E proviamo ste kawasaki, dai.

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
Rispondi
69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

E proviamo ste kawasaki, dai.

Messaggio da 69libero » mar giu 04, 2019 7:16 pm

Domenica mattina ore 09.30.
Io e la mia fidanzata arriviamo al concessionario kawasaki, ognuno con la propria moto.
Oggi sono con la R, giusto per far capire agli astanti chi comandi.
Rapito dalla vista di una ventina di moto non mi accorgo della presenza di una Zrx1200 elr 2005, la mia fidanzata me la fa notare. Scendo dalla moto e mi dirigo alla moto per conoscere il proprietario. Il proprietario si complimenta per il rombo del mio akrapovic, chiacchieriamo un po' ma io devo provare il ninja h2sx e devo registrarmi assolutamente.
La tipa della kawasaki (non della concessionaria) è molto gentile e ci dice che la h2 è disponibile tra un turno, ok allora prima provooooo, no. si ah dai vabbè la Z900.
Z900: mi è sembrata molto ben bilanciata, meglio di sospensioni della mt09 e con più cavalli, gomma posteriore che tendeva a scivolare in apertura di gas. Motore elettrico senza troppa personalità. Molto meglio di quel catafalco della Z750. Il cambio molto preciso e i freni sinceri, non ho frenato forte. Il giro di prova deciso dal concessionario è di 2,2 km ad andare 2,2km a tornare.
Bellacacata.
Per fortuna non sto provando la h2!
In un batter d'occhio torniamo al concessionario. Stavolta diocane questi 4 km li faccio a cannone.
Salgo sulla h2, prima sensazione: pesa come un bilico.
L'accendo subito per vedere l'effetto che fa.
Strumentazione fantascientifica, cerco la folle....niente. Prima dalla prima, poi dalla seconda finalmente la trovo. Per curiosità a frizione tirata metto la prima eeeee "STOCK", impossibile, la Zrx lo fa uguale. Non trovo più la folle di nuovo e arriva "l'esperto" :"siccome ha il cambio elettronico la folle è difficile da trovare, devi mettere in seconda e toccare piano". Certo certo, è un cambio di cacchina. Vabbè dai il motore mi farà dimenticare tutto.
Partiamo, li lascio andare un po' avanti e apro per capire dove entri la coppia e quanta paura fa, ok.
Aspetto ancora un pochino, riapro tutto e si impenna, atterraggio composto, butto dentro la seconda ma è già tempo di frenare! Arriviamo al giro di boa ma stavolta la guida prosegue per un rettilineo in salita che ben conosco. Aspetto eeeee tiro tutta la prima e la seconda IPERSPAZIO. Non so a quanti km orari sia arrivato vedevo solo una spia gialla che si accendeva, ma era forte, molto forte. Sara mi gridare e ridere di felicità ogni volta che scannavo e sentivo quello strano suono, come di una sega circolare elettrica quando molli il tasto. Con tutta quella inerzia frenare non è stato semplice, mi fossi trovato a quella velocità con la mia Zrx sarei stato più tranquillo. Frenare frena , ma si sente che è pesante e lo spazio di frenata ne risente, le sospensioni sono ultra confortevoli , in marcia il peso si sente di meno, ma non troppo. Insomma, il motore è una bomba ma pesa troppo, non mi è piaciuta.
A sto punto che cosa provo?
c'era la Z125,il ninja400, la z650,versys 300,il 1000,il 650,la 1000sx,vulcan,z900rs(bleah) e il ninja 636.
Ninja 636? perchè no?
Salgo e mi pento.
Posizione in sella : sembra di star trombando in macchina e guardare fuori dal finestrino. Vabbè dai sono solo 10km andrò piano (di li a poco sarò a 170km/h).
Ho provato poche SS, un gsxr750 2006 e un cbr 1000 2004 (mi pare), il 750 mi aveva ammonito che era meglio non farci le cose che volevo farci, il cbr 1000 mi aveva reso felice di avere una Zrx per la posizione di guida.
Partiamo, non devo sfrizionare troppo, uhmmm bello.
Agile come un micetto, uhmmm bello!
Ok adesso vediamo fullgas.
Si alza, atterra come se non ci fossero problemi, subito la seconda, ma devo frenare....uffffff
Rotatoria, vorrei mettere il ginocchio a terra.
Lascio andare gli altri, apro ancora mamma come dolce prepuzio umano grida!
Rettilineo lungo in salita, aspetto un po'.....cambio a 14000 la prima e la seconda, metto la terza, mollo il gas abbasso lo sguardo sul contakm leggo 167.
Che dolce prepuzio umano di motore, gridava di gioia, voleva essere stuprato!
Purtroppo il giro è finito subito, è stata quella con cui mi sono trovato meglio. Le sospensioni non sono così rigide, peggio la mia R. Ma il motore...(EDITATO DALLA MODERAZIONE). Ho provato a frenare, si capiva che voleva far di più, ma non si poteva, quel giorno no.
Poi sono salito sulla ZRX.
Mi sembrava di essere su una custom, posizione in sella dritta, sensazione di agilità maggiore ma.... il motore...ehh dolce prepuzio umano il motore dell'h2 e del 636 mi ha stregato.
Se dovessi comprare una moto ora prenderei il 636, probabilmente mi durerebbe poco, probabilmente anche io.

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: E proviamo ste kawasaki, dai.

Messaggio da r----y » mar giu 04, 2019 8:12 pm

:freccia: VEDI DI RIMUOVERE LE BESTEMMIE NEL TUO MESSAGGIO.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: E proviamo ste kawasaki, dai.

Messaggio da ^Juza^ » mer giu 05, 2019 9:34 am

Allora
Grazie del report..... ma te lo dico pubblicamente.. non sono ammesse bestemmie di qualsiasi tipo e natura... non possiamo correre dietro ogni post che scrivi
..ti valga come richiamo ufficiale.. alla prossima occasione ti becchi un ban ... non ho voglia e tempo di stare appresso a queste cose ... ho un lavoro che non consiste nel leggere tutti i tuoi post quindi diamoci una regolata!
Immagine

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: E proviamo ste kawasaki, dai.

Messaggio da 69libero » mer giu 05, 2019 9:58 am

Non sapevo che ci fossero cattolici nel forum, scusate.
Nel dubbio vi metto un amen e un gloria. :petals:

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: E proviamo ste kawasaki, dai.

Messaggio da ^Juza^ » mer giu 05, 2019 10:27 am

69libero ha scritto:Non sapevo che ci fossero cattolici nel forum, scusate.
Nel dubbio vi metto un amen e un gloria. :petals:
È questione di buona educazione e rispetto...il tuo sarcasmo non è simpatico come credi...se non ti piace lo stile e la condotta di questo forum sei liberismo di andare altrove....se invece non hai intenzione di "adeguarti alla rigidissima condotta " richiesta qui..provvederemo a facilitare la tua ricerca di altri lidi..... Spero di essere stato abbastanza cortese e chiaro.
Direi di chiudere la questione qui.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Immagine

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: E proviamo ste kawasaki, dai.

Messaggio da 69libero » mer giu 05, 2019 11:12 am

^Juza^ ha scritto:
mer giu 05, 2019 10:27 am
69libero ha scritto:Non sapevo che ci fossero cattolici nel forum, scusate.
Nel dubbio vi metto un amen e un gloria. :petals:
È questione di buona educazione e rispetto...il tuo sarcasmo non è simpatico come credi...se non ti piace lo stile e la condotta di questo forum sei liberismo di andare altrove....se invece non hai intenzione di "adeguarti alla rigidissima condotta " richiesta qui..provvederemo a facilitare la tua ricerca di altri lidi..... Spero di essere stato abbastanza cortese e chiaro.
Direi di chiudere la questione qui.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Ahhh ma io non ho mica criticato lo stile e la condotta di questo forum, il mio sarcasmo è sarcasmo non simpatia :lol:
sisi sei stato chiaro le tue speranza non sono state vane :bunny:

Rispondi