E dopo 13 inverni...

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: E dopo 13 inverni...

Messaggio da Wright » ven nov 25, 2022 8:46 am

Io sul Ducati ho un cavalletto posteriore di questo tipo (ovviamente con perno per monobraccio e non con la doppia forchetta)
Immagine
Il sistema con appoggio svincolato dal sistema di sollevamento facilita molto l'operazione di far salire e scendere il posteriore, e non parliamo della comodità delle rotelline per movimentarla... se qualcuno dovesse cambiare il suo, ve lo consiglio ;)
sniper765 ha scritto:
gio nov 24, 2022 10:12 pm
skywalker67 ha scritto:A parte che mi sa che abbiamo le stesse piastrelle nel box,[...]
[...]
Quelle piastrelle del cavolo le trovi ovunque, dai terrazzi ai garage. Mio padre odiava e odia profondamente montarle, è felicissimo che non si usino più.
Per me, pavimento gommato tutta la vita :lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: E dopo 13 inverni...

Messaggio da skywalker67 » ven nov 25, 2022 8:49 am

Wright, io ho esattamente il cavalletto della tua foto, e la facilità di movimentazione nel box è eccezionale.

Non capisco però cosa intendi con "sistema con appoggio svincolato dal sistema di sollevamento".
O meglio, forse l'ho capito, ma non capisco come faciliti il sollevamento.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: E dopo 13 inverni...

Messaggio da Wright » ven nov 25, 2022 8:54 am

Sul cavalletto posteriore che avevo prima, fatto semplicemente a L, la fase in cui iniziava il sollevamento corrispondeva con la rotella dal lato opposto che tendeva a sollevarsi e mettere fuori asse il cavalletto... richiedendo più attenzione. Qui invece mi risulta tutto molto più stabile ;)
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: E dopo 13 inverni...

Messaggio da skywalker67 » ven nov 25, 2022 9:06 am

Ah, ok, per via del fatto che il tuo cavalletto era monobraccio.

Perché quello con cui sollevo la Scrambler di mio figlio (che non ha le rotelle per la movimentazione) funziona più o meno uguale nel sollevamento: una volta agganciate le forchette ai nottolini, con il cavalletto in obliquo, quando spingi per alzare la moto, il lato del cavalletto che non tocca terra viene spinto verso il basso, esattamente come col cavalletto con ruote per movimentazione.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: E dopo 13 inverni...

Messaggio da mix1977 » dom nov 27, 2022 6:44 pm

anche la mia è sotto un telo... anche se sotto il telo è totalmente senza vestito XD dato che devo ancora finire con le riparazioni del cambio robotizzato e sopratutto devo ripristina almeno un vestito in configurazione originale (devo informarmi bene se la mia millona è stata prodotta nel 2003 e immatricolata nel 2005 perchè in quel caso quest'anno diventa ventenne... e farà le pratiche fmi....) quindi ripristino all'originalità.
Poi con calma ritornerà ai fasti pre lancio (del sottoscritto) del 2019 XD
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: E dopo 13 inverni...

Messaggio da ^Juza^ » lun dic 05, 2022 11:07 pm

Io sempre tenuto attiva l assicurazione...piu perché il rispar.mo non valeva la certezza matematica che una vita fermata...sarebbero uscite giornate spettacolari...smanie da astinenza e cose di questo genere .....compreso il fatto che facendo il compleanno il 5 gennaio ..ho sempre fatto un giro in moto...seppur mini a volte....

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Immagine

Rispondi