Ciao

Forum riservato alla presentazione dei nuovi utenti
Rispondi
Angelo69
Cancello
Cancello
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 25, 2022 8:04 pm
Moto: Suzuki SV

Ciao

Messaggio da Angelo69 » lun lug 25, 2022 8:27 pm

Ciao a tutti , sono Angelo dalla provincia di Mantova,nuovo iscritto al gruppo , neo possessore di una vecchia SV 650 anno 2000 , premetto che mi avete già salvato il kulo ...... Durante il viaggio di ritorno a casa dopo acquisto moto , nell' installare supporto smartphone su manubrio , ho inavvertitamente scollegato contatti sotto frizione, la moto non ripartiva, fortuna esiste Google e soprattutto esistete voi, pertanto un sincero grazie.
Sto iniziando a leggere un po' di post , ampia letteratura
A presto

Angelo

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3921
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Ciao

Messaggio da skywalker67 » lun lug 25, 2022 8:36 pm

Benvenuto Angelo. :up:
Proseguendo nella prevenzione, ti direi di controllare il tipo di regolatore di tensione che monta la tua SV: se si tratta dell'originale Suzuki è una specie di bomba ad orologeria, quando (non se, quando) si rompe (sempre a causa di surriscaldamento dovuto a scarsa aerazione perchè montato in una zona inadatta) rischi che ti "frigga" nella migliore delle ipotesi la batteria, nella peggiore buona parte dell'elettronica della moto.
Una delle prime cose che si consiglia a chi entra in possesso di una SV650 di 1a generazione è quella di sostituire il regolatore di tensione con uno di tipo MOSFET, che non scalda per nulla.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ciao

Messaggio da sniper765 » lun lug 25, 2022 9:22 pm

Benvenuto a bordo!

Fai un bel check generale alla moto e guardati un po' di info sui (pochissimi) difetti congeniti dell'sv.
E buona strada, con questo "piccolo" bicilindrico (ormai, visto l'andazzo delle cilindrate) ci si diverte parecchio.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Angelo69
Cancello
Cancello
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 25, 2022 8:04 pm
Moto: Suzuki SV

Re: Ciao

Messaggio da Angelo69 » mar lug 26, 2022 10:18 am

Grazie del benvenuto , ho fatto una ricerca veloce per il regolatore di tensione , e letto un vecchio post del 2011 , su eBay si trovano OEM quality , sun OEM , e fatti ricerca anche shindgen fhxxx , cosa mi consigliate ? Grazie buona giornata

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3921
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Ciao

Messaggio da skywalker67 » mar lug 26, 2022 10:34 am

Per quanto ne so io (letto più e più volte su forum stranieri scritto da possessori di SV 1a generazione) un regolatore non MOSFET (OEM Suzuki od altro) non è consigliabile:
scaldano molto ed essendo posizionati nel codone, dove praticante non prendono aria per raffreddarsi, si bruciano.
Per quanto riguarda i MOSFET, consigliano comunque di evitare le copie cinesi da pochi soldi, ma di investire in un regolatore di buona qualità che possa durare quanto la moto senza causare problemi.

Da quello che ho letto, lo Shindengen FH020AA, è un'ottima scelta, occhio però alle contraffazioni cinesi di cui il web è infestato.


"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ciao

Messaggio da sniper765 » mar lug 26, 2022 2:12 pm

È un topic lungo, ma è il più recente e c'è davvero tutto il necessario.
Leggilo fino in fondo mi raccomando.
Immagine

https://r.tapatalk.com/shareLink/topic? ... source=app


P.s. ho messo il link da tapatalk, spero vada bene lo stesso.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi