo che il mio assicuratore mi ha chiamato e mi ha detto che ci avrebbero risarciti al 100%.

In ogni caso mi è stata utile anche altre volte, ho preso la targa di un furgone che è scappato dopo aver tamponato un anziano in auto per esempio.

E se trovi una persona che vuole fare il furbo e inizi a dire, io ho un filmato ecc ecc è un ottimo deterrente per fargli passare la voglia, come per dire "va che ti ho filmato, inutile che fai il furbo" e la maggior parte delle persone già così molla il tiro.

Insomma è davvero utile in caso di necessità, sicuramente molto più utile che non averla

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Dashcam/telecamere per moto

Messaggio da ^Juza^ » lun apr 12, 2021 2:42 pm

Guarda sulla sua utilità io sono d'accordissimo ... e infatti è da un pò che ronzo intorno all'idea di comprarne una per la macchina... anzi se ahi qualche suggerimento su quale prendere e quale evitare ... mi farebbe comodo ..

Per la moto ..diciamo che sull'SV S come la tua ... una l potresti mettere all'interno della piastra di ancoraggio pedane passeggero mentre davanti hai un pò poca scelta.. sotto la plastica/carter del cupolino .. la parte nera che "chiude" la carena anteriore.. il rischio è che vibri e le riprese siano uno schifo .. ammesso che che anche il campo di visuale non sia talgiato dalla posizione "arretrata" per mascherarla
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Dashcam/telecamere per moto

Messaggio da ^Juza^ » lun apr 12, 2021 2:46 pm

skywalker67 ha scritto:
lun apr 12, 2021 12:47 pm
Uno dei tanti motivi per cui a 18 anni sono fuggito da Roma. Immagine
guarda.. come sai io abito in provincia.... e problemi non ne ho di questo genere...ma in una città con 3 milioni di abitanti .. in pieno centro e di notte .... in zona diciamo di "baldoria" ... le situazioni al limite sono "normali" ....

Diciamo che l'inciviltà generale purtroppo ha poi portato la classica serata a campo dei fiori .. ad una parata militare ...per contenere la marmaglia che all' una di notte giocava a pallone contro le mura delle case e dei locali... o ... a pisciare nei caschi degli scooter parcheggiati nei vicoli...

Purtroppo gli stronzi sono sempre troppi
Immagine

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Dashcam/telecamere per moto

Messaggio da yoda » mar apr 13, 2021 9:28 am

Un mio amico, nonché ex noto utente di questo forum, nonché agente della Polizia Municipale di Roma, da un po' di tempo porta sempre una GoPro fissata sulla mentoniera del casco che, in un paio di occasioni, gli ha risparmiato di andare per vie legali con teste di cazxo che, in occasione di ( chiamiamole così) "incongruenze da traffico cittadino", hanno provato a fare le furbe, ma si sono convinte di essere nel torto al suo semplice fargli notare di aver ripreso tutta la situazione.
Math, che modello di Dash cam monti sull'auto?

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk




Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Dashcam/telecamere per moto

Messaggio da Teobecks » mar apr 13, 2021 11:54 am

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Dashcam/telecamere per moto

Messaggio da skywalker67 » mar apr 13, 2021 12:55 pm

Visto che sono abbastanza interessato all'argomento, stavo comparando un po' di video delle dashcam proposte reperibili su YT: mi sembra che 130° di angolo di campo siano un po' pochini, mentre dai 150° in su si abbia una buona visuale.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Dashcam/telecamere per moto

Messaggio da Teobecks » mar apr 13, 2021 1:06 pm

Il produttore di cui ho messo il canale YT, le fa front&reaer con angolo di 150°, un modello ha anche i sensori di px gomme integrati e nel montaggio si può aggiungere la mappa con altimetria e coordinate GPS.
Da quanto ho capito eh...

Le avevo addocchiate qualche mese fa, poi ho smesso, tanto usavo poco la moto prima, in questo periodo ancora meno :(
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Dashcam/telecamere per moto

Messaggio da Mathsl96 » mar apr 13, 2021 1:38 pm

yoda ha scritto:
mar apr 13, 2021 9:28 am
Un mio amico, nonché ex noto utente di questo forum, nonché agente della Polizia Municipale di Roma, da un po' di tempo porta sempre una GoPro fissata sulla mentoniera del casco che, in un paio di occasioni, gli ha risparmiato di andare per vie legali con teste di cazxo che, in occasione di ( chiamiamole così) "incongruenze da traffico cittadino", hanno provato a fare le furbe, ma si sono convinte di essere nel torto al suo semplice fargli notare di aver ripreso tutta la situazione.
Math, che modello di Dash cam monti sull'auto?

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Ma, ti dirò, ho montato un paio di modelli di cui non so manco il nome.
Uno è quello che sostituisce lo specchietto retrovisore e fa molto scena hahah l'altro una dashcam normale da 30/40€ su Amazon.

Le riprese le fanno perfette, sia di giorno che di notte, ti assicuro che in auto non serve prendere chissà che roba, quelle da 30/40€ sono già perfette per il lavoro che devono fare.

Sulla moto il mio dilemma è più la parte estetica. Non voglio che si vedano se uno guarda la moto, devono essere belle nascoste, per questo chiedevo pareri, magari qualcuno le montava già.
La GoPro sul casco a me da fastidio, specie ad alte velocità di sente la resistenza, si scarica in due secondi, costa troppo e se cadi e la rompi bestemmi

Grazie per la dritta sulla Vsys ho visto che su AliExpress stanno sugli 80/90€ dopo ci guardo bene

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Dashcam/telecamere per moto

Messaggio da ^Juza^ » mar apr 13, 2021 2:12 pm

MA ti sei portato l'alimentazione facendo correre il cavo sotto il cileo e nei montanti o h i il filo penzolante.. a me un pò urta l'alimentazione a vista;
lo specchietto che fa tutto è una figata...
Immagine

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Dashcam/telecamere per moto

Messaggio da Mathsl96 » mar apr 13, 2021 6:36 pm

^Juza^ ha scritto:
mar apr 13, 2021 2:12 pm
MA ti sei portato l'alimentazione facendo correre il cavo sotto il cileo e nei montanti o h i il filo penzolante.. a me un pò urta l'alimentazione a vista;
lo specchietto che fa tutto è una figata...
Alimentatore passa nascosto nel tettuccio, montante (dove alcune auto hanno i tweeter) cruscotto e dal cruscotto accendisigari che é nella tasca sotto la radio, praticamente non si vede (avrei potuto anche farlo sparire completamente, ma avendo il leasing non avevo voglia di mettere mano).

Lo specchietto davvero carino comunque, pure touch, fa molto figo quando sale altra gente hahah e se non hai i sensori posteriori puoi scegliere di fare attivare la videocamera

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Dashcam/telecamere per moto

Messaggio da ^Juza^ » mer apr 14, 2021 10:20 am

Mathsl96 ha scritto:
mar apr 13, 2021 6:36 pm
^Juza^ ha scritto:
mar apr 13, 2021 2:12 pm
MA ti sei portato l'alimentazione facendo correre il cavo sotto il cileo e nei montanti o h i il filo penzolante.. a me un pò urta l'alimentazione a vista;
lo specchietto che fa tutto è una figata...
Alimentatore passa nascosto nel tettuccio, montante (dove alcune auto hanno i tweeter) cruscotto e dal cruscotto accendisigari che é nella tasca sotto la radio, praticamente non si vede (avrei potuto anche farlo sparire completamente, ma avendo il leasing non avevo voglia di mettere mano).

Lo specchietto davvero carino comunque, pure touch, fa molto figo quando sale altra gente hahah e se non hai i sensori posteriori puoi scegliere di fare attivare la videocamera
ok quindi era come immaginavo..hai fatto un lavoro piu macchinoso ma piu pulito :up:
Per lo spechcietto non ho capito esattamente cosa intendi se non hai i sensori ... cioè intendi che hai montato la cam posterioree l'hai collegata allo specchietto ..
hai preso quello della xiaomi?
Immagine

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Dashcam/telecamere per moto

Messaggio da Mathsl96 » mer apr 14, 2021 10:58 am

^Juza^ ha scritto:
mer apr 14, 2021 10:20 am
Mathsl96 ha scritto:
mar apr 13, 2021 6:36 pm
^Juza^ ha scritto:
mar apr 13, 2021 2:12 pm
MA ti sei portato l'alimentazione facendo correre il cavo sotto il cileo e nei montanti o h i il filo penzolante.. a me un pò urta l'alimentazione a vista;
lo specchietto che fa tutto è una figata...
Alimentatore passa nascosto nel tettuccio, montante (dove alcune auto hanno i tweeter) cruscotto e dal cruscotto accendisigari che é nella tasca sotto la radio, praticamente non si vede (avrei potuto anche farlo sparire completamente, ma avendo il leasing non avevo voglia di mettere mano).

Lo specchietto davvero carino comunque, pure touch, fa molto figo quando sale altra gente hahah e se non hai i sensori posteriori puoi scegliere di fare attivare la videocamera
ok quindi era come immaginavo..hai fatto un lavoro piu macchinoso ma piu pulito :up:
Per lo spechcietto non ho capito esattamente cosa intendi se non hai i sensori ... cioè intendi che hai montato la cam posterioree l'hai collegata allo specchietto ..
hai preso quello della xiaomi?
Non era Xiaomi, l'ho presa da AliExpress in offerta, l'ho pagata una cavolata tipo 25/30€ e devo dire che ha sempre funzionato davvero troppo bene.
Sì intendo che ha anche la telecamera posteriore che registra e quando inserisci la retro puoi fare in modo che ti compaia a specchietto la camera posteriore.
A me sinceramente non serviva la funzione e non l'ho attivata.
Comunque a livello di ripresa non male, sono riuscito a recuperare anche targhe in velocità o prese di striscio.
Poi va beh io lavoro anche a livello grafico quindi se prendo una targa ci posso smanettare anche un po' sui programmi per recuperarla, però di per sé ha sempre fatto belle riprese.

Secondo me il punto é proprio che costa poco. Se costasse tanto la gente avrebbe più scuse per non montarla, ma costando una cavolata i soldi li vale tutti tutti.
Tu immagina se tutti montassero sempre una dashcam, come in Russia. Ogni volta che ci sono incidenti, problemi, rapine, furti ecc ecc avremmo migliaia di telecamere a fare da testimoni.
Se poi hai davvero sbatti ti metti pure una powerbank e la lasci attiva 24h. E a quel punto se ti bozzano l'auto mentre non ci sei puoi pure scoprire il colpevole. O se ti buttano giù la moto.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Dashcam/telecamere per moto

Messaggio da ^Juza^ » mer apr 14, 2021 2:41 pm

infatti è un pò l'idea che i sto facendo e che credo potrebbe essere un deterrente per comportamenti scorretti .. l'impiego di queste cam... ma poi c'è tutta la pippa della privacy ... con la nostra burocrazia..sarebbe come muovere un pachiderma...
allroa ho capito più o meno che prodotto era.. si interessante in effetti
tu vorresti fare la stessa applicazione che ha la Tesla.. con il "guardian mode " mi pare si chiamasse... o forse l'ho inventato sul momento .cmq le telecamere degli specchietti registrano eventuali danni
Immagine

Rispondi