Bello 'sto weekend...

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Bello 'sto weekend...

Messaggio da sniper765 » dom apr 24, 2022 7:52 pm

Stamattina sarei dovuto partire in moto e stare fuori anche domani a fare curve su curve, e invece... Colcaxxo.
Ieri sera la mia SV ha ben pensato di entrare in sciopero. andando via da lavoro parte un attimo a fatica invece del solito "mezzo giro" di motorino di avviamento, ci ho fatto caso subito...
"Non sarà niente" mi sono detto...
Arrivo verso casa, mi fermo al benzinaio per fare il pieno per l'indomani e... Morta...
Torno a casa di fortuna, controllo un po' di roba, pare essere la batteria, pare... non ho modo di recuperare nulla di adatto di sabato sera.
Con le balle che frullavano neanche fossero le eliche di un chinook, Mesto rimetto a posto tutto quello che avevo preparato per la moto e preparo la macchina.
Stamattina invece del sole come doveva essere, ci siamo fatti tutta la "gita" con la pioggia a rincorrerci (e sì che ci ha pure preso), nonché con il freddo.

Ah, per il giro in moto del 25 aprile dello scorso anno avevo scoperto di avere 1 disco freno andato.

Ricordatemi il prossimo anno di non organizzare un cavolo di niente se dovesse esserci un qualche ponte o weekend lungo per il 25 aprile... zio bono...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Bello 'sto weekend...

Messaggio da skywalker67 » dom apr 24, 2022 9:14 pm

E meno male che l'ovetto non ha ancora la targa ...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Bello 'sto weekend...

Messaggio da Aspes125yuma » dom apr 24, 2022 9:29 pm

sniper765 ha scritto:
dom apr 24, 2022 7:52 pm


Ricordatemi il prossimo anno di non organizzare un cavolo di niente se dovesse esserci un qualche ponte o weekend lungo per il 25 aprile... zio bono...
Bene, sappi che il prossimo anno, il 25 aprile cade di martedì...
Viene fuori proprio un bel ponte, per noi...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Bello 'sto weekend...

Messaggio da sniper765 » dom apr 24, 2022 10:13 pm


skywalker67 ha scritto:E meno male che l'ovetto non ha ancora la targa ... Immagine
Ora ce l'ha, ma non l'assicurazione, quindi è comunque inutilizzabile
Aspes125yuma ha scritto:
Bene, sappi che il prossimo anno, il 25 aprile cade di martedì...
Viene fuori proprio un bel ponte, per noi...
E fate bene, godetevelo ImmagineImmagineImmagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Bello 'sto weekend...

Messaggio da dip » dom apr 24, 2022 11:05 pm

Aspes125yuma ha scritto:
dom apr 24, 2022 9:29 pm
sniper765 ha scritto:
dom apr 24, 2022 7:52 pm


Ricordatemi il prossimo anno di non organizzare un cavolo di niente se dovesse esserci un qualche ponte o weekend lungo per il 25 aprile... zio bono...
Bene, sappi che il prossimo anno, il 25 aprile cade di martedì...
Viene fuori proprio un bel ponte, per noi...
Sei bastardo dentro allora... :D
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Bello 'sto weekend...

Messaggio da sniper765 » lun lug 25, 2022 7:52 am

Vi scrivo questo messaggio anche un po' per esorcizzare la cosa, per giocarci su, visto come è andata.
Ve la racconto con calma eh, preparatevi, non ho fretta e stamattina ho voglia di scrivere.

Ricapitoliamo:
25 aprile 2021: weekend in moto saltato causa maltempo e disco freno andato.
25 aprile 2022: weekend in moto saltato causa maltempo e motorino di avviamento andato.

Dunque, veniamo a oggi, anzi a sabato 16 luglio 2022.
Decidiamo di fare le vacanze in auto, sia per il troppo caldo di questo periodo, sia perché da qualche mese mia moglie ha preso un cagnolino che vorrebbe portare con sé, sia perché la meta prefissata (le Dolomiti) sono un bel po' lontane.
Decidiamo di partire di sabato sera intorno alle 22.00, viaggiare di notte così da essere su già la domenica mattina e farci una prima, breve, leggera escursione e solo poi andare in hotel (check in dalle ore 15.00).
Le 22.00 ci pare fin troppo presto, partiamo alle 22.30.
Facciamo 5 minuti di strada e... Mia moglie ha dimenticato le scarpe da trekking a casa. Torniamo indietro.
Ripartiamo, senza troppa fretta, tanto c'è tempo.
Prima sosta a Firenze, in autogrill. Sono le 2.00.
Spegniamo la macchina però boh, qualcosa non mi torna, l'abitacolo è stranamente buio. Pigio il pulsante di chiusura sulla chiave, niente, la macchina non reagisce.
Mh.
Riapro lo sportello, sulla strumentazione non appare niente.
Mh.
Check chiave. Niente.
Mh.
Capisco: batteria 12V morta.
Doh.
Alle 2.00 di notte, a Firenze.
Bella mossa...
Qualche cosa di attrezzi ce l'ho dietro, ma poca roba, su una Yaris Ibrida c'è poco da mettere mani. Ma sinceramente al booster non avevo proprio pensato, non su una macchina di 4 anni e 3 mesi, con batteria yuasa originale, che riposa sempre al chiuso... Zio cane... E adesso?
Mi guardo attorno.
Assieme a noi sono entrati due furgoni con carrelli e due auto da rally sopra. Vedi se questi ci salvano eh...
Aspetto che escano dall'autogrill e chiedo.
Hanno con loro un bel booster della Lidl, carico al 100% e mi aiutano volentieri.
Da lì in poi è stata tutta una tirata con cambio guida in stile gara di Endurance, senza mai spegnere l'auto (anche se il sistema ibrido spegne il motore termico, ma questa è altra storia, la macchina andava alla grande lo stesso).
Arriviamo in Hotel (saltando quindi l'escursione, non potevano fare altro) domenica che non erano neanche le 7.00 di mattina.
Non vi tedio sul come abbiamo passato la giornata...
Il lunedì mattina il signore che si occupa della manutenzione in hotel mi presta un altro booster (raga, un booster così grosso non l'avevo mai visto, sicuramente lo usano anche per mezzi pesanti), porto l'auto in una officina (consigliatami sul posto) a pochi km di distanza che mi mette la nuova batteria in mezza giornata, precurandomi il modello esatto e specifico per la mia auto. Mica scontato, bravi.
Il resto della settimana di vacanza è passato alla grande, al fresco, con ottimo (e abbondante) cibo e in una struttura davvero notevole.

Ora vi scrivo da casa

Dalle mie parti si dice che "non c'è due senza tre". Beh, io le mie 3 rogne le ho avute, direi che potrebbe anche bastare...

P.s. si, ce l'ho l'assistenza stradale, ma né la domenica notte né il lunedì mattina sarebbero stati piu utili o veloci rispetto a come ci siamo arrangiati.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Bello 'sto weekend...

Messaggio da yoda » lun lug 25, 2022 8:16 am

Certo che partire per le dolomiti e scordarsi le scarpe da trekking ricorda me che parto per il campeggio e mi scordo la tenda :asd:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Bello 'sto weekend...

Messaggio da skywalker67 » lun lug 25, 2022 8:33 am

Programma vacanze 2023 della famiglia Sniper: tour (organizzato mi raccomando, niente "fai da te") Roma-Loreto-Medjugorie-Lourdes-Fatima-Roma da farsi obbligatoriamente in settimana santa, con conclusione in piazza S. Pietro per la benedizione plenaria speciale del Santo Padre.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Bello 'sto weekend...

Messaggio da sniper765 » lun lug 25, 2022 8:44 am

yoda ha scritto:Certo che partire per le dolomiti e scordarsi le scarpe da trekking ricorda me che parto per il campeggio e mi scordo la tenda :asd:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Le aveva messe in mezzo come il caxxo, ci avrò inciampato 20 volte mentre giravo per casa. Eppure dimenticate Immagine
skywalker67 ha scritto:Programma vacanze 2023 della famiglia Sniper: tour (organizzato mi raccomando, niente "fai da te") Roma-Loreto-Medjugorie-Lourdes-Fatima-Roma da farsi obbligatoriamente in settimana santa, con conclusione in piazza S. Pietro per la benedizione plenaria speciale del Santo Padre.
Tocca che ti prendo in parola... Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Bello 'sto weekend...

