ciao sono francesco

Forum riservato alla presentazione dei nuovi utenti
dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: ciao sono francesco

Messaggio da dip » dom mar 27, 2022 2:45 pm

IMG_1239.jpg
IMG_1239.jpg (168.97 KiB) Visto 3989 volte
È il Puig 1480
Necessita di un adattamento perché la strumentazione, non essendo simmetrica, interferisce.
Senza allargarlo sta troppo verticale.
Oltre a fare schifo esteticamente, perde molto di efficacia.

Lo ho modellato con un phon da carrozzeria, una bottiglia per modellare la forma, e un po' di pazienza.

Non dico di prendere questo ( ma se hai manualità fallo, il risultato è eccellente!) ma un qualcosa di questa misura.

Dovessi cambiarlo, lo riprenderei ma fumè. Trasparente non mi piace esteticamente.


Carburatori forever! Immagine
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Bicio1959
Cancello
Cancello
Messaggi: 24
Iscritto il: mer feb 09, 2022 11:18 pm
Moto: Suzuki sv650 2001

Re: ciao sono francesco

Messaggio da Bicio1959 » mar apr 05, 2022 8:35 am

Cavalletto centrale!!
Fatti primi bei giri la scorsa settimana, prima del rtorno del freddo.. due consigli da voi Grandi expert ..
Cavalletto centrale ?? Esiste ?? Si trova …lo trovo sempre piu sicuro…

Indicatore marce inserite !! Mi intriga .. ma serve o solo un gadget.. mi direte dal rumore si intuisce la marcia ..

Accetto consigli e pareri mie Grandi expert

Su strada devo dire che sembra di guidare un ciclomotore che però appena giri un po’ la manopola.. ti da una bella sferzata…. Grandissima…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: ciao sono francesco

Messaggio da sniper765 » mar apr 05, 2022 9:35 am

I cavalletti centrali per SV prima serie si trovano ancora, ovviamente non sono diffusissimi, ma con un po' di pazienza nelle ricerche sul web non sarà difficile trovarne uno nuovo.
Non sono un fan del cavalletto centrale su una naked, ma ne comprendo l'utilità, quello è fuori dubbio.

Contamarce: serve? Ni...
Cioè non è essenziale ma è utile.
Io l'ho avuto e lo apprezzavo, era anche bellino esteticamente, ora che non l'ho più non ne sento poi tanto la mancanza.
Sono gusti personali, dare un consiglio non è poi così banale.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: ciao sono francesco

Messaggio da Aspes125yuma » mar apr 05, 2022 9:35 am

Due questioni che interessano anche a me..., anche se per le marce ormai vado a orecchio.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: ciao sono francesco

Messaggio da dip » mar apr 05, 2022 1:17 pm

Contamarce.
Sulla prima serie c'è da lavorare un pò ( c'è una mia guida a riguardo).
Il G.P.S. della prima serie NON ha nulla che indichi la marcia al di fuori di prima,seconda e folle.

Mai testato ma dovrebbe funzionare, è la sostituzione del GPS prima serie con quello della seconda serie.
Così dovrebbe funzionare un contamarce per la seconda serie.
Si ottiene già la modifica TRE.

Serve non serve?
A me serve quando sono ( ero) in modalità dogfight, ovvero guida assassina!
Per il resto non serve granché...


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: ciao sono francesco

Messaggio da Aspes125yuma » mar apr 05, 2022 4:06 pm

Per me, invece, al contrario: nella guida assassina non mi serve: con la ruota posteriore in spazzolata controllata, il contamarce non serve a niente...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: ciao sono francesco

Messaggio da skywalker67 » mar apr 05, 2022 10:13 pm

Mah, ad essere onesto, la necessità del cavalletto centrale io l'ho avvertita unicamente per fare eventuali lavori che prevedano la ruota posteriore sollevata da terra, o ad esempio quando ho voluto misurare la distanza di riferimento per calcolare i SAG statico e rider. Alla fine, per fare i lavori, ho comperato un cavalletto alzaruota posteriore.

Il contamarce: all'inizio lo guardavo spesso (la 3a gen. ce l'ha di serie), ora invece guardo principalmente il contagiri (o ascolto il motore) per decidere se sono in una marcia adeguata al ritmo che voglio tenere o se devo scalare/salire; alla fine adesso mi servirebbe veramente a poco.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: ciao sono francesco

Messaggio da Aspes125yuma » mer apr 06, 2022 6:35 pm

skywalker67 ha scritto:
mar apr 05, 2022 10:13 pm
Mah, ad essere onesto, la necessità del cavalletto centrale io l'ho avvertita unicamente per fare eventuali lavori che prevedano la ruota posteriore sollevata da terra, o ad esempio quando ho voluto misurare la distanza di riferimento per calcolare i SAG statico e rider. Alla fine, per fare i lavori, ho comperato un cavalletto alzaruota posteriore.

Il contamarce: all'inizio lo guardavo spesso (la 3a gen. ce l'ha di serie), ora invece guardo principalmente il contagiri (o ascolto il motore) per decidere se sono in una marcia adeguata al ritmo che voglio tenere o se devo scalare/salire; alla fine adesso mi servirebbe veramente a poco.
Il cavalletto centrale secondo me in certe situazioni farebbe comodo: in caso di parcheggi in discesa, e anche per distribuire il peso della moto su due punti, anziché su uno, quando si è costretti a parcheggiare su asfalto e fa molto molto caldo: con una tavoletta la moto sarebbe molto stabile; metterla sotto al cavalletto laterale, vuol dire togliere inclinazione alla moto, e farla rimanere in una posizione più precaria.
After market non lo comprerei mai, a meno che non fosse fatto da un'azienda che come nome dia un minimo di garanzia; ma se fosse messo di serie, farebbe comodo. Anche solo per ingrassare la catena.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: ciao sono francesco

Messaggio da skywalker67 » mer apr 06, 2022 7:02 pm

Aspes125yuma ha scritto:
mer apr 06, 2022 6:35 pm
Il cavalletto centrale secondo me in certe situazioni farebbe comodo: in caso di parcheggi in discesa, e anche per distribuire il peso della moto su due punti, anziché su uno, quando si è costretti a parcheggiare su asfalto e fa molto molto caldo: con una tavoletta la moto sarebbe molto stabile; metterla sotto al cavalletto laterale, vuol dire togliere inclinazione alla moto, e farla rimanere in una posizione più precaria.
Per il parcheggio su asfalto quando fa caldo basta una cinesata da 15 euro (ma io credo di averla pagata meno di 8 anni fa):
Immagine
ce l'ho da anni, sotto il cavalletto ci saranno si e no 2mm di spessore e non rimane assolutamente in posizione precaria.
Sul parcheggio in discesa, onestamente, basta non farlo: giri la moto e parcheggi in salita (che è meglio in tutti i sensi). :wink:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: ciao sono francesco

Messaggio da Aspes125yuma » mer apr 06, 2022 7:36 pm

skywalker67 ha scritto:
mer apr 06, 2022 7:02 pm
Aspes125yuma ha scritto:
mer apr 06, 2022 6:35 pm
Il cavalletto centrale secondo me in certe situazioni farebbe comodo: in caso di parcheggi in discesa, e anche per distribuire il peso della moto su due punti, anziché su uno, quando si è costretti a parcheggiare su asfalto e fa molto molto caldo: con una tavoletta la moto sarebbe molto stabile; metterla sotto al cavalletto laterale, vuol dire togliere inclinazione alla moto, e farla rimanere in una posizione più precaria.
Per il parcheggio su asfalto quando fa caldo basta una cinesata da 15 euro (ma io credo di averla pagata meno di 8 anni fa):
Immagine
ce l'ho da anni, sotto il cavalletto ci saranno si e no 2mm di spessore e non rimane assolutamente in posizione precaria.
Sul parcheggio in discesa, onestamente, basta non farlo: giri la moto e parcheggi in salita (che è meglio in tutti i sensi). :wink:
E lo tieni fisso?
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: ciao sono francesco

Messaggio da skywalker67 » mer apr 06, 2022 7:43 pm

Certo. Dal primo giorno che l'ho montato.
Non tocca la catena, rimane ad un paio di cm di distanza.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: ciao sono francesco

Messaggio da Aspes125yuma » mer apr 06, 2022 7:52 pm

skywalker67 ha scritto:
mer apr 06, 2022 7:02 pm
Aspes125yuma ha scritto:
mer apr 06, 2022 6:35 pm
Il cavalletto centrale secondo me in certe situazioni farebbe comodo: in caso di parcheggi in discesa, e anche per distribuire il peso della moto su due punti, anziché su uno, quando si è costretti a parcheggiare su asfalto e fa molto molto caldo: con una tavoletta la moto sarebbe molto stabile; metterla sotto al cavalletto laterale, vuol dire togliere inclinazione alla moto, e farla rimanere in una posizione più precaria.
Per il parcheggio su asfalto quando fa caldo basta una cinesata da 15 euro (ma io credo di averla pagata meno di 8 anni fa):
Immagine
ce l'ho da anni, sotto il cavalletto ci saranno si e no 2mm di spessore e non rimane assolutamente in posizione precaria.
Sul parcheggio in discesa, onestamente, basta non farlo: giri la moto e parcheggi in salita (che è meglio in tutti i sensi). :wink:
Sulla baia non riesco a trovarlo, per la mia serie.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: ciao sono francesco

Messaggio da skywalker67 » mer apr 06, 2022 8:23 pm

Io l'ho preso su Aliexpress.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Bicio1959
Cancello
Cancello
Messaggi: 24
Iscritto il: mer feb 09, 2022 11:18 pm
Moto: Suzuki sv650 2001

Re: ciao sono francesco

Messaggio da Bicio1959 » ven apr 15, 2022 6:58 pm

buona serata amici serena pasqua a tuti

ho acquistato tampone proteggi marmitta per la sv
, arriverà dalla cina tra un po' .. per installazione penso che si debba smontare vite che attualmente sorregge la marmitta , e sostituire la vite con quella in dotazione del tampone .. corretto....
non vedo altri fori da usare su i blocchi pedane passeggero o altro...
sfrutto la vostra profonda conoscenza ...miei maestri !!
almeno cosi si capisce dalla foto

per per consigli...

Immagine




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: ciao sono francesco

Messaggio da sniper765 » ven apr 15, 2022 10:58 pm

Sì, pare proprio essere quello l'unico modo sensato di montarlo
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

FrancescoVR
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 88
Iscritto il: sab mar 26, 2016 1:06 am
Moto: SV650N
Località: Belluno

Re: ciao sono francesco

Messaggio da FrancescoVR » ven mag 27, 2022 12:04 pm

Ciao omonimo, siamo anche vicini...magari si può organizzare un caffè

Bicio1959
Cancello
Cancello
Messaggi: 24
Iscritto il: mer feb 09, 2022 11:18 pm
Moto: Suzuki sv650 2001

Re: ciao sono francesco

Messaggio da Bicio1959 » ven mag 27, 2022 12:23 pm

Questione tecnica
Nella eventualità di lasciare in sosta per lungo periodo la moto sv 650 2001 carburatori.. e ridurre problemi di lasciare benzina nei carburatori.. cosa si puo escogitare ..non è Possibile chiudere rubinettobemzina..
lo chiedo a voi saggi amici grazie

Domanda direte strana ma la benzina di adesso no piace a galleggianti tubi ecc ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: ciao sono francesco

Messaggio da dip » dom mag 29, 2022 11:27 am

Bicio, non so se è peggio lasciare la benzina di adesso nel circuito o lasciarlo a secco.

Tubi guarnizioni ecc. a secco si deteriorano di sicuro.


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: ciao sono francesco

Messaggio da sniper765 » dom mag 29, 2022 1:57 pm

Personalmente sono sempre più propenso/favorevole a lasciare tutto più "pieno" possibile, tutto quello che è immerso e non prende aria si deteriora poco e nulla (pensate alla salsicce sott'olio o sotto strutto )
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Bicio1959
Cancello
Cancello
Messaggi: 24
Iscritto il: mer feb 09, 2022 11:18 pm
Moto: Suzuki sv650 2001

Re: ciao sono francesco

Messaggio da Bicio1959 » sab lug 16, 2022 11:07 am

ragazzi caduto da fermo martedi scorso stavo parcheggiando, giu il cavalletto e mi sono trovato terra a dex con la moto addosso ed il .. femore andato .. che dire sfiga ..non so adesso ad asiago centro recupero minimo 2 week per adesso addio sogni sv


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rispondi