e dopo i motociclisti, gli automobilisti.

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
Rispondi
69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

e dopo i motociclisti, gli automobilisti.

Messaggio da 69libero » sab giu 20, 2020 5:40 pm

Tipi di automobilisti:
Questo elenco si riferisce agli automobilisti da me incontrati di persona e dalle impressioni che hanno suscitato più o meno consapevolmente in me.
Cominciamo a dividere in due questa categoria:

Amici dei motociclisti e nemici.

Partiamo dal gruppo più numeroso, i nemici dei motociclisti, essi possono esserlo inconsapevolmente o consapevolmente a seconda del livello di istruzione e di sinapsi ancora esistenti.

Il distratto buono: non è che lo faccia apposta, sta cercando una strada, sta pensando al gatto, sta scoreggiando e tutti i suoi sforzi sono nel trattenere una probabile scarica liquida e non fa caso a voi, potrebbe passare anche col rosso o non dare una precedenza, se lo sgridate cade dal pero, non è colpa sua, la natura è stata avara con lui e dovete essere clementi. Questa categoria non ha età ne sesso, si va dai neopatentati/e ai vecchi/e. Sono innocui perchè vanno piano.

Il distratto dal cellulare o da dispositivo elettronico:
Esso è l'apoteosi del male, cugino stretto di quello che lancia rifiuti dal finestrino e di quello che abbandona gli animali per strada, egli merita la morte fino alla terza generazione con impiccagione davanti alla progenie. Lo si riconosce dall'andatura incerta, non fa una linea, continua a correggere e frena a ripetizione. Il D.D.C. a sua volta si divide in 2 categorie: il criminale e il timido.
Il criminale: se gli fai notare che sta guidando col telefono in mano nella migliore delle ipotesi ti manda a cagare, nella peggiore cerca di toccarti con la macchina o ridendo ti dice che non è vero e di farti i numerosi prepuzi umani tuoi. Se gli mostri il dito, cosa buona e giusta, o risponde con altrettanti improperi o si lancia in un inseguimento improbabile per farti del male. In anni di apprendistato ho capito come approcciare con questa specie animale: fatti notare, dito medio e via, giusto un occhio allo specchietto per vedere se abbocca e ti insegue, ma prima ho fatto numerosi esperimenti.
Esperimento del tipo essere colloquiale.
Mi faccio notare e gli dico che non si guida col telefono in mano, non ha funzionato, la risposta è stata: "e a te che dolce prepuzio umano te ne frega, fatti i numerosi prepuzi umani tuoi"
Esperimento del tipo essere severo.
Mi faccio notare e gli dico che è matto a telefonare guidando, nemmeno questo ha funzionato, dal finestrino si è messo a gridare di andare affanculo, allora gli ho sputato in faccia (vantaggi del modulare).
Dopo questi esperimenti ho deciso che non ci dialogo più, dito medio o corna.

Il timido: telefona e non appena capisce che lo hai beccato butta il telefono senza guardarti, ho fatto almeno un minuto a fianco al finestrino di una ragazza senza che lei si girasse minimamente. Nonostante non fossi proprio invisibile, ella fissava il vuoto con occhi spalancati mostrando tutta la sua colpevolezza. Talvolta il timido butta il cellulare e chiede scusa di essere così stupido e inutile con un cenno della mano.

Il vecchio o la vecchia rincoglionita col cappello, ma anche senza: Egli/ella vive in un sogno o forse in un universo parallelo dove ancora ci sono i cavalli e lui è uno dei pochi che ha il carro motorizzato, le strade sono in terra battuta e le precedenze non le avevano ancora inventato, il traffico viene regolato dallo spirito cavalleresco di chi si incontra per strada. Capita di trovarli alle rotonde mentre avanzano implacabili senza fermarsi al segnale della precedenza, a passo d'uomo, come se il loro lento avanzare concedesse il privilegio della precedenza uber alles. Puoi stare li a guardarli fissi, ma il loro sguardo sarà simile a quello di un astronauta disperso nello spazio profondo che vede una nuova forma di vita passargli davanti, un misto di stupore e paura di essere attaccato. Potresti trovarli anche in mezzo alla linea di mezzeria, visto che non vedono un dolce prepuzio umano seguono le linee convinti di essere su una macchina della Polistil, la reazione è la stessa della rotonda.

Il pirata della strada: Se lo inzighi corre, ti metti dietro e ti fa vedere di cosa è capace, talvolta si ferma, talvolta supera la fila della macchine in contromano per centinaia di metri pur di starti appresso, divertente ma pericoloso, per ora ne ho incontrato solo uno.

Il prepotente: Lui ha la macchina e deve occupare tutta la corsia di marcia, mica sta a destra, se gli suoni per farti notare scuote la mano per farti capire che... "Che dolce prepuzio umano vuoi?" alcuni danno colpetti di freno per spaventarti, che fare allora? Siccome le dashcam sono ancora molto rare potresti superarlo e fare una finta inchiodata davanti giusto per spaventarlo oppure sorpasso tagliando la strada e dito medio. Il prepotente da fermo fa la stessa cosa che fa in movimento, sta a sinistra con le ruote sulla linea di mezzeria, perchè vuole vedere cosa succede più avanti alle 100 macchine che sono ferme prima di lui, se si ha un casco aperto lo si può insultare, lui non se la prenderà, è li apposta. Una volta ne ho superato uno che mi ha toccato dentro perchè stava tagliando una S mentre sopraggiungeva un'auto dalla parte opposta, chiaro che con lo scarico gli ho segnato la fiancata, ma di certo non avevo il dovere di fermarmi, dito medio e via.

Il guidatore di SUV: egli è opulento, occupa tutto lo spazio disponibile qualsiasi cosa facciano meritano tutto il disprezzo che avrete in corpo, tanto hanno il SUV non sentono.

Quelli che parcheggiano negli spazi moto: che dire? Io credo che siano quelli che vedendo degli spazi angusti non vedano l'ora di infilarcisi, probabilmente dovrebbero tenersi a distanza dai parchi giochi per bambini ed essere castrati chimicamente.

I cucù degli stop: gente che si palesa agli stop uscendo almeno con metà auto, inutile dire che meritano la fine di un gattino annegato.

Gli amici.

Sono quelli che ti vedono arrivare e si spostano, quelli che mettono la freccia e accostano in montagna per lasciarti andare, quelli che ti fanno i fari se c'è più avanti una comitiva di gendarmi con il pistolotto laser, loro sono amici, gli altri no, sono facilmente distinguibili e vanno ringraziati, sempre.

Bario
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 94
Iscritto il: dom dic 30, 2018 10:46 pm
Moto: SV650 K1
Nome: Bario

Re: e dopo i motociclisti, gli automobilisti.

Messaggio da Bario » lun giu 22, 2020 12:53 pm

Gran bella classificazione!! :up:
Per quanto mi riguarda i peggiori sono sempre "Il distratto dal cellulare o da dispositivo elettronico" perchè sono anche i più numerosi che puoi trovare per strada...un vero male dei tempi moderni :die:

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: e dopo i motociclisti, gli automobilisti.

Messaggio da 69libero » mar giu 23, 2020 4:23 pm

Quasi la metà degli automobilisti fanno parte di questa schiera di reietti umani,

Vrs
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 165
Iscritto il: mer nov 21, 2018 12:24 am
Moto: SV 650 99
Località: 7 Laghi

Re: e dopo i motociclisti, gli automobilisti.

Messaggio da Vrs » mar giu 23, 2020 6:11 pm

Qui secondo me ne mancano un pò di categorie rispetto ai motociclisti, ma parlerò delle principali 2 che più detesto:

I piloti da autostrada: Lui ha il macchinone, i genere Bmw, Mercedes o Audi (spesso SW),Quando entra in autostrada si piazza in corsia di sorpasso e a prescindere dal traffico pesta giù tutto, se qualcuno a 130 lo intralcia prima sfanala con insistenza poi inizia a suonare,gesticolando e a "puntarti" col muso della macchina, perchè ovviamente lui deve passare, non importa che tu sia gia al limite di velocità consentito,che non ci sia spazio nella corsia affianco, e chi se ne frega cosa guidi Lui DEVE passare e tu ti DEVI fare da parte.

*Che poi sono sempre stato a favore di togliere i limiti in autostrada, per me se uno a corsie libere vuole andare a 250 dovrebbe essere libero di farlo, ma con traffico magari in autostrade "piccole" un pò di buon senso... (si anni fa credevo ancora nel genere umano :roftl: ).
Garantisco che nel triangolo varese-como-milano c'è un infestazione di sti elementi, anni fa ho fatto lunghi periodi a farmi 40 minuti d'autostrada tutti i giorni e ne vedevo almeno 1 al giorno, se non fosse che avrei coninvolto altre persone avevo iniziato a pensare a come montare sotto alla macchina uno di quei meccanismi da contrabbandiere per mollare giu i chiodi a 4 punte :evil:

Il pilota cittadino: Sempre pronto far fischiare le gomme ai semafori,forse è anche l'unica segnaletica che conosce, in attesa del verde sgasa in continuazione per farti sentire bene il suo scarico (troppo) aperto, al verde se è il primo scatta a fionda e scarica a terra tutti i cavalli che ha (se riesce a non bruciare la frizione) fino al semaforo 50 metri dopo, qui è euforico per aver fatto trasalire i pedoni col fischio delle sue gomme spiattellate, e il gioco si ripete, se invece parte dietro al verde inizia lo slalom per cercare di prendere la testa della fila e far iniziare il giochino sopra.
Quando è fuori città va in crisi mistica, parte sempre a razzo, ma non sapeva che l'auto avesse più di 3 marce,ad 80km/h gli pare di volare, i tornanti di montagna con traffico lo mandanmo in tilt, va in errore e si blocca, se sale in auto con uno del posto oltre gli 80km/h urla come i bambini sulle montagne russe.

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: e dopo i motociclisti, gli automobilisti.

Messaggio da Monte » mer giu 24, 2020 8:10 am

Concordo su tutto tranne che una cosa: il suv lo guida una donna....bionda...di mezz'età :D
Immagine

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
Moto: sv 650 s k8
Località: Verona

Re: e dopo i motociclisti, gli automobilisti.

Messaggio da Twostrokes » sab giu 27, 2020 12:50 am

La più sorprendente che mi sia capitata:
Golf che procede con traiettorie improbabili.
Quando riesco a superarla, scopro che la guidatrice, di mezza età, sfogliava disinvoltamente un quotidiano.
Fate vobis..
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: e dopo i motociclisti, gli automobilisti.

Messaggio da yoda » sab giu 27, 2020 9:22 am

Si vede che siete gente di provincia, dove è poco diffuso... nessuno ha citato il GUIDATORE DI SMART.

1) se uomo, pensa di essersi fatto l'auto sportiva, e lo vedi ingarellarsi con chiunque, cambiare esclusivamente con i comandi al volante, alternando la mano con cui impugna SEMPRE il cellulare d'ordinanza, che deve essere sempre acceso in quanto collegato con il sistema d'avviamento: se non telefoni l'auto non parte. Look da piacione, camicetta fig@, occhiale da sole fashion, abbronzatura da centro solare sono il must.
2) se donna, è regolarmente bionda, mediamente gnocca, categoricamente imbranata(infatti ha un go-kart). Utilizza regolarmente il cambio automatico in quanto, mentre con la destra impugna il telefono, per gli stessi motivi tecnici dell'uomo, con la sinistra è impegnata a mettersi rimmel e/o rossetto e/o fondotinta, il che la costringe per altro a guidare spostata con il corpo verso il centro dell'auto per potersi specchiare nel retrovisore. In fase di parcheggio, nonostante le dimensioni da microcar, intavola manovre che neanche l'autista di un autoarticolato nel parcheggio di un autogrill, per poi lasciarla regolarmente di traverso col muso verso la carreggiata.


Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk




pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: e dopo i motociclisti, gli automobilisti.

Messaggio da pike » sab giu 27, 2020 9:38 am

Non vi state dimenticando le AirPods?
Con quelle telefonano. Con l'aiphogne postano su instabug. Quando non fanno le dirette.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi