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Re: presentazione nuovo ingresso "giovane"

Inviato: sab mag 29, 2021 9:19 am
da Mathsl96
Il fatto che non si riesca nemmeno a rientrare in un sag corretto senza molle aftermarket è ridicolo comunque

Re: presentazione nuovo ingresso "giovane"

Inviato: sab mag 29, 2021 11:27 am
da Twostrokes
Benvenuto Karl! :D

Re: presentazione nuovo ingresso "giovane"

Inviato: sab mag 29, 2021 2:14 pm
da sniper765
Mathsl96 ha scritto:Il fatto che non si riesca nemmeno a rientrare in un sag corretto senza molle aftermarket è ridicolo comunque
Io non ne sarei così sicuro.
Tempo fa, sempre qui sul forum si parlava del fatto che le molle hanno un K tutto sommato corretto per essere usate da piloti, diciamo, in normopeso,
e dove basterebbe aggiungere solo la parte idraulica (pompanti/emulatori e olio).
Nonostante i tanti anni e km nei quali ho usato un kit Ros 2.5, a me l'idea di montare le molle stock con l'idraulica Ros al prossimo rifacimento della forcella è venuta già più di una volta...

Re: presentazione nuovo ingresso "giovane"

Inviato: dom mag 30, 2021 1:08 pm
da Karl
Ciao,

mi interesserebbe molto questo tipo di adeguamento, sfortunatamente per me il tema si arrena un pò sul normopeso.... scherzi da parte. da queste parti normopeso è comunque diverso dall'idea di impostazione peso della Suzuki....

Re: presentazione nuovo ingresso "giovane"

Inviato: dom mag 30, 2021 10:10 pm
da sniper765
Karl ha scritto:Ciao,

mi interesserebbe molto questo tipo di adeguamento, sfortunatamente per me il tema si arrena un pò sul normopeso.... scherzi da parte. da queste parti normopeso è comunque diverso dall'idea di impostazione peso della Suzuki....
Se intendi la questione degli emulatori/pompanti, li fa sicuramente matris e quasi sicuramente anche mupo e dilone.
Però poi necessiti di un meccanico/sospensionista che sappia mettere insieme il tutto e farti, magari, il giusto livello di olio, i giusti distanziali e quindi anche i sag.
Per curiosità, quanto pesi?

Re: presentazione nuovo ingresso "giovane"

Inviato: mar giu 01, 2021 8:44 am
da Karl
80 -85 kg, ovvero 10 in troppo...di conseguenza molle a priori sbagliate.
di tutti i sistemi disponibili a cartuccia non esiste uno omologato o omologabile, ecc Wilbers che si può omologare singolarmente ma spendi € 1600.-
molle omologate ce ne sono, emulatori fanno si che con olio originale (5W) produci qualche cosina in più di idraulica. Sarebbe preferibile ad un olio semplicemente più denso che fa variare molto con la temperatura il comportamento.

Ovviamente parlo sempre di migliorare un pochino per uso stradale, il tutto per la pista è e sarà sempre insufficiente.

Sai per caso il diametro esterno delle molle originali? (non il diametro del filo). Grazie

Re: presentazione nuovo ingresso "giovane"

Inviato: mer giu 02, 2021 5:41 pm
da sniper765
Omologazione per un kit forcella, che sia a cartuccia o meno? Mah, non mi potrei il problema sinceramente.


Non so la misura delle molle che mi chiedi. Le originali ce le ho conservate da qualche parte in garage a casa dei miei, ma saranno talmente imboscate che per trovarle dovrei usare un metal detector... Comunque se mi capitano tra le mani te le misuro volentieri.