Cheppalleeee...

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
Rispondi
zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Cheppalleeee...

Messaggio da zetaemme » ven set 17, 2021 1:06 pm

Giornate splendide per andare in moto, temperatura gradevolissima, anche solo per usarla ad andare al lavoro...sella appena fatta rifoderare e imbottire e ancora da collaudare...casco nuovo di pacca ancora da provare in strada...e non riesco a metterlo causa cicatrice sul viso che fa fatica a rimarginarsi...sono 20 giorni che non tocco la moto...CHEPPALLEEEE!

...scusate lo sfogo
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Cheppalleeee...

Messaggio da Wright » ven set 17, 2021 2:08 pm

Io a inizio giugno mi sono distorto la caviglia. Dopo 15 giorni di stop ho ripreso la moto, e tempo un paio di uscite ho fatto un incidente. La moto l'ho ripresa ad inizio Agosto... in pratica i due mesi più belli per girare dalle mie parti in montagna buttati... hai la mia solidarietà :lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Cheppalleeee...

Messaggio da skywalker67 » ven set 17, 2021 3:15 pm

So cosa si prova zetaemme ... solidarietà e auguri!
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Cheppalleeee...

Messaggio da zetaemme » ven set 17, 2021 6:19 pm

Wright ha scritto:Io a inizio giugno mi sono distorto la caviglia. Dopo 15 giorni di stop ho ripreso la moto, e tempo un paio di uscite ho fatto un incidente. La moto l'ho ripresa ad inizio Agosto... in pratica i due mesi più belli per girare dalle mie parti in montagna buttati... hai la mia solidarietà Immagine
Fortunato anche tu vedo...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Cheppalleeee...

Messaggio da zetaemme » ven set 17, 2021 6:20 pm

skywalker67 ha scritto:So cosa si prova zetaemme ... solidarietà e auguri!
Grazie... Immagine
Più che altro mi rode perché l'autunno è il periodo che preferisco per andare a zonzo, anche senza fare grandi giri...meno traffico, temperature ottime senza sudare nell'abbigliamento tecnico, colori splendidi...

Ultima modifica di zetaemme il ven set 17, 2021 6:20 pm, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Cheppalleeee...

Messaggio da Wright » ven set 17, 2021 6:23 pm

zetaemme ha scritto:
ven set 17, 2021 6:19 pm
Wright ha scritto:Io a inizio giugno mi sono distorto la caviglia. Dopo 15 giorni di stop ho ripreso la moto, e tempo un paio di uscite ho fatto un incidente. La moto l'ho ripresa ad inizio Agosto... in pratica i due mesi più belli per girare dalle mie parti in montagna buttati... hai la mia solidarietà Immagine
Fortunato anche tu vedo...
...se vinco al gratta e vinci scappa anche il mio tabacchino guarda :lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Cheppalleeee...

Messaggio da zetaemme » ven set 17, 2021 6:36 pm


Wright ha scritto:
zetaemme ha scritto:
ven set 17, 2021 6:19 pm
Wright ha scritto:Io a inizio giugno mi sono distorto la caviglia. Dopo 15 giorni di stop ho ripreso la moto, e tempo un paio di uscite ho fatto un incidente. La moto l'ho ripresa ad inizio Agosto... in pratica i due mesi più belli per girare dalle mie parti in montagna buttati... hai la mia solidarietà Immagine
Fortunato anche tu vedo...
...se vinco al gratta e vinci scappa anche il mio tabacchino guarda Immagine
...e il tuo non si fa beccare, si fionda direttamente ai Caraibi...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Cheppalleeee...

Messaggio da dip » ven set 17, 2021 9:01 pm

Capisco benissimo...dopo che mi sono fatto gli affari vostri ( cioè guardare dove vivete)!
Per l'Appennino tosco-romagnolo, luglio e agosto sono i mesi peggiori! Nei fondo valle toscani e nei trasferimenti padani, è un caldo umido che fa passare la poesia di girare in moto...


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Cheppalleeee...

Messaggio da zetaemme » ven set 17, 2021 10:59 pm

dip ha scritto:Capisco benissimo...dopo che mi sono fatto gli affari vostri ( cioè guardare dove vivete)!
Per l'Appennino tosco-romagnolo, luglio e agosto sono i mesi peggiori! Nei fondo valle toscani e nei trasferimenti padani, è un caldo umido che fa passare la poesia di girare in moto...


Carburatori forever! Immagine
Io, soffrendo particolarmente il caldo, preferisco comunque primavera e ancora di più l'autunno.
D'estate magari cerco di andare più in alta montagna, d'autunno mi piace molto ancje perché si riescono a sfruttare anche le zone più vicine a casa più a bassa quota, anche per giri di mezza giornata senza bollire nella giacca...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Cheppalleeee...

Messaggio da zetaemme » ven set 17, 2021 11:11 pm

...qualche anno fa comunque io e un amico abbiamo deciso di farci tre giorni ad agosto in Toscana...eravamo effettivamente un po' reticenti e dubbiosi se farci invece un giro alpino per timore del caldo visto il periodo (qualche anno prima il socio con la fidanzata aveva patito un caldo incredibile) ma alla fine, per variare un po', abbiamo deciso di rischiarla...

Beh...abbiamo probabilmente beccato le tre giornate agostane più fresche degli ultimi anni credo...anche in pianura e in zona Chianti/Volterra sempre accompagnati da una piacevole frescura...
Su Futa, Raticosa e Croce ai Mori faceva addirittura freddo...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

majinjoko
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:12 pm
Moto: SV 650X

Re: Cheppalleeee...

Messaggio da majinjoko » dom set 19, 2021 9:03 am

zetaemme ha scritto:
ven set 17, 2021 1:06 pm
Giornate splendide per andare in moto, temperatura gradevolissima, anche solo per usarla ad andare al lavoro...sella appena fatta rifoderare e imbottire e ancora da collaudare...casco nuovo di pacca ancora da provare in strada...e non riesco a metterlo causa cicatrice sul viso che fa fatica a rimarginarsi...sono 20 giorni che non tocco la moto...CHEPPALLEEEE!

...scusate lo sfogo ImmagineImmagineImmagine
Quanto ti capisco! Non posso indossare il casco della Nolan figo che mi sono regalato l'anno scorso per una cicatrice alla nuca causata da un brutto trauma cranico a maggio!
Per fortuna ho ancora il casco precedente che calza più largo, però giri lunghi esclusi perché col caldo impazzisco.
Mi sa che ci tocca aspettare..
Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Cheppalleeee...

Messaggio da skywalker67 » dom set 19, 2021 9:27 am

Per non parlare del fatto che questo weekend (che avrei avuto tutto il tempo di uscire a farmi un bel giro) è da venerdì notte che piove e fa temporali ... :testacalda:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Cheppalleeee...

Messaggio da pike » dom set 19, 2021 10:21 am

1° legge sul meteo variabile del motociclista
Dopo una primavera ed estate di acqua a catinelle, togli l'assetto sportivo e metti gomme turistiche. Per poi finire nel più caldo e assolato autunno degli ultimi 300 anni.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Cheppalleeee...

Messaggio da Wright » dom set 19, 2021 11:40 am

... Poi c'è chi se ne frega del meteo, parte anche se danno temporali, e alla fine si fa solo un quarto del giro tra nebbia e pioggia... Vero Sgualfone? :lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Cheppalleeee...

Messaggio da pike » dom set 19, 2021 5:01 pm

Sempre meglio che trovare la neve alla mattina della terza settimana di luglio...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Cheppalleeee...

Messaggio da zetaemme » dom ott 10, 2021 2:51 pm

La cicatrice non è ancora rimarginata del tutto, però sembra quasi ok...con qualche accortezza il casco riesco a metterlo senza tirare troppo la pelle e quindi oggi pomeriggio, visto la splendida giornata, decido che un giretto si fa...

Mi vesto, vado nel box, accendo la moto e la porto fuori e mentre si scalda mi metto casco e guanti...non vedo una pozzetta di bagnato accanto? Una rapida occhiata e mi accorgo che perde liquido dalla zona sotto il serbatoio...quindi riconfermo...CHEPPPPPALLLLLEEEEE!!!
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cheppalleeee...

Messaggio da sniper765 » dom ott 10, 2021 3:11 pm

Se è rimasta ferma a lungo può darsi sia colpa di un qualche tubetto benzina?
Quando la pompa inizia a spingere, goccia da qualche parte,
Capitato anche a me qualche anno fa con l'sv e poi con il Monster di mia moglie.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Cheppalleeee...

Messaggio da zetaemme » dom ott 10, 2021 3:27 pm

Può darsi...appena mi passa il giramento di pelotas darò un'occhiata bene se riesco a capire da dove perde esattamente...
È ferma da un mesetto e mezzo, potrebbe effettivamente essere qualche tubo un po' invecchiato.
Se riesco a capire velocemente ok, altrimenti vado di meccanico così almeno riesco magari ad usarla ancora un po' prima che rinfreschi troppo.
Da ferma non ho mai notato nulla, però può essere che ne cadesse poca e si raccogliesse nel puntale per poi evaporare...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cheppalleeee...

Messaggio da sniper765 » dom ott 10, 2021 3:34 pm

zetaemme ha scritto:Può darsi...appena mi passa il giramento di pelotas darò un'occhiata bene se riesco a capire da dove perde esattamente...
È ferma da un mesetto e mezzo, potrebbe effettivamente essere qualche tubo un po' invecchiato.
Se riesco a capire velocemente ok, altrimenti vado di meccanico così almeno riesco magari ad usarla ancora un po' prima che rinfreschi troppo.
Da ferma non ho mai notato nulla, però può essere che ne cadesse poca e si raccogliesse nel puntale per poi evaporare...
In entrambi i casi che sono capitati a me, a moto spenta non c'era neanche una mezza gocciolina di perdita, lo faceva solo una volta messa in moto perché c'era pressione nell'impianto
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Cheppalleeee...

Messaggio da zetaemme » mar ott 19, 2021 7:00 pm

Giusto un aggiornamento: ho provato a farla vedere al meccanico la scorsa settimana...l'ha tenuta accesa, ci ha fatto un giro, l'ha tenuta accesa a serbatoio un po' sollevato...non ha mai perso nulla...boh...
Mi ha detto di tenerla d'occhio ma nel frattempo, visto che non perde nulla, era inutile mettersi a smontare roba...anche se strano potrebbe essere che nell'ultimo rifornimento (che effettivamente avevo fatto a poche centinaia di metri prima dello stop forzoso) un poco di benzina si sia accumultata da qualche parte senza essere stata scaricata dallo sfiato (anche se poco probabile secondo lui, però il serbatoio era effettivamente bello pieno)
Comunque in questi giorni l'ho usata per un giretto domenica e per andare al lavoro e non ho più visto nessuna perdita...mah...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Rispondi