Ciao a tutti!

Forum riservato alla presentazione dei nuovi utenti
Rispondi
Vaglio
Cancello
Cancello
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 21, 2016 1:12 am
Moto: SV650
Nome: Tiziano Vaglini

Ciao a tutti!

Messaggio da Vaglio » mar giu 21, 2016 1:34 am

Buona sera a tutti!
Mi chiamo Tiziano, da poco più di 3 giorni sono nuovo possessore di una SV 650 del 2001 con circa 38mila km.
Mi sono fatto i primi km Venerdì, poi complice pioggia ed impegni mi sono dovuto fermare.
Praticamente è la mia prima moto, in età da motorino optai per una RS, ma abbandonata quella nel 2003, non ho più avuto modo di prenderne una più grossa. Quindi in pratica riparto da zero adesso.

Prime impressioni ottime, nonostante le gomme un pò alla frutta, più per l'età che per l'usura (DOT2009). Motore che riprende bene dai 3000/3500 in su.
Sulla tenuta mi astengo dal commentare, dato che le gomme sono vecchiotte, ed io sono ben lontano dall'essere capace di dare un giudizio.

Adesso vengono però le note dolenti, se così si possono chiamare, un mio amico anche lui possessore di SV mi ha detto del problema del regolatore, io però non so da dove iniziare a raccapezzarmi per capire qual'è la mia situazione. Il regolatore sembra sia l'originale, e nella posizione originale. Non ho avuto modo poi di provare con il tester la batteria per capire come lavora, e fino a Sabato non avrò modo di farlo.

La moto tra le altre cose ha fatto un pò di passaggi, quindi non so se qualcuno dei precedenti proprietari ha fatto qualche modifica al regolatore.
Secondo voi, se il regolatore funziona vale la pena fare lo stesso il cambio con altro regolatore o no?
Più che altro perché dovendo cambiare le gomme subito preferivo eventualmente risparmiare i soldi del regolatore nel caso non andasse...

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da numberone_83 » mar giu 21, 2016 6:52 am

Benvenuto! La questione regolatore non è una scienza esatta purtroppo. L'ideale sarebbe averne uno di scorta, anche usato, per evitare problemi lontano da casa. Ad esempio io l'ho presa a 10 anni di vita e in tre anni non mi ha dato problemi.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Vaglio
Cancello
Cancello
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 21, 2016 1:12 am
Moto: SV650
Nome: Tiziano Vaglini

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Vaglio » mar giu 21, 2016 7:37 am

Grazie,
Parlando del regolatore, nel caso volessi munirmi di uno di scorta, mi conviene cercare quelli di tipologia Mosfet?
Perché ho dato una spulciata ad alcuni post, e mi sembra di capire siano quelli più adatti per non avere future noie.

Quale sarebbe il sostituto più indicato, o meglio semplice, da usare?

Rispondi