Ciao sono Nuovo mi presento!!!

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ciao sono Nuovo mi presento!!!

Messaggio da pike » mer ago 17, 2022 7:36 pm

Togliendo la roba pre- 2015. Quante auto non sono SUV o Crossover?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Ciao sono Nuovo mi presento!!!

Messaggio da skywalker67 » mer ago 17, 2022 7:41 pm

Con tutto il rispetto per chi ce l'ha, per me il SUV è la negazione dell'automobile.
Racchiude in sè tutto il contrario dei principi di guida di un'automobile, ed è anche inutile per l'unica cosa per cui potrebbe lontanamente servire (fuoristrada, avendo il pianale alto).
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ciao sono Nuovo mi presento!!!

Messaggio da pike » mer ago 17, 2022 9:02 pm

Babbè babbè babbè...Ma quindi? Alla mia domanda quale è la risposta?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ciao sono Nuovo mi presento!!!

Messaggio da sniper765 » gio ago 18, 2022 8:37 am

pike ha scritto:Babbè babbè babbè...Ma quindi? Alla mia domanda quale è la risposta?
La risposta te la dà il mercato e le vendite... Pure Ferrari ormai ha il suo bel suv pronto per uscire...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ciao sono Nuovo mi presento!!!

Messaggio da pike » gio ago 18, 2022 10:48 am

E il mercato due ruote intercetta lo stesso trend per il "gnew riderz".
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ciao sono Nuovo mi presento!!!

Messaggio da Sgualfone » gio ago 18, 2022 10:56 am

pike ha scritto:
mer ago 17, 2022 7:36 pm
Togliendo la roba pre- 2015. Quante auto non sono SUV o Crossover?
Troppo poche!
Sti elefanti merdosi sono sempre più diffusi, sempre più ingombranti e sempre più guidati da persone che pensano che più è grande meglio resiste in caso di incidente...

Tra le auto belle rimaste "per me!" la Honda Civic generazione X è quella che potendo mi prenderei, le altre sono tutte copie o rivisitazioni di altre vetture.
X

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Ciao sono Nuovo mi presento!!!

Messaggio da ^Juza^ » ven ago 19, 2022 9:48 am

Come per tutte le cose..c'è una realtà oggettiva ...ed una percepita....i SUV..declinati/ridimensionati spesso in crossover dovrebbero essere più sicuri secondo quella vecchia logica di "ho più spazio,investimento economico e condizioni per avere una vettura solida e robusta" ...i vecchi fuoristrada ne sono il ceppo primordiale...è così realmente? No...
Viene cmq percepita in questa maniera?...si....quindi io casa automobilistica ci investo e guadagno.

Discorso scooter..noi pensiamo ai vecchi scooterini plasticoni...che erano lontani anni luce dalle moto pari annata....ora è decisamente diverso...e i contenuti tecnici (ed il prezzo) spesso sono equivalenti alle moto

Sono più sicuri?..no.....
Viene ancora percepito come mezzo semplice che non richiede attenzione e abbigliamento e sicurezza?...si..quindi io casa motociclistica ne vendo un fracco..ed io utente ( anche motociclista) lo compro

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Immagine

Rispondi