Tristezza... [emoji25]

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Tristezza... [emoji25]

Messaggio da dip » lun dic 06, 2021 10:49 am

La batteria originale ha funzionato per 13 anni.
Non era al massimo, dopo un mese di fermo andava caricata ma funzionava egregiamente.
È vero che i sintomi di prossima dipartita c'erano, ma me ne sono allegramente sbattuto le palle, finché in piena Toscana è andata del tutto...

Quindi :
Finché la batteria non da segni di malfunzionamento, tieni l'originale che funziona e dura più di una aftermarket anche di marca, come Yuasa


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Tristezza... [emoji25]

Messaggio da Monte » lun dic 06, 2021 5:02 pm

Hahaha ognuna ha le sue. Prima o poi una litio me la procurerò...tanto ormai anche il phone di casa è stato traslocato in offic...garage.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Tristezza... [emoji25]

Messaggio da sniper765 » mar dic 07, 2021 9:49 am

buona a sapersi la cosa dell'avviamento con la batteria litio. sapevo, pensavo e speravo fosse sufficiente solo sfanalare un po'.
non mi preoccupa l'avviamento in garage (molto ben isolato e non fa mai nè troppo caldo nè troppo freddo là sotto) quanto l'uso in inverno visto che dove lavoro spesso la temperatura (anche di giorno) è più bassa che nel resto dei paesi limitrofi (per non parla della quantità di pioggia...)

questione sospensione: se mantengono la possibilità di farlo andrà a finire che il prossimo anno mollo la moto sui cavalletti pure io per 3-4 mesi... mi piange il cuore solo pensarlo, ma avrei avuto validi motivi per farlo già quest'anno...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi