Tristezza... [emoji25]
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2063
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Tristezza... [emoji25]
Con sommo rammarico e il cuore colmo di tristezza annuncio che per molti mesi non potrò guidare la mia amata SV.
Ieri ho, di mia spontanea volontà, reso il tagliando dell'assicurazione.
E mó sò ..zzi vostri!
Dormite pure tranquilli, ma fino a gennaio.
Dopo aver sistemato alcune pendenze in casa, mi trasferisco in officina dove ho in mente di rivedere la forcella e il mono, con conseguente analisi strumentale del funzionamento delle sospensioni (per la parte idraulica, purtroppo non ho modo di fare studi...).
Non escludo la sostituzione del manubrio con uno modello racing anni '60 e conseguente arretramento delle pedane con staffe fai da te personalizzabili, fattibili da tutti.
Ho sempre a mezzo la modifica radicale del sistema di scarico originale, ma sono in difficoltà perché sto ancora cercando di migliorare la mia tecnica di saldatura tig.
Insomma, se ci chiudono di nuovo in casa, il passatempo ce l'ho!
Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!
Ieri ho, di mia spontanea volontà, reso il tagliando dell'assicurazione.
E mó sò ..zzi vostri!
Dormite pure tranquilli, ma fino a gennaio.
Dopo aver sistemato alcune pendenze in casa, mi trasferisco in officina dove ho in mente di rivedere la forcella e il mono, con conseguente analisi strumentale del funzionamento delle sospensioni (per la parte idraulica, purtroppo non ho modo di fare studi...).
Non escludo la sostituzione del manubrio con uno modello racing anni '60 e conseguente arretramento delle pedane con staffe fai da te personalizzabili, fattibili da tutti.
Ho sempre a mezzo la modifica radicale del sistema di scarico originale, ma sono in difficoltà perché sto ancora cercando di migliorare la mia tecnica di saldatura tig.
Insomma, se ci chiudono di nuovo in casa, il passatempo ce l'ho!
Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!

In una donna guardo gli occhi, in una moto guardo i freni.
-
- Supporter
- Messaggi: 1420
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: SV650 AL6
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
Re: Tristezza... [emoji25]
Più che una dichiarazione di tristezza sembra una dichiarazione di guerra ...




"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."
"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"
"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2844
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: Tristezza... [emoji25]
Sembra fatto apposta...in previsione di un nuovo look down 

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Administrator
- Messaggi: 7867
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: Tristezza... [emoji25]
non per dire... ma a me sembra un piano ...ben congeniato .... con molta poca casualità


-
- Administrator
- Messaggi: 16721
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: SV650 K7 Naked
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Tristezza... [emoji25]
il "manubrio racing anni '60" sarebbe in stile ace bar/tommaselli condor?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2063
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Tristezza... [emoji25]
Non sono riuscito a rispondere, qui non mi fa scrivere.
Comunque, si, sembra fatto apposta.
Purtroppo sono anni che uso poco la moto, e per vecchiaia sia mia che della piccola in inverno stiamo al caldo e all'asciutto.
Ci divertiamo ugualmente in officina, aspettando i primi caldi.
Sniper, come manubrio anni fa pensai ad un manubrio dritto, ma adesso vorrei provare a mettere il Condor, sempre che trovi una soluzione elegante per i riser.
Comunque, si, sembra fatto apposta.
Purtroppo sono anni che uso poco la moto, e per vecchiaia sia mia che della piccola in inverno stiamo al caldo e all'asciutto.
Ci divertiamo ugualmente in officina, aspettando i primi caldi.
Sniper, come manubrio anni fa pensai ad un manubrio dritto, ma adesso vorrei provare a mettere il Condor, sempre che trovi una soluzione elegante per i riser.

In una donna guardo gli occhi, in una moto guardo i freni.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2063
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Tristezza... [emoji25]
Provadip ha scritto:Non sono riuscito a rispondere, qui non mi fa scrivere.
Comunque, si, sembra fatto apposta.
Purtroppo sono anni che uso poco la moto, e per vecchiaia sia mia che della piccola in inverno stiamo al caldo e all'asciutto.
Ci divertiamo ugualmente in officina, aspettando i primi caldi.
Sniper, come manubrio anni fa pensai ad un manubrio dritto, ma adesso vorrei provare a mettere il Condor, sempre che trovi una soluzione elegante per i riser.
Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!

In una donna guardo gli occhi, in una moto guardo i freni.
-
- Administrator
- Messaggi: 16721
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: SV650 K7 Naked
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Tristezza... [emoji25]
Beh, i riser li devi lasciare per forza.dip ha scritto:Non sono riuscito a rispondere, qui non mi fa scrivere.
Comunque, si, sembra fatto apposta.
Purtroppo sono anni che uso poco la moto, e per vecchiaia sia mia che della piccola in inverno stiamo al caldo e all'asciutto.
Ci divertiamo ugualmente in officina, aspettando i primi caldi.
Sniper, come manubrio anni fa pensai ad un manubrio dritto, ma adesso vorrei provare a mettere il Condor, sempre che trovi una soluzione elegante per i riser.
Anzi, addirittura potresti doverli alzare per evitare che i terminali del manubrio ti vadano a toccare sul serbatoio...
Il manubrio dritto (drag bar) lo avevo dappirma valutato anche io, per poi escluderlo e montare una piega molto vicina a una dritta (la piega Monster della wrp). Beh, non mi ci sono trovato per nulla bene.
A mio avviso l'ace bar che simula i semimanubri ha un senso, il drag bar molto molto meno.
Per gli arretratori pedane ho nel cassetto (smontati) quelli di Ros, posso scansionarteli o altro se ti dovesse tornare utile.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2063
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Tristezza... [emoji25]
I riser devono rimanere, e più alti degli standard altrimenti il manubrio non ci sta causa regolatori del precarico forcella.sniper765 ha scritto:Beh, i riser li devi lasciare per forza.dip ha scritto:Non sono riuscito a rispondere, qui non mi fa scrivere.
Comunque, si, sembra fatto apposta.
Purtroppo sono anni che uso poco la moto, e per vecchiaia sia mia che della piccola in inverno stiamo al caldo e all'asciutto.
Ci divertiamo ugualmente in officina, aspettando i primi caldi.
Sniper, come manubrio anni fa pensai ad un manubrio dritto, ma adesso vorrei provare a mettere il Condor, sempre che trovi una soluzione elegante per i riser.
Anzi, addirittura potresti doverli alzare per evitare che i terminali del manubrio ti vadano a toccare sul serbatoio...
Il manubrio dritto (drag bar) lo avevo dappirma valutato anche io, per poi escluderlo e montare una piega molto vicina a una dritta (la piega Monster della wrp). Beh, non mi ci sono trovato per nulla bene.
A mio avviso l'ace bar che simula i semimanubri ha un senso, il drag bar molto molto meno.
Per gli arretratori pedane ho nel cassetto (smontati) quelli di Ros, posso scansionarteli o altro se ti dovesse tornare utile.
Per le pedane ho in mente una realizzazione affidabile, sicura e semplice alla portata di tutti noi del forum.
(più semplice del contamarce

Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!

In una donna guardo gli occhi, in una moto guardo i freni.
-
- Administrator
- Messaggi: 16721
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: SV650 K7 Naked
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Tristezza... [emoji25]
Sono curioso soprattutto per il manubrio ace bar...dip ha scritto:I riser devono rimanere, e più alti degli standard altrimenti il manubrio non ci sta causa regolatori del precarico forcella.
Per le pedane ho in mente una realizzazione affidabile, sicura e semplice alla portata di tutti noi del forum.
(più semplice del contamarce)
Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!
Sia mai mi venga in mente di prendere spunto
