presentazione nuovo ingresso "giovane"

Forum riservato alla presentazione dei nuovi utenti
Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: presentazione nuovo ingresso "giovane"

Messaggio da Mathsl96 » sab mag 29, 2021 9:19 am

Il fatto che non si riesca nemmeno a rientrare in un sag corretto senza molle aftermarket è ridicolo comunque

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
Moto: sv 650 s k8
Località: Verona

Re: presentazione nuovo ingresso "giovane"

Messaggio da Twostrokes » sab mag 29, 2021 11:27 am

Benvenuto Karl! :D
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: presentazione nuovo ingresso "giovane"

Messaggio da sniper765 » sab mag 29, 2021 2:14 pm

Mathsl96 ha scritto:Il fatto che non si riesca nemmeno a rientrare in un sag corretto senza molle aftermarket è ridicolo comunque
Io non ne sarei così sicuro.
Tempo fa, sempre qui sul forum si parlava del fatto che le molle hanno un K tutto sommato corretto per essere usate da piloti, diciamo, in normopeso,
e dove basterebbe aggiungere solo la parte idraulica (pompanti/emulatori e olio).
Nonostante i tanti anni e km nei quali ho usato un kit Ros 2.5, a me l'idea di montare le molle stock con l'idraulica Ros al prossimo rifacimento della forcella è venuta già più di una volta...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Karl
Cancello
Cancello
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mag 25, 2021 9:40 am
Moto: SV650X
Nome: Karl

Re: presentazione nuovo ingresso "giovane"

Messaggio da Karl » dom mag 30, 2021 1:08 pm

Ciao,

mi interesserebbe molto questo tipo di adeguamento, sfortunatamente per me il tema si arrena un pò sul normopeso.... scherzi da parte. da queste parti normopeso è comunque diverso dall'idea di impostazione peso della Suzuki....

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: presentazione nuovo ingresso "giovane"

Messaggio da sniper765 » dom mag 30, 2021 10:10 pm

Karl ha scritto:Ciao,

mi interesserebbe molto questo tipo di adeguamento, sfortunatamente per me il tema si arrena un pò sul normopeso.... scherzi da parte. da queste parti normopeso è comunque diverso dall'idea di impostazione peso della Suzuki....
Se intendi la questione degli emulatori/pompanti, li fa sicuramente matris e quasi sicuramente anche mupo e dilone.
Però poi necessiti di un meccanico/sospensionista che sappia mettere insieme il tutto e farti, magari, il giusto livello di olio, i giusti distanziali e quindi anche i sag.
Per curiosità, quanto pesi?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Karl
Cancello
Cancello
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mag 25, 2021 9:40 am
Moto: SV650X
Nome: Karl

Re: presentazione nuovo ingresso "giovane"

Messaggio da Karl » mar giu 01, 2021 8:44 am

80 -85 kg, ovvero 10 in troppo...di conseguenza molle a priori sbagliate.
di tutti i sistemi disponibili a cartuccia non esiste uno omologato o omologabile, ecc Wilbers che si può omologare singolarmente ma spendi € 1600.-
molle omologate ce ne sono, emulatori fanno si che con olio originale (5W) produci qualche cosina in più di idraulica. Sarebbe preferibile ad un olio semplicemente più denso che fa variare molto con la temperatura il comportamento.

Ovviamente parlo sempre di migliorare un pochino per uso stradale, il tutto per la pista è e sarà sempre insufficiente.

Sai per caso il diametro esterno delle molle originali? (non il diametro del filo). Grazie

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: presentazione nuovo ingresso "giovane"

Messaggio da sniper765 » mer giu 02, 2021 5:41 pm

Omologazione per un kit forcella, che sia a cartuccia o meno? Mah, non mi potrei il problema sinceramente.


Non so la misura delle molle che mi chiedi. Le originali ce le ho conservate da qualche parte in garage a casa dei miei, ma saranno talmente imboscate che per trovarle dovrei usare un metal detector... Comunque se mi capitano tra le mani te le misuro volentieri.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi