Obbligato a fare shopping

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Obbligato a fare shopping

Messaggio da pike » ven nov 27, 2020 9:58 pm

sniper765 ha scritto:
ven nov 27, 2020 1:49 pm
Non l'ho definito. Diciamo che fino ai 500 ci starei dentro, ma ne deve valere davvero la pena.
Sony sembra l'unica che faccia telefoni interessanti in formato compatto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Obbligato a fare shopping

Messaggio da skywalker67 » ven nov 27, 2020 10:20 pm

sniper765 ha scritto:
ven nov 27, 2020 9:56 pm
bene bene... che casco hai preso?
Suomy Speedstar Glow.

Immagine

Per quanto riguarda l'officina casalinga, il trapano a colonna ce l'ho, il bancone (ino) da lavoro me lo sono costruito, elettroutensili ne ho una discreta dotazione (tra seghetto, flessibile, fresetta a tuffo, levigatrice, Dremel etc. non ho più posto).
La saldatrice onestamente non ne ho (ancora) mai sentito la necessità: ho sempre lavorato principalmente sulle mie pistole da gara, senza disdegnare lavori di riparazione domestica.
Ultima modifica di skywalker67 il sab nov 28, 2020 9:47 am, modificato 1 volta in totale.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Obbligato a fare shopping

Messaggio da sniper765 » ven nov 27, 2020 10:35 pm

pike ha scritto:
ven nov 27, 2020 9:58 pm
sniper765 ha scritto:
ven nov 27, 2020 1:49 pm
Non l'ho definito. Diciamo che fino ai 500 ci starei dentro, ma ne deve valere davvero la pena.
Sony sembra l'unica che faccia telefoni interessanti in formato compatto.
la serie compact è stata abbandonata ormai,
l'unico sony discreto nei 500€ è il 10 II, che fa quasi 16cm in lunghezza... alla faccia del compatto.

sembra che a metà del prossimo anno potrebbe tornare un vero compatto tipo iphone 12 mini, quindi sui 5,5"... chissà
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Obbligato a fare shopping

Messaggio da pike » mer dic 02, 2020 10:29 pm

A parte il "toblerone" con schermo 21:9 (che comunque è più stretto di altri) comunque è una di quelle con larghezza e altezza più sotto controllo. Non sempre con cornici piccole.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Obbligato a fare shopping

Messaggio da skywalker67 » ven dic 04, 2020 11:38 am

Arrivato.

Adesso devo solo mettergli un certo adesivo.ImmagineImmagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Obbligato a fare shopping

Messaggio da sniper765 » ven dic 04, 2020 12:20 pm

peeeeeeeròòòòòòòòò
niente male davvero.
e con l'adesivo il pilota guadagna minimo 10 punti per la skill "ginocchio a terra"
:lol2:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Obbligato a fare shopping

Messaggio da skywalker67 » ven dic 04, 2020 12:44 pm

Allora metto adesivo e maglietta del forum, così salto direttamente in Supersport.

Seriamente, questa sera scrivo due righe di impressione a secco (la prova è rimandata alla prossima primavera, qui nevica), anche perché ho una domanda che mi gira in testa da quando l'ho comprato.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Obbligato a fare shopping

Messaggio da sniper765 » ven dic 04, 2020 5:19 pm

Eh ho saputo che dalle vostre parti già nevica...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Obbligato a fare shopping

Messaggio da skywalker67 » ven dic 04, 2020 7:34 pm

Stendiamo un velo pietoso sulla neve e sulla Lombardia ... Questa sera per fare i soliti 60 km dall'ufficio a casa mi ci sono volute 5 ore, tra neve, incidenti, code, autostrade e statali chiuse a tradimento (ovvero con comunicazioni sbagliate) ed imbecilli in giro ...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Obbligato a fare shopping

Messaggio da skywalker67 » ven dic 04, 2020 10:13 pm

Allora, le mie impressioni a secco ...
Il confronto è con il mio attuale casco, un AGV K3-SV, il quale è ovviamente più pesante (calotta polimerica contro calotta in tricarboco - mix fibra e carbonio).
Lo Speedstar offre una visibilità decisamente migliore: soprattutto sul piano verticale l'apertura è decisamente più ampia e, cosa molto gradita visto che col K3 avevo avuto seri problemi, l'inserto pinlock non interferisce assolutamente col campo visivo, rimanendo posizionato molto in alto (fin quasi al bordo superiore della visiera); sul piano orizzontale direi che il campo visivo è molto prossimo a quello che posso avere senza casco in testa.
Gli interni sembrano davvero di buona qualità e la sfoderabilità per il lavaggio è davvero molto semplice: guanciali e calotta sono tenuti in posizione da pochi bottoni automatici ben posizionati.
Il visierino parasole scende molto in profondità, fin quasi a toccare il naso, ma non è mai fastidioso ed il suo azionamento è molto semplice, con una comoda slitta all'incirca sotto l'orecchio sinistro: unico neo di questo sistema (almeno per me) è che impedisce il montaggio di un eventuale centralina interfono in posizione arretrata, obbligando a montarla in posizione più avanzata, circa sotto la guancia.
Ho provato ad indossare un paio di occhiali da vista dentro il casco e, con mia sorpresa nonostante gli occhiali avessero stanghette piuttosto grosse ed il casco calzi decisamente aderente (al limite del fastidioso sulle guance), si indossano con facilità senza che le stanghette vengano schiacciate contro le tempie.
Il meccanismo di sgancio della visiera è semplice ed ha il pregio di permettere la registrazione in modo da compensare una eventuale usura che porti la visiera a restare distante dalla guarnizione di chiusura.
Per il resto rimando ad una prova dinamica la prossima primavera: sono molto curioso di valutarne la silenziosità, dal momento che il mio attuale K3 non è propriamente il massimo in questo campo.

La domanda che mi pongo da quando l'ho ordinato è, diciamo così, filosofica: perchè si ritiene (quasi universalmente) la chiusura a doppio anello più sicura di quella micrometrica, se entrambe sono certificate ECE 22-05, quindi testate a strappo per la ritenzione?
Ultima modifica di skywalker67 il ven dic 04, 2020 10:20 pm, modificato 1 volta in totale.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Obbligato a fare shopping

Messaggio da sniper765 » ven dic 04, 2020 10:13 pm

skywalker67 ha scritto:Stendiamo un velo pietoso sulla neve e sulla Lombardia ... Questa sera per fare i soliti 60 km dall'ufficio a casa mi ci sono volute 5 ore, tra neve, incidenti, code, autostrade e statali chiuse a tradimento (ovvero con comunicazioni sbagliate) ed imbecilli in giro ...Immagine
E che ca...volo...
Assurdo...
Immagino sia in parte "colpa" della situazione covid. O c'è tutti gli anni questa scarsa organizzazione?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Obbligato a fare shopping

Messaggio da sniper765 » ven dic 04, 2020 10:22 pm

Caschi suomy qua dalle mie parti non si trovano quasi più, li aveva (fino allo scorso anno almeno) solo un negozio di accessori moto "outlet".
Però se ti ci trovi bene a primo impatto, è sicuramente una buona cosa.
Poi il tempo ti dirà il resto.

Per mia esperienza diretta ti posso dire che preferisco il doppio anello per un motivo principale:
Non uso sottocasco? Stringo fino alla pelle.
Uso un sottocasco sottile? Stringo finché serve.
Uso un sottocasco invernale di quelli spessi? Stringo, anche qui, finché serve senza preoccuparmi di altro.

Quando avevo il caberg v2r (quindi con il micrometrico), è vero che allacciavo e slacciavo in un attimo e anche con i guanti addosso, ma in estate dovevo regolare i cinturini in un modo, in inverno in un altro, poiché preferivo sentire la linguetta del micrometrico andare a battuta piuttosto che sentire solo pochi click perché più di un tot, dato lo spessore del sottocasco, non riuscivo a inserirla.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Obbligato a fare shopping

Messaggio da skywalker67 » ven dic 04, 2020 10:36 pm

Io non mi sono mai fatto di questi problemi con la chiusura micrometrica: l'ho sempre stretta quanto serviva, più click o meno click a seconda del necessario.
Penso che mi abituerò anche al doppio anello, non mi sembra una cosa così tragica.

La domanda era appunto filosofica, e relativa alla considerazione di cui godono le due chiusure, anche se la certificazione è la stessa.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Obbligato a fare shopping

Messaggio da sniper765 » sab dic 05, 2020 10:55 am

abituarsi è un processo brevissimo, poi potrai capire da te quale dei due metodi è effettivamente il tuo preferito.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi