Incrementare il fatturato: Aprilia's Way
Incrementare il fatturato: Aprilia's Way
https://factoryworks.aprilia.com/it/moto/rsv4-x-ex3ma
Ancora 29 moto, a 98k euro cadauna, per un totale di circa 2.8 milioni di euro di fatturato extra.
E' la seconda "one off" di Aprilia, serie limitatissime per creare oggetti di collezione, un modo anche per... spalmare costi di sviluppo su altri prodotti a mia sensazione.
Se cercate il motociclismo democratico, tornate tra 30 anni, ora c'è fame di "esclusività", dei soldi di chi compra un prodotto anche solo per dire "ce ne sono solo altre 29".
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Re: Incrementare il fatturato: Aprilia's Way
se dico "bah" sembro troppo disfattista?
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Le venderanno tutte, e anche senza difficoltà, ne sono piuttosto sicuro. Anche perché 30 pezzi sono davvero pochi, se andiamo a fare la conta.
Esteticamente la trovo stupenda. E ci sono delle chicche davvero notevoli.
Unica cosa che mi fa un po' "strano" è la mancanza (almeno pubblicamente dichiarata) di un "pacchetto" simile a quello della FXX. Cioè, insieme alla moto/macchina venga data anche la possibilità di essere assistito quando la si va ad usare. Avrebbe avuto senso su un mezzo esclusivo come vuole essere questa RSV.
Anche perché, se non ricordo male, una cosa del genere sulla precedente X30 era prevista.
Esteticamente la trovo stupenda. E ci sono delle chicche davvero notevoli.
Unica cosa che mi fa un po' "strano" è la mancanza (almeno pubblicamente dichiarata) di un "pacchetto" simile a quello della FXX. Cioè, insieme alla moto/macchina venga data anche la possibilità di essere assistito quando la si va ad usare. Avrebbe avuto senso su un mezzo esclusivo come vuole essere questa RSV.
Anche perché, se non ricordo male, una cosa del genere sulla precedente X30 era prevista.
Il servizio va mantenuto, e quindi avere persone "in standby" pronte per recapitare il veicolo dove lo vuole il proprietario, assieme a tecnico, coach, fisioterapista... E chi si prende la responsabilità per il riccone che cade e si fa male? Il riccone o il servizio?
Inoltre... 2.8 è una bella cifra, ma è poco massa critica per poter sostenere una cosa simile a breve termine, figuriamoci a medio.
Inoltre... 2.8 è una bella cifra, ma è poco massa critica per poter sostenere una cosa simile a breve termine, figuriamoci a medio.
Avendoli in eccesso da metterli lì... non la compreresti?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Mi piace lo scarico.
Vagamente ispirato ad un altro modello Rsv
Carburatori Forever
Carburatori Forever
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Administrator
Un po' sovrapposto in stile RS250,dip ha scritto:Mi piace lo scarico.
Carburatori Forever
Un po' sovrapposto in stile RVS Mille SP (glieli faceva la Arrow, in titanio se non sbaglio).
-
- Administrator
Hai ragione,pike ha scritto:Il servizio va mantenuto, e quindi avere persone "in standby" pronte per recapitare il veicolo dove lo vuole il proprietario, assieme a tecnico, coach, fisioterapista... E chi si prende la responsabilità per il riccone che cade e si fa male? Il riccone o il servizio?
Soprattutto se paragoniamo i "costi".
100k la RSV
2M la FXX (da nuova, ormai 19 anni fa).
Per la FXX funzionava più o meno così: Ferrari organizzava la pistata, lo faceva sapere ai clienti/proprietari (30 anche in quel caso), chi voleva partecipare poteva andare direttamente in pista, avrebbe pensato Ferrari a fargli trovare tutto lì pronto (auto, box, tecnici ecc), e infatti varie FXX non erano nei garage dei proprietari (tanto non sono omologate, non è che potevano andarci a spasso) ma presso Ferrari stessa.
Poi cosa fosse effettivamente incluso nel pacchetto di acquisto e cosa fosse extra a memoria non lo ricordo, sinceramente.
-
- Administrator
Yes, e 30 esemplari anche per lei.
Tanta roba.