La storia si ripete

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

La storia si ripete

Messaggio da cqdoule » dom ott 15, 2023 6:32 pm

Molti molti anni fa presi la prima moto, la sv. Senza un euro cominciai a girare con abbigliamento normale, racimolando qua e la roba più o meno tecnica. I primi guanti sono stati quelli da sci.

Venne il momento degli stivali, dei tcx mid size durati ben 10 anni, utilizzati i primi 6 anni sempre per l'università... E acqua ne hanno presa, un bel pó, ma piede sempre asciutto.
La storia di questi stivali è la seguente:
Ovviamente usati, credo prezzo di partenza 50 euro, io provai a trattare ma il proprietario disse nisba.
Dopo un mese mi ricontattó dicendomi che me li regalava, dato che ero l'unico che si era comportato civilmente in confronto a tutto il popolo di subito.it.
Una bottiglia di vino e lo scambio fu fatto.


10 anni dopo prendo dei nuovi credo axo. Riuscita pessima, sia comodità che durata e inoltre troppo caldi.
Poi verso la fine un pó di umido entrava.

Fatto sta che qualche mese fa li metto in vendita, nn volevi buttarli dopo soli 5 anni e utilizzo non frequente. Mi contattano dei cani su subito, 30 euro e volevano trattare, scambi folli.

Tra questi, un 20enne come ero io, l'unico civile e educato, che viene a ritirarli con la prima moto ritirata il giorno stesso (kawa 650 entry level), con a stento una giacca da moto.
Studente di ingegneria come me.

Glieli regalo.


Mi sono sentito molto bene.


Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20435
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: La storia si ripete

Messaggio da sniper765 » dom ott 15, 2023 7:09 pm

hai fatto bene, bravo!
lui sarà più tranquillo e protetto, e potà investire quanto risparmiato in qualche altro accessorio tecnico, che a sua volta gli sarà comunque utile.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: La storia si ripete

Messaggio da dip » dom ott 15, 2023 7:50 pm

Che bella storia!



Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3921
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: La storia si ripete

Messaggio da skywalker67 » dom ott 15, 2023 8:29 pm

Francè, una delle cose più belle della vita è dare indietro il bene che si riceve, ti fa sentire in pace con l'universo.

Complimenti.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

azul2017
Fermone
Fermone
Messaggi: 57
Iscritto il: ven gen 26, 2018 11:36 pm
Moto: sv 650
Nome: azul2017
Località: Friuli

Re: La storia si ripete

Messaggio da azul2017 » lun ott 16, 2023 12:55 pm

Bravo! Ben fatto, è un gesto che produrrà a sua volta del bene. E fa piacere che arrivi dal mondo dei motari. 🏍️🏍️🏍️

majinjoko
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:12 pm
Moto: SV 650X

Re: La storia si ripete

Messaggio da majinjoko » sab ott 28, 2023 8:19 pm

Bellissima! Complimenti!!
Immagine

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 924
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: La storia si ripete

Messaggio da Monte » gio nov 30, 2023 5:04 pm

Bravo bel gesto! Ormai è tutto un affare di qua, contratta di la, siamo mica al mercatino delle pulci.
Immagine

Jodpistone
Cancello
Cancello
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 25, 2023 6:38 pm
Moto: Sv1000s
Nome: Jodpistone

Re: La storia si ripete

Messaggio da Jodpistone » gio nov 30, 2023 8:04 pm

Avevo un paio di cerchi da motard in vendita, 140 euro, non mi contatta nessuno, tranne un giovane studente di 16 anni che mi dice che non ha più di 100€ e che sta cercando di trasformare il suo enduro in motard ma che i kit costano una follia e sta cercando di spendere meno possibile, così cominciamo a conversare di moto e ho sentito la passione.....gli ho fatto pagare solo le spese di spedizione e glieli ho regalati......dopo qualche mese mi manda la foto del lavoro dell' adattamento fatto ed è stato davvero un gran bel lavoro.....mi sono sentito bene.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20435
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: La storia si ripete

Messaggio da sniper765 » ven dic 01, 2023 12:09 am

Jodpistone ha scritto:Avevo un paio di cerchi da motard in vendita, 140 euro, non mi contatta nessuno, tranne un giovane studente di 16 anni che mi dice che non ha più di 100€ e che sta cercando di trasformare il suo enduro in motard ma che i kit costano una follia e sta cercando di spendere meno possibile, così cominciamo a conversare di moto e ho sentito la passione.....gli ho fatto pagare solo le spese di spedizione e glieli ho regalati......dopo qualche mese mi manda la foto del lavoro dell' adattamento fatto ed è stato davvero un gran bel lavoro.....mi sono sentito bene.
Bello aver avuto anche la possibilità di vedere il lavoro finito,
Ancora più soddisfazione!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3921
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: La storia si ripete

Messaggio da skywalker67 » ven dic 01, 2023 7:30 am

Complimenti anche a te Jod, bella storia.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Ant97
Cancello
Cancello
Messaggi: 10
Iscritto il: sab dic 09, 2023 12:36 am
Moto: SV650S
Località: Milano

Re: La storia si ripete

Messaggio da Ant97 » ven dic 15, 2023 6:46 pm

Complimenti , posso confermare da neofita che all'inizio le spese tutte insieme sono tante, ed un gesto del genere è veramente un grande aiuto, sia economico ma in particolare lato sicurezza.

Rispondi