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sniper765
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da sniper765 » mer gen 02, 2019 12:09 am
stez90 ha scritto:Hanno uno scambiatore con il liquido di raffreddamento, secondo me è meglio perchè tiene più equilibrate le temperature.
L'olio si scalda molto (e velocemente) in base al carico motore, l'acqua rimane più costante ma scalda prima quando avvi il motore da freddo. Riesci ad ottenere meglio da entrambi, scaldi prima l'olio ma eviti di surriscaldarlo.
Lo stesso scambiatore che hanno tantissime auto...
Ho capito cosa intendi.
Mi sembra un ottimo "compromesso", anche se poi tanto compromesso non è.
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da francesco1985 » mer gen 02, 2019 8:09 am
skywalker67 ha scritto:Raistlin78 ha scritto:Il radiatore non tocca in terra. La mia ragazza l ha già appoggiata in terra. E il radiatore non tocca. Manubrio. Ruote. E pedana. Questo è il piano di appoggio della moto.
Inviato dal mio grosso coso
Anche io ho
appoggiato la moto in terra (praticamente da fermo! E dopo 3 giorni che l'avevo portata a casa.)
Confermo che la 2016 (adesso L6?) non tocca con il radiatore: ho piegato la leva della frizione e la pedalina sinistra, ma il radiatore non ha toccato terra.
Dopo una settimana di vita mi è cascata e si è piegato il radiatore, con tanta pazienza e fortuna sono riuscito a raddrizzarlo. Se avessi avuto prima il paramotore non sarebbe accaduto. Se si cadesse sempre sul liscio sarebbe perfetto ma non viviamo in pista.
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skywalker67
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da skywalker67 » mer gen 02, 2019 10:33 am
Il mio discorso era riferito al caso (di solito più probabile con chi è alle prime armi in moto) di cadere da fermo o quasi, o di far cadere lateralmente la moto: in questo caso il radiatore non tocca.
Ovviamente, in caso di caduta con scivolata della moto, almeno i tamponi paratelaio, o meglio ancora le barre paramotore, contribuiscono a proteggere il radiatore.
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da francesco1985 » mer gen 02, 2019 10:41 am
skywalker67 ha scritto:Il mio discorso era riferito al caso (di solito più probabile con chi è alle prime armi in moto) di cadere da fermo o quasi, o di far cadere lateralmente la moto: in questo caso il radiatore non tocca.
Ovviamente, in caso di caduta con scivolata della moto, almeno i tamponi paratelaio, o meglio ancora le barre paramotore, contribuiscono a proteggere il radiatore.
La mia moto è caduta da ferma mentre la portavo fuori al cancello, era senza chiave e non ero in sella. Ha beccato il gradino e si è piegato il radiatore
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da Sgualfone » mer gen 02, 2019 11:07 am
francesco1985 ha scritto:
La mia moto è caduta da ferma mentre la portavo fuori al cancello, era senza chiave e non ero in sella. Ha beccato il gradino e si è piegato il radiatore
La fortuna è cieca ma la sfiga...
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da sniper765 » mer gen 02, 2019 12:26 pm
francesco1985 ha scritto:skywalker67 ha scritto:Il mio discorso era riferito al caso (di solito più probabile con chi è alle prime armi in moto) di cadere da fermo o quasi, o di far cadere lateralmente la moto: in questo caso il radiatore non tocca.
Ovviamente, in caso di caduta con scivolata della moto, almeno i tamponi paratelaio, o meglio ancora le barre paramotore, contribuiscono a proteggere il radiatore.
La mia moto è caduta da ferma mentre la portavo fuori al cancello, era senza chiave e non ero in sella. Ha beccato il gradino e si è piegato il radiatore
Ammappa che sfortuna...
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da Fabiola » sab gen 05, 2019 11:36 pm
Ragazzi cosa ne pensate del terminale GPR furore nero? Non sono molto esperta...
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da sniper765 » dom gen 06, 2019 3:19 pm
Fabiola ha scritto:Ragazzi cosa ne pensate del terminale GPR furore nero? Non sono molto esperta...
I grandi marchi di scarichi producono prodotti di qualità, ben fatti, durevoli e con tolleranze di montaggio adatte ad essere montati velocemente e con facilità.
GPR è una di quelle aziende (anche se non una delle migliori, forse). Se ti piace quello, prendilo.

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da Raistlin78 » dom gen 06, 2019 9:12 pm
Concordo....
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
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da Raistlin78 » dom gen 06, 2019 9:14 pm
Giannelli....
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Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
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da sniper765 » dom gen 06, 2019 10:14 pm
Raistlin78 ha scritto:Giannelli....
Molto bello anche questo, fa una bella figura

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da skywalker67 » lun gen 07, 2019 7:39 am
Prima di decidermi per il Cobra Hypershots XL, avevo spulciato tutti i possibili scarichi omologati per la SV 2016, e sul genere del GPR di cui sopra avevo trovato:
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Scorpion Serket Taper - Carbon.
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Arrow X-Kone.
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Leo Vince LV One.
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SC Project Oval.
Occhio che il GPR Furore
non è omologato E4.
I modelli GPR per la SV 2016, simili al Furore ed omologati E4, sono
EVO 4 ed
EVO 4 Poppy.
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da skywalker67 » lun gen 07, 2019 11:41 am
Il GP Duals di Leo Vince costa leggermente di più, ma in quanto a style points vince a mani basse. [WINKING FACE]
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da francesco1985 » lun gen 07, 2019 11:53 am
skywalker67 ha scritto:Il GP Duals di Leo Vince costa leggermente di più, ma in quanto a style points vince a mani basse. [WINKING FACE]
Ne sono innamorato, ho solo dubbi sull'incompatibilità nell'uso dei bauletti laterali Shad SH36
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da skywalker67 » lun gen 07, 2019 12:17 pm
francesco1985 ha scritto:Ne sono innamorato, ho solo dubbi sull'incompatibilità nell'uso dei bauletti laterali Shad SH36
Vediamo se questo confronto ti può aiutare:
A prima vista, il Leo Vince è leggermente più alto e più lungo.
Bisognerebbe vedere com'è fatta la valigia destra dal lato interno (verso il telaio): se ha abbastanza spazio per alloggiare anche un terminale più lungo e più alto, o se è proprio a filo del terminale originale.
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da francesco1985 » lun gen 07, 2019 12:35 pm
Io ho fatto il tuo esatto confronto ma dalla poppa e ad occhio ho proprio paura che toccano
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da skywalker67 » lun gen 07, 2019 12:49 pm
Ho proprio paura di si.
La parte più alta del terminale Leo Vince sembra arrivare alla stessa "quota" dello pneumatico posteriore, e altrettanto sembra fare la valigia Shad, che purtroppo non ha alcun tipo di svaso per alloggiare il terminale di scarico, come ad es. hanno i bauletti destri per V-Strom/GS etc.
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da skywalker67 » lun gen 07, 2019 4:12 pm
Sul genere del Leo Vince GP Duals (e del Cobra Hypershots) c'è anche l'
Ixil Dual Hyperlow per la nostra SV.

Sembra rimanere più basso del Leo Vince, più o meno come il terminale originale.
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da skywalker67 » gio gen 10, 2019 11:59 am
Fabiola ha scritto:Vorrei cambiare:
- Puntale e Unghia per il monoposto: ho visto qualcosa di Ermax, ma è davvero costoso
Girovagando ho trovato i puntali di
Pyramid Plastics: quello blu costa sempre una fucilata, ma quelli bianco lucido e nero hanno prezzi più che ragionevoli rispetto agli altri che avevo visto.
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