Ciao a tutti mi fa molto piacere essere entrato a far parte anch'io di questa chat di appassionati dell' SV 650 .
Sono possessore di un Suzuki sv 650 del 2024 e avevo intenzione di montare il portacellulare con relativa presa usb sul manubrio e passare quindi i fili elettrici dal manubrio alla batteria tramite le fascette sul telaio, ma non ho ben capito come si smontano le bandine laterali sx (soprattutto quella piccolina a fianco del serbatoio che ha un incastro a dentini ) e quindi ho paura di fare danni.
Qualcuno saprebbe indicarmi come fare?
Rimozione fianchetti laterali.
-
skywalker67
- Supporter

- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Re: Rimozione fianchetti laterali.
Ciao Mauri e benvenuto.
TI ho scorporato il post dalla presentazione di Antonio per mantenere separati gli argomenti (e già che ci sei perchè non passi nell'apposita sezione a presentarti e raccontarci qualcosa di te e di dove giri?).
Io ho avuto per circa 7 anni una SV650 del 2017, quindi 3a generazione, e sia le bandelle che i fianchetti laterali (quelli che vanno dalle ginocchia al sotto sella) si smontano svitando la vite a vista e poi tirando, perchè hanno dei perni che entrano a pressione in apposite sedi rivestite di gomma.
Occhio che i fianchetti laterali hanno anche una specie di perno ad espansione (sotto la sella) da far rientrare prima di tirarlo fuori.
Comunque, qui trovi il mio montaggio della presa USB a manubrio, e io ero riuscito a far passare i cavi senza dover smontare la bandella davanti al cannotto.
TI ho scorporato il post dalla presentazione di Antonio per mantenere separati gli argomenti (e già che ci sei perchè non passi nell'apposita sezione a presentarti e raccontarci qualcosa di te e di dove giri?).
Io ho avuto per circa 7 anni una SV650 del 2017, quindi 3a generazione, e sia le bandelle che i fianchetti laterali (quelli che vanno dalle ginocchia al sotto sella) si smontano svitando la vite a vista e poi tirando, perchè hanno dei perni che entrano a pressione in apposite sedi rivestite di gomma.
Occhio che i fianchetti laterali hanno anche una specie di perno ad espansione (sotto la sella) da far rientrare prima di tirarlo fuori.
Comunque, qui trovi il mio montaggio della presa USB a manubrio, e io ero riuscito a far passare i cavi senza dover smontare la bandella davanti al cannotto.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
mauri69
- Cancello

- Moto: suzuki sv 650
- Nome: maurizio
Re: Rimozione fianchetti laterali.
ciao skywalker 67 hai ragione riguardo il fatto di presentarmi nell'apposita sezione, ma non sono molto pratico ed è il primo forum che frequento, ti ringrazio molto della tua risposta e anche per il consiglio di come collegare al meglio i fili ,appena ho tempo provo a fare il lavoro e poi ti so dire com'è andata.
Grazie mille per la spiegazione e per la tempestiva risposta
Grazie mille per la spiegazione e per la tempestiva risposta