Le (dis)avventure di un motorista

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Le (dis)avventure di un motorista

Messaggio da Teobecks » sab gen 01, 2022 11:57 pm

Io credo che voglia semplicemente sapere se vale la pena cercare adesso, oppure aspettare col rischio che aumentino ancora i prezzi.
Senza entrare nel merito di cosa comprare, che tipo di utilizzo e tutto il resto. Quello casomai, lo chiederà dopo.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Le (dis)avventure di un motorista

Messaggio da sniper765 » dom gen 02, 2022 12:26 am

Caspita pike... Non mi aspettavo così tante domande...
Comunque non devo sostituire ma affiancare l'altra auto di casa, con cui fare pochi km l'anno... Ecco perchè puntavo l'usato...
Sinceramente devo fare un po' tutte le valutazioni ancora, budget compreso.

Comunque il concetto è quello espresso da Teo... Pensavo la mia fosse una domanda più banale...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Le (dis)avventure di un motorista

Messaggio da Sgualfone » dom gen 02, 2022 9:50 am

Per me dipende solo da che tipo di auto vuoi prendere, il mercato sta andando verso le compatte e da anni si sta attuando il downsizing dei motori quindi:
Se vuoi una compatta di piccola cilindrata sarebbe meglio trovarne una adesso e mettersela da parte se guardiamo i prezzi delle Panda (modello a caso) negli anni le usate hanno mantenuto un prezzo talmente alto che anche usate costano poco meno delle nuove.
Se vuoi una vettura più grande e con motore di cilindrata più alta aspetta con comodo perchè chi le compra le paga a prezzo pieno e poi non riesce più a rivenderle quindi si trovano agevolmente auto piuttosto importanti a prezzi di citycar nuove.
Io da ignorante del settore la vedo così...
X

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Le (dis)avventure di un motorista

Messaggio da dip » dom gen 02, 2022 11:53 am

Non vedo un prossimo futuro interessante per il mercato dell'usato.
Produzione ridotta prima per il lock down mondiale del '20, adesso per carenza di materie o componenti chiave porteranno ad un mercato di usato " convenzionale" di vetture poco interessanti come età e chilometri.

Con convenzionale intendo l'auto acquistata interamente dal proprietario e utilizzata finché ne ha voglia.

Può essere interessante come seconda auto il mercato dell'usato "fra tre anni decidi se tenerla o cambiarla ".

Soprattutto ancora adesso dove il lock down del '20 ha fatto stare tutti a casa.
A giugno ho trovato delle Citroën C3 benzina di tre anni intorno ai 15000 km, prezzo chiavi in mano intorno ai 15000€.
Ma a noi serve il diesel...
Chiaramente elemento importante è il budget che hai previsto.


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Le (dis)avventure di un motorista

Messaggio da sniper765 » dom gen 02, 2022 12:26 pm

Grazie delle risposte per ora.
Siccome non ho affatto le idee chiare e non saprei rispondere nell'immediato ad alcune domande che mi state ponendo, diciamo che per ora la chiudo qua, così non sporco ulteriormente il topic con altri OT.
Appena mi chiarisco le idee vi aggiorno e ne parliamo bene.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi