noleggio scooter

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3977
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

noleggio scooter

Messaggio da ch1c0 » sab set 23, 2023 8:55 am

Allora...

Alla fine ho deciso... tutto mi spinge verso la CB500X... ed io lo fò :lol2:

Il modo più indolore sarà mettere la mia moto in conto vendita dove l'ho presa (con una commissione molto piccola) ed andare con i contanti in mano a prendere la nuova. Bene.

Il problema è che il conto vendita prevede che io lasci (giustamente) la moto dalla concessionaria. Moto che però mi serve per andare a lavoro.
Da qui l'idea... ma se mi affittassi uno scooter? Voi avete esperienze in tal senso? Chi costa meno? Idee?

Thanks :wink:

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: noleggio scooter

Messaggio da Sgualfone » sab set 23, 2023 10:19 am

Ma hai tutta sta fretta?...
Io non la lascerei mai e poi mai in conto vendita perchè ti ci sono troppi attori che ci devono mangiare sopra, mettila in vendita da privato e quando concludi ordini la nuova e li scopri se e per quanto noleggiare lo scooter o andare in bici visti i 15km.

Cmq se hai i contanti, che non sono quelli del conto vendita perché li i soldi li vedi alla fine della giostra, ordini la nuova e qualche gg prima di ritiralra metti in conto vendita la tua, diversamente anche se ti scostasse solo 35€ al gg per 7 gg sono 245€ smenati senza contare che se per caso succede qualcosa ci smeni molto di più.
X

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3977
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: noleggio scooter

Messaggio da ch1c0 » sab set 23, 2023 2:38 pm

Sgualfone ha scritto:
sab set 23, 2023 10:19 am
Ma hai tutta sta fretta?...
Io non la lascerei mai e poi mai in conto vendita perchè ti ci sono troppi attori che ci devono mangiare sopra
Oddio.. in realtà la commissione sarebbe bassa secondo me... inoltre le rotture burocratiche se le beccherebbe tutte lui...
Sgualfone ha scritto:
sab set 23, 2023 10:19 am
mettila in vendita da privato e quando concludi ordini la nuova e li scopri se e per quanto noleggiare lo scooter o andare in bici visti i 15km.
Vero... ma le rogne sono parecchie... e anche i rischi...
Sgualfone ha scritto:
sab set 23, 2023 10:19 am
Cmq se hai i contanti, che non sono quelli del conto vendita perché li i soldi li vedi alla fine della giostra, ordini la nuova e qualche gg prima di ritiralra metti in conto vendita la tua, diversamente anche se ti scostasse solo 35€ al gg per 7 gg sono 245€ smenati senza contare che se per caso succede qualcosa ci smeni molto di più.
I contanti non li ho... ma la domanda desso è... ma quanto ci mettono a consegnarti una moto ogg?
Quando ho preso la Vstrom me l'hanno consegnata in meno di una settimana... :vroom:

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: noleggio scooter

Messaggio da dip » sab set 23, 2023 2:40 pm

Che differenza in euro c'è fra metterla in conto vendita alla cifra che ( forse) realizzrai, e renderla al nuovo venditore?


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3977
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: noleggio scooter

Messaggio da ch1c0 » sab set 23, 2023 3:05 pm

dip ha scritto:
sab set 23, 2023 2:40 pm
Che differenza in euro c'è fra metterla in conto vendita alla cifra che ( forse) realizzrai, e renderla al nuovo venditore?


Carburatori forever
Allora... in conto vendita CREDO che riuscirei a venderla a 12.000 con 500 di commissione (in tasca 11.500).

Anche ammesso di venderla "male", diciamo che sotto i 10.000 non dovrei andarci in nessun caso (eurotax sta tra i 10.200 e 12.000)

Renderla al nuovo venditore è un bel problema, poiché nuovo venditore dovrebbe darmi soldi indietro
Di fatto la nuova moto costa con gli accessori che mi interessano meno di 8200.

Ho provato ad andare in almeno 3 concesisonarie honda (appia nuova, viale province, gregorio VII) e tutti i venditori erano parecchio scocciati.
Infatti il conto vendita lo farei in una concessionaria Suzuki dove l'ho presa (e dove di solito ho visto che mi trattano meglio).

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: noleggio scooter

Messaggio da dip » sab set 23, 2023 3:33 pm

Chiaro!


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20438
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: noleggio scooter

Messaggio da sniper765 » sab set 23, 2023 3:41 pm

ch1c0 ha scritto:
I contanti non li ho... ma la domanda desso è... ma quanto ci mettono a consegnarti una moto ogg?
Quando ho preso la Vstrom me l'hanno consegnata in meno di una settimana... :vroom:
Se la moto é già disponibile ci mettono poco, se è da ordinare da quello che so Honda non ci mette tantissimo, ma dipende anche dal concessionario (rapporti, obiettivi, ecc).
E in ultimo Dipende anche dagli accessori che scegli e dalla loro disponibilità, visto che potrebbero arrivare a parte e poi il montaggio è a carico del concessionario.
Se hai fretta devi scegliere il concessionario che ha già la moto in sede e la deve solo targare...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3977
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: noleggio scooter

Messaggio da ch1c0 » sab set 23, 2023 10:23 pm

guarda... da quello che ho capito il prezzo quello lì è. Honda non fa sconti. Forse se esitesse qualche rimanenza su un modello vecchio. Ma in questo caso così non è. Quindi farò come dici tu.

Sicuramente però NON andrò da nessuno dei 3 HMR.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20438
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: noleggio scooter

Messaggio da sniper765 » sab set 23, 2023 11:05 pm

ch1c0 ha scritto:guarda... da quello che ho capito il prezzo quello lì è. Honda non fa sconti. Forse se esitesse qualche rimanenza su un modello vecchio. Ma in questo caso così non è. Quindi farò come dici tu.

Sicuramente però NON andrò da nessuno dei 3 HMR.
Cavolo, proprio niente sconti?
Capisco che sia una moto relativamente economica e i margini non siano altissimi, ma addirittura niente sconti...

Se ti va di farti una passeggiata (o due), prova a sentire "Honda gt auto latina", qua in zona da me molti stanno prendendo le moto da loro (che sono una concessionaria moto relativamente nuova) piuttosto che nella concessionaria (storica) della mia città, ci dovrà pur essere un motivo... Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3977
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: noleggio scooter

Messaggio da ch1c0 » dom set 24, 2023 9:35 pm

sniper765 ha scritto:
sab set 23, 2023 11:05 pm
Se ti va di farti una passeggiata (o due), prova a sentire "Honda gt auto latina", qua in zona da me molti stanno prendendo le moto da loro (che sono una concessionaria moto relativamente nuova) piuttosto che nella concessionaria (storica) della mia città, ci dovrà pur essere un motivo... Immagine
Volentieri... grazie della dritta.

Mi hanno parlato bene anche alla honda a via del porto fluviale (roma)... qualcuno la conosce?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20438
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: noleggio scooter

Messaggio da sniper765 » dom set 24, 2023 9:47 pm

ch1c0 ha scritto: Volentieri... grazie della dritta.

Mi hanno parlato bene anche alla honda a via del porto fluviale (roma)... qualcuno la conosce?
Sul conce di porto fluviale non ti saprei aiutare.

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi