Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo, classe '87, della provincia di Bergamo.
Da ragazzo ero uno di quei pochi "matti" che alla comodità dello scooter preferirono la "scomodità" della moto a marce, e dopo l'amore per la prima Aprilia Rs 50 passai poi alla Rs 125, macinando decine di migliaia di km. Poi, complice la comodità dell'auto e i continui problemi con la moto (bello il 2 tempi, ma che manutenzione...), abbandonai la sella in favore delle 4 ruote.
Ora, dopo anni con il kulo poggiato sul sedile dell'auto, sono finalmente tornato in sella ad una 2 ruote, nello specifico una Sv650s del 2006 presa usata due settimane fa. Da ragazzo frequentavo il forum del Motoclub Pompone, oramai purtroppo defunto, e all'epoca ricordo le parole di un guru dell'Aprilia Rs 125 (di cui purtroppo non ricordo il nome) che straconsigliava come moto appunto la Suzuki SV650, elogiandola per le sue doti di leggerezza e maneggevolezza, nonchè per il motore sempre pronto nonostante la potenza contenuta. Da allora mi è rimasto quel tarlo in testa, e dopo anni a guardare gli annunci dell'usato il sogno si è concretizzato. Da smanettone spero di trovare, e so che sicuramente sarà così, numerosi consigli per mantenere al meglio la mia nuova piccola, ed esaltarne le qualità.
Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto che saprete darmi.
Buona strada.
Riccardo
Buona Strada!
-
- Supporter
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Re: Buona Strada!
Ciao Riccardo e benvenuto!
Bella presentazione.
Ci presenti poi anche la tua moto?
Bella presentazione.

Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Benvenuto nel forum!
Vedrai che con l'sv di toglierai un bel po' di soddisfazioni, al netto magari di qualche modifichina qua e là
Vedrai che con l'sv di toglierai un bel po' di soddisfazioni, al netto magari di qualche modifichina qua e là
Ti ringrazio. Beh, della moto al momento non ho molto da dire, dobbiamo ancora entrare in sintoniaskywalker67 ha scritto: ↑sab apr 12, 2025 7:15 pmCiao Riccardo e benvenuto!
Bella presentazione.

L'ho presa usata verso Milano, è ancora adolescente visto che non arriva nemmeno a 30.000km; è stata usata veramente poco e considerato che nel registro delle revisioni ne mancano diverse penso sia rimasta ferma anche per un po' di tempo. Esteticamente parlando è blu, ancora quasi completamente originale: è stato aggiunto solo il puntale e sono state rifatte le selle con un paio più morbido e con una finitura ruvida, che offre un buon grip ma ho già visto mi farà smadonnare per tenerla pulita. Non era stato tolto nemmeno l'adesivo dal serbatoio con le avvertenze per la guida (che ho fatto saltare con phon e wd40 dopo 2 giorni). Vorrei apportare, fondi permettendo, un po' di modifiche, a partire dallo scarico (un bello slip-on della Fresco magari), frecce, specchietti e portatarga. Anche le manopole credo dureranno poco: con le mie manone quelle di adesso sono un po' sottili, e già dopo qualche kilometro a stringerle mi si indolenziscono le mani. A livello di motore mi sembra tutto in regola, farei verificare giusto i corpi farfallati perché a freddo se non apro un filo di gas durante l'accensione non si mette in moto, e per ovviare alla cosa era stato alzato il minimo a 2000 giri