Quando uno è idiota, è idiota

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Quando uno è idiota, è idiota

Messaggio da francesco1985 » mar ott 15, 2019 12:19 pm

Nebbia fitta, strada invisibile oltre i 3 metri di distanza, si va ovviamente in moto perché l'auto ho cominciato ad odiarla, e anche perché l'SV non si infama. Vai non oltre i 50 Km/h anche se il limite di velocità è di 70 Km/h perché non vedi nulla e non si sa mai, le auto e i furgoni però si infilano a destra o a sinistra (anche se non possono andare avanti che c'è coda) che se mi capita una buca me la devo beccare perché tanto "c'è spazio" in corsia, se poi la coda si ferma e tu avanzi sulla sinistra a 10-15 Km/h ti chiudono la strada e si incazzano con te perché la fila và rispettata. Uno abbassa il finestrino della sua XC90 targata FV e fà "Non è che hai la moto significa che puoi saltare la coda eh". Evidentemente la stufa non è abbastanza confortevole e il suo impianto stereo non è abbastanza soffisfacente da fargli vivere il traffico in armonia.

+ "Quando l'hai vista in televisione il traffico non c'era, eh?" gli faccio
- e lui con arroganza "Secondo me non puoi nemmeno permetterti di guardarla in TV"
+ "Esiste l'intelligenza oltre ai soldi, e non sono io quello bloccato nel traffico"

Il tipo si incazza e mi stringe verso il guardrail perché ha deciso che non devo passare. Aspetto che gratta lo specchietto sul guardrail per passarlo sulla destra e andare via, ma mi ribecca dopo poca strada, evidentemente ha trovato uno spiraglio largo quanto una nave, e mi sorpassa con cattiveria sulla destra tagliando poi la strada all'auto che mi precedeva, peccato che andavo a 74 Km/h da gps, 4 Km/h oltre il limite, e dopo il cavalcavia c'era il telelaser che lo ha spalettato. Con la speranza che la patente gliel'abbiano ritirata.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Quando uno è idiota, è idiota

Messaggio da Sgualfone » mar ott 15, 2019 1:05 pm

La moto quando c'è coda infastidisce tanti... in francia e paesi più civili si spostano e ti fanno passare noi siamo... NOI!
Cmq negli ultimi anni vuoi perchè con le borse non ci passo, vuoi perchè ho visto tanta di quella gente spalmata che passare tra le auto proprio non mi viene per fortuna perchè tra chi si sposta per la buca, chi ingrana e parte senza guardare, la signora che attraversa tra le auto in coda etcc... preferisco fare la coda ed occupare un posto... tanto mi bestemmiano poi uguale perchè occupo un posto e dovrei invece scomparire magicamente... vai a capirli sti automobilisti :D

Ieri ero sul mio piccolo 500cv ... mi sono fermato per far passare una signora che era sulle strisce... da dietro suonano ma poco mi importa tanto occupo tutta la carreggiata non possono passare... la signora attraversa poi si gira e mi ringrazia... capite? Mi ringrazia perchè l'ho fatta attraversare quando aveva palesemente la precedenza! Siamo proprio incivili!!!

https://m.9gag.com/gag/aXjxRYV

P.s. mi hai fatto crepare "Quando l'hai vista in televisione il traffico non c'era, eh?" :D :D :D
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Quando uno è idiota, è idiota

Messaggio da sniper765 » mar ott 15, 2019 1:37 pm

Anche mio padre (che gira spesso con furgoni e camion) chiudeva sempre gli spazi a moto e scooter nel traffico.
Da vari anni non lo fa più, sono riuscito a persuaderlo.


Comunque se stanno così adesso, aspettiamo di ritrovarci nel traffico in prossimità delle festività natalizie... In bocca al lupo a noi :(
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Quando uno è idiota, è idiota

Messaggio da skywalker67 » mar ott 15, 2019 1:55 pm

Siamo un popolo di piloti da competizione, non è concepibile lasciare spazio a qualcuno per sorpassarti, bisogna proteggere le traiettorie ad ogni costo.

Detto questo, io ho goduto come un riccio quando in auto mi sono fermato davanti alle strisce pedonali sul lungolago per far attraversare una signora con passeggino, l'idiota dietro di me ha inchiodato per non tamponarmi perchè non pensava che mi sarei fermato (ed andava ben oltre i limiti di velocità), e mentre tirava giù il finestrino proferendo insulti al mio indirizzo, è stato tamponato da un altro imbecille che non aveva avuto la sua prontezza di riflessi ...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Quando uno è idiota, è idiota

Messaggio da Mathsl96 » mar ott 15, 2019 2:12 pm

Non capisco perché non gli hai fatto lo specchietto veloce veloce. In questi casi é bellissimo, un bel pugno allo specchietto nuovo, un bafangulo e si va hahaha

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Quando uno è idiota, è idiota

Messaggio da skywalker67 » mar ott 15, 2019 2:19 pm

Mathsl96 ha scritto:Non capisco perché non gli hai fatto lo specchietto veloce veloce. In questi casi é bellissimo, un bel pugno allo specchietto nuovo, un bafangulo e si va hahaha
Forse perché, al di là della maleducazione del gesto, ci mette poco a prendere il tuo numero di targa e farti piovere addosso una denuncia per danneggiamento?
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Quando uno è idiota, è idiota

Messaggio da ^Juza^ » mar ott 15, 2019 2:31 pm

Quello che mi lascia sempre con tanta amarezza...è questa costante e persistente se non crescente necessità di sopraffazione...
.....che poi ..sei in auto ..che cosa ti interessa se io in moto ..al freddo o al bagnato ..scorro nella fila..mentre tu che sei cmq comodo rimani in coda...
frustrazione ....brutta cosa..
Immagine

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Quando uno è idiota, è idiota

Messaggio da Mathsl96 » mar ott 15, 2019 2:39 pm

skywalker67 ha scritto:
mar ott 15, 2019 2:19 pm
Mathsl96 ha scritto:Non capisco perché non gli hai fatto lo specchietto veloce veloce. In questi casi é bellissimo, un bel pugno allo specchietto nuovo, un bafangulo e si va hahaha
Forse perché, al di là della maleducazione del gesto, ci mette poco a prendere il tuo numero di targa e farti piovere addosso una denuncia per danneggiamento?
Dici? Senza telecamera non puoi provare niente. É come denunciare uno a caso se non hai prove oggettive.
Se poi ha la telecamera... Beh lo hai fatto per sbaglio, tanto non si vede il pugno

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Quando uno è idiota, è idiota

Messaggio da francesco1985 » mar ott 15, 2019 2:43 pm

Mathsl96 ha scritto:
mar ott 15, 2019 2:12 pm
Non capisco perché non gli hai fatto lo specchietto veloce veloce. In questi casi é bellissimo, un bel pugno allo specchietto nuovo, un bafangulo e si va hahaha
Non preferisco questo tipo di atteggiamenti, al di fuori del legale o non legale. Durante un litigio se qualcuno toccasse la mia moto con disprezzo diventerei una furia, e mi comporto di conseguenza con gli altri. Mi incazzo spesso, ma senza contatto.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Quando uno è idiota, è idiota

Messaggio da Mathsl96 » mar ott 15, 2019 2:46 pm

francesco1985 ha scritto:
mar ott 15, 2019 2:43 pm
Mathsl96 ha scritto:
mar ott 15, 2019 2:12 pm
Non capisco perché non gli hai fatto lo specchietto veloce veloce. In questi casi é bellissimo, un bel pugno allo specchietto nuovo, un bafangulo e si va hahaha
Non preferisco questo tipo di atteggiamenti, al di fuori del legale o non legale. Durante un litigio se qualcuno toccasse la mia moto con disprezzo diventerei una furia, e mi comporto di conseguenza con gli altri. Mi incazzo spesso, ma senza contatto.
Se quello mi chiude e rischio di cadere lo tocco eccome

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Quando uno è idiota, è idiota

Messaggio da francesco1985 » mar ott 15, 2019 2:47 pm

Sgualfone ha scritto:
mar ott 15, 2019 1:05 pm
Cmq negli ultimi anni vuoi perchè con le borse non ci passo, vuoi perchè ho visto tanta di quella gente spalmata che passare tra le auto proprio non mi viene per fortuna perchè tra chi si sposta per la buca, chi ingrana e parte senza guardare, la signora che attraversa tra le auto in coda etcc... preferisco fare la coda ed occupare un posto... tanto mi bestemmiano poi uguale perchè occupo un posto e dovrei invece scomparire magicamente... vai a capirli sti automobilisti :D
Sia chiaro eh, sono dal gas facile ma se ci sono altri veicoli non mi muovo se non sono sicuro che mi hanno visto e che posso andare. Se il traffico procede non vado oltre di 15-20 km/h la loro velocità rallentando in prossimità di veicoli grossi, proprio per evitare di spalmare qualcuno. Non ci tengo a considerarmi un pericolo.
Sgualfone ha scritto:
mar ott 15, 2019 1:05 pm
P.s. mi hai fatto crepare "Quando l'hai vista in televisione il traffico non c'era, eh?" :D :D :D
:lol:
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Quando uno è idiota, è idiota

Messaggio da francesco1985 » mar ott 15, 2019 2:48 pm

Mathsl96 ha scritto:
mar ott 15, 2019 2:46 pm
francesco1985 ha scritto:
mar ott 15, 2019 2:43 pm
Mathsl96 ha scritto:
mar ott 15, 2019 2:12 pm
Non capisco perché non gli hai fatto lo specchietto veloce veloce. In questi casi é bellissimo, un bel pugno allo specchietto nuovo, un bafangulo e si va hahaha
Non preferisco questo tipo di atteggiamenti, al di fuori del legale o non legale. Durante un litigio se qualcuno toccasse la mia moto con disprezzo diventerei una furia, e mi comporto di conseguenza con gli altri. Mi incazzo spesso, ma senza contatto.
Se quello mi chiude e rischio di cadere lo tocco eccome
Procedevo con la prima senza acceleratore, andavo si e no a 12, ero fuori il caso del rischio di morte
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Quando uno è idiota, è idiota

Messaggio da sniper765 » mar ott 15, 2019 3:46 pm

Per quanto ci possano far arrabbiare o gli altri possano comportarsi da stronzi, anche io tendo quasi sempre ad evitare il contatto diretto o comunque abbassarmi al loro livello di stronzaggine...
Ritengo poco furbo correre rischi in più rispetto a quanti già ne corriamo solitamente...
Quindi secondo me ha fatto bene Francesco1985 a tenere per quanto possibile calma la situazione.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Quando uno è idiota, è idiota

Messaggio da Monte » mar ott 15, 2019 4:00 pm

I motociclisti non creano code nemmeno in auto, gli automobilisti le creano pure in moto.
Immagine

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Quando uno è idiota, è idiota

Messaggio da 69libero » mar ott 15, 2019 6:41 pm

Avresti dovuto stuprargli la famiglia.

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Quando uno è idiota, è idiota

Messaggio da Mathsl96 » mar ott 15, 2019 7:34 pm

E il cane

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Quando uno è idiota, è idiota

Messaggio da Sgualfone » mar ott 15, 2019 8:01 pm

69libero ha scritto:
mar ott 15, 2019 6:41 pm
Avresti dovuto stuprargli la famiglia.
Mathsl96 ha scritto:
mar ott 15, 2019 7:34 pm
E il cane
Credo e spero che qui non vengano accettati/condivisi certi comportamenti altrimenti penso di trovarmio io nel posto sbagliato.
X

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Quando uno è idiota, è idiota

Messaggio da Mathsl96 » mar ott 15, 2019 8:28 pm

Sgualfone ha scritto:
mar ott 15, 2019 8:01 pm
69libero ha scritto:
mar ott 15, 2019 6:41 pm
Avresti dovuto stuprargli la famiglia.
Mathsl96 ha scritto:
mar ott 15, 2019 7:34 pm
E il cane
Credo e spero che qui non vengano accettati/condivisi certi comportamenti altrimenti penso di trovarmio io nel posto sbagliato.
Ma dai ti pare hahah io amo gli animali e sicura non stuprerei nessuno al mondo neanche sotto tortura.
Ti manca il giusto senso dell'umorismo :lol2:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Quando uno è idiota, è idiota

Messaggio da sniper765 » mar ott 15, 2019 10:15 pm

Datevi una regolata quando scrivete, vi ricordo sempre che è un forum pubblico...
Lo sapete che non siamo troppo fiscali ma non esagerate...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Quando uno è idiota, è idiota

Messaggio da francesco1985 » mer ott 16, 2019 9:09 am

:o
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Rispondi