Ex ducatista scopre moto economica

Forum riservato alla presentazione dei nuovi utenti
Rispondi
Askio
Cancello
Cancello
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 05, 2012 12:24 am
Moto: SV650N
Località: Monza
Contatta:

Ex ducatista scopre moto economica

Messaggio da Askio » dom set 09, 2012 6:18 pm

non linciatemi, vi prego... arrivo da una bellissima esperienza di un anno in sella ad una tanto desiderata Multistrada 1000, poi un bel giorno...................... vi racconto la mia storia.
Mi chiamo Davide, sono di Monza e sono prossimo ai 21 anni.
Alla tenera età di 15 anni m'innamorai di quella roba strana chiamata Multistrada, acquistata da mio padre per rimpiazzare un Bmw grosso e pesante. Arrivato all'età di 20 anni la ricevo in regalo/prestito, e sono il ragazzo più felice del mondo.
Passo autunno e inverno guidando tranquillo, poi arriva la primavera e gli ormoni pompano..... Ecco l'estate!!!
Asfalto caldo, strade pulite, divertimento a manetta. Un giorno arriva l'appuntamento più atteso dai ducatisti di tutto il mondo, il World Ducati Week a Misano Adriatico. Non vi dico l'eccitazione nel sapere che potrò girare in pista con la mia ducatona.
Bene, il giorno arriva, venti minuti mi attendono, le Metzeler K1 e K2 sono montate, entro............ ed esco stanco, sudato, triste e deluso. Sarà pure una Ducati ma... che diamine!? io sono alto un metro e una caciotta.
Tolta la tuta zuppa, mi tuffo nell'adriatico in cerca di fresco. Mio padre sotto l'ombrellone trama nell'ombra.
Lo raggiungo... "Trova una moto stradale che costi poco e che ti piaccia che te la regalo io..." :o :o
Cosa?? Ma?? La crisi?? I soldi?? ...... La mente vaga alla ricerca di qualcosa di bello e poco costoso... Ma cosa??
Il Monster, pur essendo ducatista, non mi piace!! 4 cilindri?? non saprei... Ad un certo punto, un flash!
Ma in officina del nostro amico non c'era una SV650 ferma a far niente? Il tempo di contattare il proprietario che ammette di star pensando di volerla rottamare, che l'affare è fatto. Trapasso, più un paio di bolli di ritardo, e una splendida SV650 del 2000 con appena 21.000km è mia.
E' passato più di un mese dal giorno in cui ci sono salito in sella, ed è inutile che stia qui a dirvi quanto sia facile, piacevole e confortevole da guidare.
Ah... Se solo l'avessi presa prima!!!!
Allegati
386235_4153671892561_1585013533_n.jpg

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

R: Ex ducatista scopre moto economica

Messaggio da nikovic » dom set 09, 2012 8:13 pm

Benvenuto, e occhio che qui ci sono tanti ducatisti radicali e talebani

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

R: Ex ducatista scopre moto economica

Messaggio da sniper765 » dom set 09, 2012 8:47 pm

Bella scelta, però sappi che qualche eurino nella ciclistica lo dovrai investire, allora si che poi ti divertirai...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ex ducatista scopre moto economica

Messaggio da pike » dom set 09, 2012 9:44 pm

Lista della spesa per la tua SV...
  • Olio Motore
  • Filtro Olio motore
  • Olio Freni
  • Olio sospensioni
  • Gomme
  • Verifica ed eventuale cambio regolatore di tensione
  • Mono revisionato.
Per il resto: benvenuto e divertiti ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Ex ducatista scopre moto economica

Messaggio da dip » lun set 10, 2012 11:12 pm

Mi permetto di aggiungere alla lista di Pike anche il kit molle forcella ed i leveraggi alla sospensioneposteriore per compensare l'altezza cambiate le molle.
Pochi euro in più che cambiano radicalmente il comportamento dinamico della nostra amata.

Benvenuto in famiglia
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

solenero2
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 700
Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
Moto: sv650s 2001
Località: Avigliana
Contatta:

Re: Ex ducatista scopre moto economica

Messaggio da solenero2 » mar set 11, 2012 8:05 am

spettacolo sv....non la cambi piu'...:-)))
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

Askio
Cancello
Cancello
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 05, 2012 12:24 am
Moto: SV650N
Località: Monza
Contatta:

Re: Ex ducatista scopre moto economica

Messaggio da Askio » mar set 11, 2012 10:37 am

Grazie bagai... Ma... Troppe menate... ho avuto la fortuna di trovarmi già una forcella sistemata a dovere con molle e olio dedicato.
Ho fatto un po' di km con le gomme che montava: ant. Metzeler M1 (!!!) del 2000 a pera, e post. Dunlop Sportmax non so cosa del 2006... Cambiate con un bel paio di Metzeler M5 Sportec InterAAACCCTTT... chevvelodicoafare... :)
Sempre che non vinca il superenalotto, cambiando completamente moto, un giorno andò ad intervenire sull'impianto frenante con delle tubazioni in treccia, uno scarico un po' più "cafèracerstyle" e... quel maledetto guscio di plastica per trasformarla in una monoposto... perchè se c'è una cosa che non posso vedere è proprio quel sellino gonfio sulla coda............ per il resto la moto me gusta mucho così com'è... scomposta, ballerina e approssimativa... tutto però si compensa con un motore degno della lode in ogni situazione...
Ora muoio dalla voglia di portarla fra i cordoli... perchè anni fa ebbi l'occasione di farlo con una Raptor 650 a Castelletto, e mi ci divertii parecchio... dato che le moto sono lì (più o meno) ho buoni propositi pure per questa.

Magari dalla foto che ho postato non si nota ma... qualcuno non ha visto che qualcosa non è al suo posto? LOL... su una moto così, almeno per i miei gusti, era una modifica ESSENZIALE!!

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ex ducatista scopre moto economica

Messaggio da pike » mar set 11, 2012 11:23 am

Askio, l'elenco che ho fatto è relativo a rimettere al meglio delle proprie possibilità la SV, senza snaturarla e senza evolverla troppo.
Le M5, perdonami, son troppa roba. Specialmente dovrebbero spanciare al retrotreno.
Ci sono gomme più adatte alla SV.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Insane
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 670
Iscritto il: lun lug 11, 2011 11:29 pm
Moto: Sv 650s

Re: Ex ducatista scopre moto economica

Messaggio da Insane » mar set 11, 2012 2:02 pm

Askio ha scritto:non linciatemi, vi prego... arrivo da una bellissima esperienza di un anno in sella ad una tanto desiderata Multistrada 1000, poi un bel giorno...................... vi racconto la mia storia.
Mi chiamo Davide, sono di Monza e sono prossimo ai 21 anni.
Alla tenera età di 15 anni m'innamorai di quella roba strana chiamata Multistrada, acquistata da mio padre per rimpiazzare un Bmw grosso e pesante. Arrivato all'età di 20 anni la ricevo in regalo/prestito, e sono il ragazzo più felice del mondo.
Passo autunno e inverno guidando tranquillo, poi arriva la primavera e gli ormoni pompano..... Ecco l'estate!!!
Asfalto caldo, strade pulite, divertimento a manetta. Un giorno arriva l'appuntamento più atteso dai ducatisti di tutto il mondo, il World Ducati Week a Misano Adriatico. Non vi dico l'eccitazione nel sapere che potrò girare in pista con la mia ducatona.
Bene, il giorno arriva, venti minuti mi attendono, le Metzeler K1 e K2 sono montate, entro............ ed esco stanco, sudato, triste e deluso. Sarà pure una Ducati ma... che diamine!? io sono alto un metro e una caciotta.
Tolta la tuta zuppa, mi tuffo nell'adriatico in cerca di fresco. Mio padre sotto l'ombrellone trama nell'ombra.
Lo raggiungo... "Trova una moto stradale che costi poco e che ti piaccia che te la regalo io..." :o :o
Cosa?? Ma?? La crisi?? I soldi?? ...... La mente vaga alla ricerca di qualcosa di bello e poco costoso... Ma cosa??
Il Monster, pur essendo ducatista, non mi piace!! 4 cilindri?? non saprei... Ad un certo punto, un flash!
Ma in officina del nostro amico non c'era una SV650 ferma a far niente? Il tempo di contattare il proprietario che ammette di star pensando di volerla rottamare, che l'affare è fatto. Trapasso, più un paio di bolli di ritardo, e una splendida SV650 del 2000 con appena 21.000km è mia.
E' passato più di un mese dal giorno in cui ci sono salito in sella, ed è inutile che stia qui a dirvi quanto sia facile, piacevole e confortevole da guidare.
Ah... Se solo l'avessi presa prima!!!!
Scusa una cosa, ma con che patente puoi guidare un 1000 a 20 anni? o il multistrada 1000 lo fanno depo? :-? e poi l'sv è depo? se non hai ancora fatto 21 anni come fai a girarci in strada?



Askio ha scritto:Grazie bagai... Ma... Troppe menate... ho avuto la fortuna di trovarmi già una forcella sistemata a dovere con molle e olio dedicato.
Ho fatto un po' di km con le gomme che montava: ant. Metzeler M1 (!!!) del 2000 a pera, e post. Dunlop Sportmax non so cosa del 2006... Cambiate con un bel paio di Metzeler M5 Sportec InterAAACCCTTT... chevvelodicoafare... :)
Sempre che non vinca il superenalotto, cambiando completamente moto, un giorno andò ad intervenire sull'impianto frenante con delle tubazioni in treccia, uno scarico un po' più "cafèracerstyle" e... quel maledetto guscio di plastica per trasformarla in una monoposto... perchè se c'è una cosa che non posso vedere è proprio quel sellino gonfio sulla coda............ per il resto la moto me gusta mucho così com'è... scomposta, ballerina e approssimativa... tutto però si compensa con un motore degno della lode in ogni situazione...
Ora muoio dalla voglia di portarla fra i cordoli... perchè anni fa ebbi l'occasione di farlo con una Raptor 650 a Castelletto, e mi ci divertii parecchio... dato che le moto sono lì (più o meno) ho buoni propositi pure per questa.

Magari dalla foto che ho postato non si nota ma... qualcuno non ha visto che qualcosa non è al suo posto? LOL... su una moto così, almeno per i miei gusti, era una modifica ESSENZIALE!!

Ma che vuol dire troppe menate? Olio motore e filtro sono essenziali per mantenere efficente motore e cambio.. olio freni se ci tieni a non rimanere senza freni cambialo.. Tubi in treccia ci vogliono, però prima dello scarico fai le cose importanti tipo revisione al mono o meglio ancora cambialo, revisiona le forcelle. Sinceramente, io la mia ancora non l'ho portata in pista proprio a causa delle sospensioni ballerine.. fossi in te eviterei..
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

Mardox
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 646
Iscritto il: dom mag 20, 2012 3:02 pm
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni
Località: Torino

Re: Ex ducatista scopre moto economica

Messaggio da Mardox » mar set 11, 2012 3:11 pm

Ma... Troppe menate... ho avuto la fortuna di trovarmi già una forcella sistemata a dovere con molle e olio dedicato.
azz e tu hai avuto la fortuna di beccarti un sv in perfette condizoni, con soli, fammi pensare 2 bolli e una voltura (il trapasso non te lo consiglio, è una operazione irreversibile :) )400 euro? 500? azzz che bel fondoschiena ti ritrovi.... Non dirlo a suzy84 :pecorajump:
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

Askio
Cancello
Cancello
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 05, 2012 12:24 am
Moto: SV650N
Località: Monza
Contatta:

Re: Ex ducatista scopre moto economica

Messaggio da Askio » mar set 11, 2012 11:50 pm

ragazzuoli, quando ho letto di leveraggi e controlli vari ho pensato: tò! devo andare a fare il giro buono a monza?....... tuttavia, non ho tirato fuori una moto da una scatola chiusa, accendendola e saltandoci in sella.
Prima di tutto le ho fatto un controllo di tutto rispetto, facendo pulizia di carburatori, serbatoio, olio motore, filtro aria e olio...
L'impianto frenante era ok... Le sospensioni pure... L'impianto elettrico senza una virgola fuori posto... Si sta comunque parlando di una moto con 20.000km che è stata tenuta in osservazione presso il reparto di meccanica intensiva del dottor pagnoncelli (pilota del trofeo amatori su CBR1000)........
Non capisco il discorso delle gomme, un paio di gomme buone non si negano a nessuno e non hanno controindicazioni.
Per quanto riguarda il "prezzo" d'acquisto, si... c'ho avuto un c**o che metà basta.................... :)

Domanda sull'età e patente: 14 anni, patentino... 16 anni, patente A1... 18 anni, patente A2... 20, addio limitazioni!!

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

R: Ex ducatista scopre moto economica

Messaggio da supercaif » mer set 12, 2012 1:17 am

Benvenuto monzese

inviato dal mio galaxy multivitaminico
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

R: Ex ducatista scopre moto economica

Messaggio da supercaif » mer set 12, 2012 1:19 am

Ma sbaglio o non vedo le frecce?

inviato dal mio galaxy multivitaminico
Immagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Ex ducatista scopre moto economica

Messaggio da dip » mer set 12, 2012 11:20 pm

Sembra che ci sia tutto e al suo posto.
Di non originale vedo le freccie e gli specchi, ma ci sono.

Askio, chi trova le differenze, cosa vince? :angelo:
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Askio
Cancello
Cancello
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 05, 2012 12:24 am
Moto: SV650N
Località: Monza
Contatta:

Re: Ex ducatista scopre moto economica

Messaggio da Askio » mer set 12, 2012 11:35 pm

vince tutta la mia stima... ahahahahaha!! no, scherzi a parte... quando avevo la Multistrada ero costretto a tenerla palesemente originale perchè ovunque mettessi mano andavo a spendere almeno dai 100 euri in su... Appena ho saputo che avrei preso questa moto mi si è messo in circolo tutto un percorso di personalizzazioni... Così, mentre l'sv era in officina a spurgare la ruggine dal serbatoio, io ero su ebay a comprare specchietti in stile cafè racer e frecce un po' meno "invadenti"... dato che quelle dietro erano originali e quelle davanti sostituite con robe rettangolari inguardabili... Provai a chiedere il prezzo di quelle originali anteriori ma.......... al primo sintomo di malessere decisi di ripiegare su qualcosa di più economico ed ugalmente carino.
Pensate, la moto mi è stata data con cupolino GIVI azzurro e piastra con bauletto... il bauletto è finito in cantina con tutta la ferraglia corredata, mentre il cupolino, dopo un paio di settimane, è stato eliminato per renderla ancora più "essential".

Supercaif, mi permetto di darti del tu, ma sei di monza dove? Sv che girin-girellano per monza non ce ne sono moltissime...

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Ex ducatista scopre moto economica

Messaggio da supercaif » gio set 13, 2012 1:02 am

muggiò
Immagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

R: Ex ducatista scopre moto economica

Messaggio da dip » gio set 13, 2012 10:32 am

Il cupolino givi che dici è osceno.
Nella mia ho il Biondi fumè come vedi nella foto della firma.
Non è il massimo dell'estetica, ma ai 130 è indispensabile considerato i 182cm di altezza mia

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Askio
Cancello
Cancello
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 05, 2012 12:24 am
Moto: SV650N
Località: Monza
Contatta:

Re: Ex ducatista scopre moto economica

Messaggio da Askio » ven set 14, 2012 9:31 pm

Beh, non era così terribile... Abbassato al massimo pareva esteticamente accettabile... Ma senza ovviamente è tutta un'altra cosa... ovvio che la "configurazione invernale" prevederà cupolino, moffoloni tucano, bauletto e copertona tucano!! mancano solo le catene da neve........................ :fuori: comunque con il cupolozzo ha questa faccia........
Allegati
20072012518 - Copia.jpg

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Ex ducatista scopre moto economica

Messaggio da dip » ven set 14, 2012 10:09 pm

Me lo ricordavo peggio, assomiglia al Biondi che ho io. In firma si nota poco il cupolino, l'unico difetto è che sporge un po in avanti e mi riflette la luce del faro.
Belli gli specchi :up:
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Rispondi