Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
-
Sgualfone
- Pilota Ufficiale

- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Messaggio
da Sgualfone » mar apr 22, 2025 9:53 am
Dopo lunghe riflessioni interiori, dubbi, domande ed arzigogoli vari chi lo avrebbe mai detto che sarei passato da una moto come l'Africa Twin con il 18" al posteriore ed il 21" all'anteriore ad una con il 17" Anteriore e Posteriore come la nuova NT 1100 2025 ?...
Io non lo avrei mai detto ma essendo che vivo alla come viene la strada scelta è questa

d'altronde il buon Sniper porta in firma una citazione che rispecchia il mio disturbo multipolare

Oh rimane inteso che è sempre un bicilindrico quindi posso rimanere quì a rompere le scatole?
Honda NT 1100 DCT 2025 Gunmetal Black Metallic
-
skywalker67
- Supporter

- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Messaggio
da skywalker67 » mar apr 22, 2025 10:09 am
Sgualfone ha scritto:Oh rimane inteso che è sempre un bicilindrico quindi posso rimanere quì a rompere le scatole?
Se ti abbiamo sopportato al CSVR 2023 con quella "petroliera" della Varadero, vuol dire che sei sempre ben accetto.
Congratulazioni per l'acquisto.

Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
lorenzino
- Smanettone

- Moto: SV 650 S
Messaggio
da lorenzino » mar apr 22, 2025 11:26 am
Ammazza!
Congratulazioni!
-
sniper765
- Administrator

- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Messaggio
da sniper765 » mar apr 22, 2025 11:38 am
La NT1100 è una figata di moto.
Un paio d'anni fa l'avevo provata e mi era piaciuta un sacco, ottima (a meno delle maniglie che le finivano un po' sotto al kulo) anche l'accoglienza per il passeggero.
Peccato che per come sono fatto io c'era un angolo di carena sul lato destro che mi toccava il ginocchio e mi dava un fastidio atroce.
Mi sarebbe servita una sella un poco più alta/imbottita ma non c'era negli optional e non si sapeva se sarebbe mai arrivata.
Però come guida, confort, motore e DCT era bilanciatissima, veramente una moto da 365 giorni l'anno
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone
-
Sgualfone
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da Sgualfone » mar apr 22, 2025 12:00 pm
Grazie Sky, Lorenzio e Sniper
sniper765 ha scritto: ↑mar apr 22, 2025 11:38 am
La NT1100 è una figata di moto.
Un paio d'anni fa l'avevo provata e mi era piaciuta un sacco, ottima (a meno delle maniglie che le finivano un po' sotto al kulo) anche l'accoglienza per il passeggero.
Peccato che per come sono fatto io c'era un angolo di carena sul lato destro che mi toccava il ginocchio e mi dava un fastidio atroce.
Mi sarebbe servita una sella un poco più alta/imbottita ma non c'era negli optional e non si sapeva se sarebbe mai arrivata.
Però come guida, confort, motore e DCT era bilanciatissima, veramente una moto da 365 giorni l'anno
Per quanto riguarda le tue impressioni, si le mani del passeggero con le maniglie che ha finiscono sotto le ciappette ma con le selle comfort che sono 2cm più altre questo si riduce un pochino, in più in autostrada la zavorrina può tranquillamente non tenersi mentre nei tratti più attivi si fa avanti di un paio di cm e le maniglie ruotare rispetto all'Africa Twin danno più tenuta con meno fatica.
Quindi le selle comfort risolvono i 2cm che cercavi, diversamente c'è Isotta o SR Sellerie e si risolve.
Motore è lo stesso di Africa ma si comporta in modo mooolto diverso così anche il cambio, inutile dire che Honda è stata abile con quello che ha sotto mano a fare 2 moto estremamente diverse sia nello stile che nella sostanza.
-
sniper765
- Administrator

- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Messaggio
da sniper765 » mar apr 22, 2025 1:22 pm
Aggiungo che sicuramente il modello 2025 rispetto al 2023 sarà ben più affinato , anche perché su tutte le moto con il dct per il 2025 Honda ha fatto delle migliorie che rendono il cambio ancor più "intelligente".
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone
-
Sgualfone
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da Sgualfone » mar apr 22, 2025 1:41 pm
Confermo, ho fatto un giretto di circa 600km per provarla per benino e le differenze si sentono parecchio.