moto-gaming in quarantena

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

moto-gaming in quarantena

Messaggio da sniper765 » gio apr 30, 2020 4:44 pm

per "colpa" di questa quarantena sto riscoprendo qualche videogioco dopo aver abbandonato il settore da tempo a causa dalla scarsità di tempo libero.
eppure c'è una cosa strana... non riesco più a divertirmi con i videogiochi di moto.
non mi prendono, mi annoiano subito... non ci riesco proprio...
ero tutto gasato all'idea di qualche garetta con una speed triple r o qualche altro mezzuccio, ma proprio non fa più per me...
invece con i videogiochi con di automobilismo riesco a divertirmi di più...

sarà che una volta "assaggiata" la realtà del divertimento in moto, qualsiasi paliativo diventa inutile? :vroom:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: moto-gaming in quarantena

Messaggio da Wright » gio apr 30, 2020 4:53 pm

Un simulatore di guida per autoveicolo, al di là degli effetti inerziali che ovviamente mancano, è riproducibile in gaming molto più facilmente di uno per moto. Tutti sappiamo che nella guida della moto non ci si limita all'accelera/frena/sterza, ma molto fa nel modo di condurla la postura, la posizione, come si fa cambiare la distribuzione dei pesi con la posizione in sella. Troppi parametri da riprodurre su un simulatore di guida, almeno casalingo... e questo fa molta differenza nell'immersione, nella sensazione che il gioco dà, e quanto ci può appassionare. IMHO
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: moto-gaming in quarantena

Messaggio da 69libero » gio apr 30, 2020 5:00 pm

Beh dai Tourist Trophy è bellissimo, in questo periodo il mio credito con Gran turismo 4 è di più di 42.000.000 :lol:

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3914
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: moto-gaming in quarantena

Messaggio da skywalker67 » gio apr 30, 2020 6:02 pm

Io con i simulatori (auto, moto, velivoli) non sono mai riuscito a divertirmi, trovavo molto più divertente Mario Kart.
Per me la sola simulazione "visiva", senza quella sensoriale legata alle accelerazioni, toglie troppo ad un gioco del genere.

Ho però giocato e mi sono divertito tantissimo con gli sparatutto in prima persona, meglio se ambientati nel futuro fantascientifico e in deathmatch in rete.
Per intenderci, ho giocato per una vita a Doom/Duke Nuke'em/Quake I II e III/Unreal Tournament 2003 (a quest'ultimo, in solitaria, mi giocavo la vittoria nei deathmatch con i BOT a livello di abilità "disumano", a livello "divino" riuscivo comunque a non arrivare ultimo).
Invece quelli storici (tipo i vari Call of Duty) anche se accuratissimi non mi attiravano granchè.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: moto-gaming in quarantena

Messaggio da sniper765 » gio apr 30, 2020 7:04 pm

Negli sparatutto invece ho sempre preferito quelli "umani",
Anche se con quake3 mi sono stradiverito
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 923
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: moto-gaming in quarantena

Messaggio da Monte » ven mag 01, 2020 11:17 am

Ho provato ride e qualcos altro per la play3 ma mi sembravano delle cafonate. Motogp14 diventa molto carino quando si gioca senza aiuti e con la fisica a livello PRO, non ho provato quelli più nuovi. Ora gran turismo per ps4 mi ha già annoiato...credo che il bello di oggi sia giocare in rete e basta (cosa che io non faccio) mentre i vecchi videogiochi come gran turismo 1 erano proprio difficili e combattuti.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: moto-gaming in quarantena

Messaggio da sniper765 » ven mag 01, 2020 1:04 pm

Beh nell'on-line è tutta un'altra storia...
C'è gente che spende migliaia di euro per simulatori di guida (o anche di trattori, camion ecc), nonché alcuni piloti f1 (famose sono le peripezie di Norris) si divertono ad affrontare avversari on line...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: moto-gaming in quarantena

Messaggio da lo_zarro » ven mag 01, 2020 3:31 pm

altro che online.. cabinato arcade e retrogaming sempre!

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: moto-gaming in quarantena

Messaggio da ^Juza^ » ven mag 01, 2020 3:56 pm

Io son oun principinte nel gaming in generale.. la parte divertente per me era trovare i giochi installarli ,settarli e farci due partite e via ....ad ora non c'è neanche più quel gusto con le console.....(nel momento in ci scrivo ..io sono al pc...la mia ragazza alla play..ecco lei è una di quelle che se ha la console ci gioca parecchio) ...

per i simulatori di moto ..bhe ..oltre al fatto che difficilmente gli nvestimenti sono quelli che vengono fatti per i simulatori automobilistici ..con relativo livello discutibile....c'è in gioco un pò tuta la fisica del mezzo che in accoppiate ad un fotorealismo più scarso ..probabilmetne fa perdere interesse...a mio avviso ... poi spesso sulle auto c'è una componente tuning maggiore rispetto ai giochi moto

Gli sparatutto on.line ora come ora .. o sei un pro o vieni seccato dopo 20 secondi ....però va detto che c'è davvero gusto a fare delle campagne con gli amici ..
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: moto-gaming in quarantena

Messaggio da sniper765 » ven mag 01, 2020 4:06 pm

lo_zarro ha scritto:altro che online.. cabinato arcade e retrogaming sempre!
Need for speed underground 2 Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1588
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: moto-gaming in quarantena

Messaggio da stez90 » sab mag 02, 2020 6:24 pm

L'Underground 2, ho fatto più km per Bayview che con la SV mi sa.. Tra l'altro all'epoca avevo un pc scrauso con una scheda video Sis 315.. Non aveva neanche gli shader per i riflessi, la prima volta che ho visto NFSUG2 girare su un pc "normale" con la grafica bella e tutti i riflessi ci son rimasto malissimo... :D

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: moto-gaming in quarantena

Messaggio da sniper765 » sab mag 02, 2020 7:45 pm

stez90 ha scritto:L'Underground 2, ho fatto più km per Bayview che con la SV mi sa.. Tra l'altro all'epoca avevo un pc scrauso con una scheda video Sis 315.. Non aveva neanche gli shader per i riflessi, la prima volta che ho visto NFSUG2 girare su un pc "normale" con la grafica bella e tutti i riflessi ci son rimasto malissimo... :D
Ahahahaha situazione simile alla mia,
È stato un passaggio quasi "traumatico" dal vecchio al nuovo pc
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi