Sniper765...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Sniper765...

Messaggio da Aspes125yuma » mer gen 24, 2024 1:43 am

Dovrò cambiare concessionario...
Solo che mi ha rivelato che lui e altri due, quindi Collesalvetti, Viareggio e Massa, hanno un accordo per praticare lo stesso trattamento. Anche per la messa su strada, che sfiora i 500 euro.
Dovrò trovarne uno più lontano.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Sniper765...

Messaggio da pike » mer gen 24, 2024 8:04 am

Che potenzialmente vista la tua residenza non ti potrà fare sconti usuali...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Sniper765...

Messaggio da sniper765 » mer gen 24, 2024 8:26 am

La messa su strada qui ne costa trecento di euro...
Per dire...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Sniper765...

Messaggio da Sgualfone » mer gen 24, 2024 10:56 am

Per la Versys 1000 SE sono andato da Torino fino a Milano, in tutti i conce di Torino il prezzo era idnetico oltre al fatto che un di queste mi proponeva al prezzo di appena 500€ in meno la moto Km0 e parliamo di una moto da 17500€ prezzo base, così ho contattato altri conce fino a che ne ho trovato uno a Milano che per 16500€ messa su strada con sopra 800€ extra di accessori ed il mpntaggio in officina dell'oliatore automatico più il mio kit di telaietti e valigie che gli altri mi facevano pagare circa 250€ per il tempo impiegato.
Contratto fatto on-line e ritirata in negozio senza nessun problema.
Ovviamente mi sono fidato solo perché si parlava di nuovo.
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Sniper765...

Messaggio da sniper765 » mer gen 24, 2024 11:18 am

Sgualfone, direi che ti hanno trattato più che bene. O forse gli altri era un po' troppo "altini"...

A proposito, l'oliatore automatico è una cosa che mi attrae da un po' di tempo a questa parte, tra i vari produttori ho individuato un paio di opzioni sensate e forse sul v-strom sarà la volta buona, anche se avendoci fatto aggiungere il cavalletto centrale, oliare la catena sarà uno scherzo di pochi secondi...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Sniper765...

Messaggio da Sgualfone » mer gen 24, 2024 12:03 pm

Parere squisitamente personale l'oliatore per me è stato il migliore degli investimenti mai fatto!
Io avevo preso un PDOiler Mini, è composto da quattro pezzi
1) unità di controllo
2) pompa
3) serbatoio
4) tubicini
il serbatoio lo avevo fatto montare sulla Versys sotto la sella accanto alla centralina poi quando sono passato all'Africa Twin l'ho smontato e l'ho messo fascettato sul telaietto dietro il fianchetto posteriore sinistro della moto, mentre il controller e la pompa in entrambe le moto erano sotto la sella passeggero così da alzare la sella e fare le regolazioni del caso.
Come olio ho usato per tutto il tempo Ipone Trans 4 in gradazione 80/140.
Una volta montato e regolato a dovere ti dimentichi di pulire/oliare/tensionare.

Non va pulito perché mentre la catena gira il goccio di olio la mantiene lubrificata e la tiene costantemente senza residui di polvere che vengono sparati via con le microgocce di olio, non lasci pozze ai semafori come tutti credono, non sporca se lo regoli bene e se monti un paracatena adeguato anche meglio, inoltre l'intera trasmissione si usura molto di meno e la tensioni con meno frequenza oltre a durare di più e non devi smontare il carter pignone a caccia di schifezze incraciate insieme al grasso.
Per quel che costa lo porti avanti tutta la vita e vivi sereno in ogni condizione.
In italia che siamo tutti fighetti fa strano vederlo ma nel nord europa lo montano in moltisssimi.
X

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Sniper765...

Messaggio da Aspes125yuma » mer gen 24, 2024 12:07 pm

sniper765 ha scritto:
mar gen 23, 2024 9:38 am
Capisco il tuo ragionamento perché tu hai una 650 acquistata molto di recente.
E giustamente fai bene a investire su quella, è la cosa più sensata.

Tieni conto che a me hanno regalato il kit di adesivi per proteggere il serbatoio, mentre sugli altri accessori mi hanno fatto uno sconto che ritengo soddisfacente; ma di grandi omaggi non si parla (penso che nessuna concessionaria ti regali 334€ di cavalletto centrale, è un po' alta come pretesa secondo me).

Sul fatto che magari tra un anno possa uscire questa o quella versione più o meno accessoriata sinceramente mi importa il giusto, Ho già una parte di accessori che posso spostare dalla SV alla v-strom e sinceramente non mi sono neanche posto il problema (e non me lo pongo).
Non ho una concessionaria, però nel mio caso il venditore, che poi è il titolare, avrebbe dovuto capire che la moto l'avrei presa. È vero, il cavalletto costa 334, ma al pubblico, non a loro: è valsa la pena rinunciare a vendere una moto nuova per un cavalletto? Avrebbe anche potuto dirmi facciamo a metà. Invece mi sono ritrovato con una valutazione dell'usato a rimessa, e questo è normale, dando indietro una moto quasi nuova; un costo di immatricolazione di quasi 500 euro, quando si tutte le riviste specializzate si fa riferimento a circa 300; ti chiedo un solo accessorio, e mi propone un semplice 15 per cento di sconto. Secondo me ha puntato troppo sulla mia voglia di freni a 4 pistoncini, e di maneggevolezza del mezzo: peccato per lui, con me ha sbagliato valutazione. Tra poco farò l'ultimo tagliando in garanzia, dopodiché ciao bello; mi avesse venduto la 800 cercando di essere meno esoso, altri 2 o 3 anni di tagliandi se li sarebbe assicurati, oltre a qualche accessorio.
Certo, non morirà di fame per causa mia, ma io posso tranquillamente arrivare a Firenze o anche più in là, non ho nessun problema, per comprare la moto.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Sniper765...

Messaggio da Sgualfone » mer gen 24, 2024 12:18 pm

Quando fanno i preziosi possono rimanere dove stanno :D
Io ho un carattere piuttosto duro in tal senso visto che i soldi me li sudo non vedo perché darli a chi non mi piace, anni fa volevo passare dal V-Strom 650 xt ad una Ktm 1090 Adventure, chiamo il conce e prenoto la prova, il giorno stabilito arrivo in moto sotto una leggerissima pioggia che appena bagnava l'asfalto e quando mi presento mi sento dire "eh ma sta piovendo mica possiamo darle la moto così in mano da provare, è pericoloso con la pioggia" così gli faccio capire che sono uscito apposta dal lavoro per andare a provare la moto e che sono pronto a firmare subito se mi piace ma non c'è stato verso anzi "poi mica la conosciamo, come possiamo fidarci che non si faccia male?"...
eh... niente "la tenga li non si preoccupi, che è così che si trattano i clienti".
Ma poi dico santa madouua ABS Cornering, Controllo trazione Cornering, mappe e tutti i sistemi per poi farmi ste pippe sulla sicurezza? Sei serio? Oltre al fatto che bastava una telefonata di cortesia giusto inventandosi una cazzata qualunque per rimandare... vabbè!
X

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Sniper765...

Messaggio da pike » mer gen 24, 2024 1:20 pm

Era serio, e li capisco. La moto di test ce l'hanno sul groppone loro, tra acquisti e rischi.
Non ti son piaciuti, ci sta.

A volte chi si scotta con l'acqua calda non tocca manco più la fredda.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3923
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Sniper765...

Messaggio da skywalker67 » mer gen 24, 2024 1:39 pm

pike ha scritto:
mer gen 24, 2024 1:20 pm
La moto di test ce l'hanno sul groppone loro, tra acquisti e rischi.
A maggior ragione, una telefonata di cortesia per rimandare l'appuntamento sarebbe stata gradita, oltre che prassi normale.

Non dimentichiamo che un appuntamento (sia pure per provare una moto) è un impegno tra DUE enti o persone: chi lo dà (concessionario) e chi lo accetta (possibile cliente). ENTRAMBI si impegnano, non solo una delle due parti, quindi, in caso di impossibilità di una delle due parti, l'avviso è D'OBBLIGO.

Poi io sarò un dinosauro di qualche era fa, ma per me un impegno è un impegno.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Sniper765...

Messaggio da Sgualfone » mer gen 24, 2024 1:50 pm

pike ha scritto:
mer gen 24, 2024 1:20 pm
Era serio, e li capisco. La moto di test ce l'hanno sul groppone loro, tra acquisti e rischi.
Non ti son piaciuti, ci sta.

A volte chi si scotta con l'acqua calda non tocca manco più la fredda.
Per me non ci sta manco morto!
è un veicolo per il quale ho la patente che una commissione ha ritenito di potermi confermare dopo la prova pratica, è omologato per girare con la pioggia, è attrezzato con le migliori tecnologie, che altro dovevano metterci le rotelle? Quando provi una vettura ti dicono "eh no, sa se piove rischia di schiantarsi" oltre al fatto che il mezzo è assicurato e tu gli firmi lo scarico di responsabilità.
Non mi sembra una risposta sensata, se poi ci aggiungi la rottura di cavolo e la maleducazione intrinseca nel non avermi avvisato per tempo direi che hanno proprio toccato il basso.
Senza colpo ferire in concessionari di altri marchi mi hanno lasciato la moto per la mattinata anche se pioveva senza grossi problemi... sarà che quel conce... lasciamo va. :D
X

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Sniper765...

Messaggio da pike » mer gen 24, 2024 7:14 pm

Son tutti larghi e permissivi con la moto degli altri.

Hai avuto la tua impressione e non hai comprato la moto da loro, non è che dico che loro sono geni e tu sei l'allocco.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Sniper765...

Messaggio da sniper765 » ven gen 26, 2024 8:47 am

Alla fine, come abbiamo capito, dipende sempre dal concessionario in cui si va a provare la moto.
A me un concessionario sconosciuto al 100%, mi ha dato tranquillamente in prova una Dorsoduro 900 sotto una pioggerellina che non era così fastidiosa addosso , ma che rendeva l'asfalto un po' insidioso;
Mentre, giustamente direi, quando mi diedero in prova la k1300r me la diedero solo perché il concessionario mi conosceva piuttosto bene, altrimenti erano restii a farla provare neanche con il sole a picco (ma ci tutti eh)...

Nel caso di Sgualfone quello che è sicuro è che il comportamento è stato più fastidioso del rifiuto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Sniper765...

Messaggio da Sgualfone » ven gen 26, 2024 9:26 am

Ma torniamo alla V-Strom 800 SE blu... quando prende posto in garage?
Affiancherà la SV o la sostituirà?
Hai già in mente il primo giro che ci vuoi fare e quali le prime smandruppate/modifiche/personalizzazioni?
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Sniper765...

Messaggio da sniper765 » ven gen 26, 2024 2:50 pm

Ma quante domandeeeeeee, vediamo...

La strom sostituirà l'sv, che finirà rottamata (pace all'anima sua).
Da quando l'ho presa nel 2009, ad oggi ci ho fatto 100.000km esatti.
Ieri ho finito di smontare tutti gli accessori dalla SV e l'ho rimessa originale/vagamente circolante (giusto per arrivare in concessionaria e depositarla).

Proprio stamattina mi è arrivata la base per il cavalletto laterale, e sono in attesa (a giorni) della griglia radiatore (Ali-X, manco a dirlo...)
Grandi altre modifiche oltre agli accessori che ho già ordinato (originali Suzuki e GIVI) non me ne vengono in mente al momento, vedremo al limite una grafica con un po' di giallo.

La moto è pronta da targare, una volta sistemate le scartoffie della rottamazione la ritiro, sicuro entro il mese di febbraio.

Primo giro? No, ancora non ci ho pensato, ho troppo freddo per pensarci al momento
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

4sk8ter
Cancello
Cancello
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 22, 2019 12:54 pm
Moto: Sv 650 '00
Nome: Marco

Re: Sniper765...

Messaggio da 4sk8ter » sab gen 27, 2024 9:47 am

Io ho rottamato ieri la mia...acquistata usata nel 2005. Allo sfasciacarrozze ho portato solo il telaio. I pezzi li vendero'.
Sto per passare al lato oscuro!

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk


Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Sniper765...

Messaggio da Sgualfone » sab gen 27, 2024 9:51 am

Dicci di questo "lato oscuro" ...
X

4sk8ter
Cancello
Cancello
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 22, 2019 12:54 pm
Moto: Sv 650 '00
Nome: Marco

Re: Sniper765...

Messaggio da 4sk8ter » sab gen 27, 2024 10:12 am

Honda Sh 150!

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk


dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Sniper765...

Messaggio da dip » sab gen 27, 2024 10:12 am

Mi sa che è celato nel nickname


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Sniper765...

Messaggio da dip » sab gen 27, 2024 10:13 am

Stavo scrivendo mentre hai inviato!


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Rispondi