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da sniper765 » lun dic 30, 2024 9:36 am
lorenzino ha scritto:Falle la frizione a secco!!!
Rilancio: falla 800cc (tanto nelle foto per la storicità non si vede).

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da dip » lun dic 30, 2024 10:10 am
skywalker67 ha scritto:Non sapevo che in garage avessi anche uno studio fotografico.

Altro che studio fotografico.
Ho verniciato tutto di bianco opaco!
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da dip » lun dic 30, 2024 10:12 am
sniper765 ha scritto:lorenzino ha scritto:Falle la frizione a secco!!!
Rilancio: falla 800cc (tanto nelle foto per la storicità non si vede).

Fino a 749 ci pensa Ros!

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da dip » lun dic 30, 2024 10:13 am
lorenzino ha scritto:Falle la frizione a secco!!!
Potrei fare il coperchio trasparente.
Va bene lo stesso?
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da sniper765 » lun dic 30, 2024 12:18 pm
dip ha scritto:sniper765 ha scritto:lorenzino ha scritto:Falle la frizione a secco!!!
Rilancio: falla 800cc (tanto nelle foto per la storicità non si vede).

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da lorenzino » lun dic 30, 2024 1:09 pm
dip ha scritto: ↑lun dic 30, 2024 10:13 am
lorenzino ha scritto:Falle la frizione a secco!!!
Potrei fare il coperchio trasparente.
Va bene lo stesso?
Sì, mi garba abbestia. Manca l'effetto sonoro, ma il look è ganzo!
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da dip » sab gen 11, 2025 12:18 pm

Test di tenuta del radiatore superato!
Le perdite sono nei dispositivi di prova.
Perde la camera d'aria da bici utilizzata per mandare un pressione il radiatore.
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da skywalker67 » sab gen 11, 2025 6:10 pm
Un altro mattoncino nella ricostruzione di dee-bee.

Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
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da dip » lun gen 13, 2025 9:21 pm
Un mattoncino Lego, nella costruzione del Duomo di Milano
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da dip » lun gen 13, 2025 11:12 pm
Prometto di non usare mai più il grasso spray sulla catena!
Due sere passate a stacconare forcellone, telaio zona pignone / forcellone e motore, anche sotto.
E stasera pulizia della catena, con conseguente necessità di lavaggio leggero di forcellone telaio motore...
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da sniper765 » mar gen 14, 2025 10:21 am
Sì impara sempre qualcosa, anche a evitare i grassi spray troppo adesivi...
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da stez90 » mar gen 14, 2025 9:27 pm
dip ha scritto: ↑lun gen 13, 2025 11:12 pm
Due sere passate a stacconare forcellone, telaio zona pignone / forcellone e motore, anche sotto.
Soprattutto quando sulla GP nuova e impeccabile hai usato sempre solo olio e al tagliando (con catena portata già adeguatamente lubrificata) ti mettono grasso che più che grasso sembra colla. Attaccato su tutto il posteriore.

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da sniper765 » mar gen 14, 2025 9:54 pm
stez90 ha scritto:
Soprattutto quando sulla GP nuova e impeccabile hai usato sempre solo olio e al tagliando (con catena portata già adeguatamente lubrificata) ti mettono grasso che più che grasso sembra colla. Attaccato su tutto il posteriore.

Eh no ca...o
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da Aspes125yuma » mer gen 15, 2025 10:21 pm
stez90 ha scritto: ↑mar gen 14, 2025 9:27 pm
dip ha scritto: ↑lun gen 13, 2025 11:12 pm
Due sere passate a stacconare forcellone, telaio zona pignone / forcellone e motore, anche sotto.
Soprattutto quando sulla GP nuova e impeccabile hai usato sempre solo olio e al tagliando (con catena portata già adeguatamente lubrificata) ti mettono grasso che più che grasso sembra colla. Attaccato su tutto il posteriore.
Pulire immediatamente!!!!
Anch'io sono passato all'olio: basta spray, phankool!
Ma che ti vuoi firmare...

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da Aspes125yuma » mer gen 15, 2025 10:23 pm
dip ha scritto: ↑lun gen 13, 2025 11:12 pm
Prometto di non usare mai più il grasso spray sulla catena!
Due sere passate a stacconare forcellone, telaio zona pignone / forcellone e motore, anche sotto.
E stasera pulizia della catena, con conseguente necessità di lavaggio leggero di forcellone telaio motore...
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Stacconare:... Vorrebbe dire... Starebbe a significare...


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da dip » mer gen 15, 2025 11:31 pm
Stacconare
Modo volgare derivato dal dialetto basso romagnolo ( verso forlì-cesena ) .
Rimuovere il taccone
Taccone
modo di dire sempre derivato dal romagnolo
Strato di sporco indurito
Eddiobonino...grasso spray + polvere + sporcizia fanno un bello strato di sporco indurito.
Cioè, un tacunàz!
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da Aspes125yuma » gio gen 16, 2025 8:26 am
Rende bene l'idea

Ma che ti vuoi firmare...

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da azul2017 » mer gen 22, 2025 10:52 pm
Buonasera a tutti, scusate se mi intrometto a proposito dell'olio per catena al posto del grasso spray... Quindi sarebbe meglio del grasso spray? E se si che tipo di olio si usa?
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da dip » mer gen 22, 2025 11:24 pm
Ciao Azul.
Se il grasso spray adesivo è peggio dell'olio non saprei.
Di certo è che vent'anni e 65mila chilometri di grasso hanno lasciato un bel pò di sporcizia molto molto attaccata al blocco motore, interno del telaio e forcellone.
E se non tutti gli anni, un anno si e due no al più tardi, una bella pulita al motore, zona pignone, forcellone e interno telaio dove passa la catena la davo.
Oltre che ad una bella lavata col petrolio bianco tutte le volte che pulivo la catena.
Evidentemente, non è stato sufficiente.
Come deposito nelle acque di lavaggio ho trovato molto residuo granuloso.
Se come penso si tratta di polvere, anzi sabbiolina tirata su dalla strada, questa si potrebbe attaccare anche alle maglie della catena, con conseguente effetto abrasivo.
Un olio molto viscoso rimane sufficientemente adeso alla trasmissione, sicuramente per meno chilometri rispetto al grasso.
Ma dovrebbe essere più facile da rimuovere a fondo, con somma gioia della trasmissione e del manutentore ( ognuno di noi ) quando vuol pulire a fondo la moto.
...penso, credo e spero...
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da yoda » gio gen 23, 2025 9:53 am
Non capisco come faccia il grasso ad attaccarvisi da tutte le parti... o forse lo so. Lo sapete vero che dopo che avete spruzzato la catena, dovete lasciar aderire bene il grasso per qualche ora? No, perché il mio fidato Putoline tech chain, spruzzato e lasciato aderire almeno una notte, non schizza UNA goccia. Ruota intonsa, forcellone lustro, quando ho cambiato trasmissione il copri pignone (dopo 30.000km) aveva una quantità di sporco risibile.
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