Messaggio da dip » lun lug 25, 2022 11:29 am

sniper765 ha scritto:
Le aveva messe in mezzo come il caxxo, ci avrò inciampato 20 volte mentre giravo per casa. Eppure dimenticate ... Immagine
Ovviamente aveva preparato i bagagli almeno dieci giorni prima della partenza!


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Bello 'sto weekend...

Messaggio da sniper765 » lun lug 25, 2022 11:34 am

dip ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Le aveva messe in mezzo come il caxxo, ci avrò inciampato 20 volte mentre giravo per casa. Eppure dimenticate ... Immagine
Ovviamente aveva preparato i bagagli almeno dieci giorni prima della partenza!


Carburatori forever
Aveva fatto la lista di tutto.
Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Bello 'sto weekend...

Messaggio da cqdoule » lun lug 25, 2022 7:47 pm

Domani parto per il giro del monte bianco a piedi.
Ho legato le scarpe da trekking alle chiavi di casa

Inviato tramite miocugggino

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Bello 'sto weekend...

Messaggio da sniper765 » lun lug 25, 2022 8:22 pm

cqdoule ha scritto:Domani parto per il giro del monte bianco a piedi.
Ho legato le scarpe da trekking alle chiavi di casa

Inviato tramite miocugggino
Per sicurezza ImmagineImmagineImmagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Bello 'sto weekend...

Messaggio da lorenzino » lun lug 25, 2022 8:28 pm

Una trentina di anni fa, d'estate, andammo in Dolomiti a fare vie alpinistiche, massimo V+. Il mio amico si dimenticò le scarpette vecchie e sformate a casa...
A Madonna di Campiglio gli chiesero - all'epoca - 140.000 lire per delle scarpette alte da montagna, quando un paio di scarpette buone da falesia costava massimo 80.000 lire.
Inutile dire che si fece tutta la settimana su vioni di 400 metri con le scarpette da falesia tre numeri sotto al suo!
Che bei tempi.

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Bello 'sto weekend...

Messaggio da lo_zarro » mar lug 26, 2022 9:19 am

lorenzino ha scritto:
lun lug 25, 2022 8:28 pm
Una trentina di anni fa, d'estate, andammo in Dolomiti a fare vie alpinistiche, massimo V+. Il mio amico si dimenticò le scarpette vecchie e sformate a casa...
A Madonna di Campiglio gli chiesero - all'epoca - 140.000 lire per delle scarpette alte da montagna, quando un paio di scarpette buone da falesia costava massimo 80.000 lire.
Inutile dire che si fece tutta la settimana su vioni di 400 metri con le scarpette da falesia tre numeri sotto al suo!
Che bei tempi.
che cuore!!

io l'ho visto fare a un mio amico.. ha staccato l'etichetta dalle scarpe prima di attaccare una via.. è arrivato in cima con una scarpetta e una scarpa da avvicinamento!

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Bello 'sto weekend...

Messaggio da lorenzino » mar lug 26, 2022 2:21 pm

Classico.
A me è successo anche l'opposto, ovvero di lasciare le scarpe da trekking alla base della via e dover scendere il sentiero con le scarpette...
Meno male che era una via abbastanza corta in Cinque Torri!

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Bello 'sto weekend...

Messaggio da skywalker67 » mar lug 26, 2022 2:47 pm

Se la mettiamo su questo tono, io anni fa sono andato a Berlino per una gara internazionale di tiro dinamico, dimenticando a casa il cinturone con fondina e porta caricatori ...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Bello 'sto weekend...

Messaggio da lo_zarro » mar lug 26, 2022 3:44 pm

lorenzino ha scritto:
mar lug 26, 2022 2:21 pm
Classico.
A me è successo anche l'opposto, ovvero di lasciare le scarpe da trekking alla base della via e dover scendere il sentiero con le scarpette...
Meno male che era una via abbastanza corta in Cinque Torri!
sei mai arrivato all'attacco della via per poi tornare indietro a prendere l'imbrago in macchina?!
io si!

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Bello 'sto weekend...

Messaggio da lorenzino » mar lug 26, 2022 4:01 pm

:eureka: Siamo una bella banda tra tutti...

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Bello 'sto weekend...

Messaggio da sniper765 » mar lug 26, 2022 4:25 pm

Lorenzino,
Vogliamo parlare anche dei tuoi adattatori che allo scorso CSVR Juza ha allegramente lasciato a casa?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi