SV e Taleggio!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
DanieleMISS
Cancello
Cancello
Messaggi: 29
Iscritto il: mar ott 26, 2021 9:57 pm
Moto: In attesa

SV e Taleggio!

Messaggio da DanieleMISS » gio ago 10, 2023 5:26 pm

Ciao a tutti,
ad tra ottobre e novembre 2021 ho approfittato di questo forum per capire, cercare e trovare la mia SV, poi acquistata alla fine dello stesso anno. Dopodiché, non ho più contribuito a rendere viva questa piccola comunità e mi sono sentito in debito con voi. Non ho competenze tecniche e non avevo idea di come contribuire.
Pensavo a tutto questo, oggi, mentre giravo con l'SV tra Valtellina, val Brembana , val Taleggio e Valsassina. Sembra tanta roba ma sono poco più di duecento chilometri.
Di solito giro per un'oretta nei dintorni di casa ma con la famiglia al mare ho preso coraggio e ho allargato il raggio d'azione.
Sembra banale dirlo e voi tutti lo sapete già: ma quanto mi fa bene andare in moto!
Adoro la mia SV. La tengo pulita, manutenuta e lei mi da tutto quello che cerco. Metallo, matrimonio tra meccanica e fisica. Sembra materia fredda ma io mi ci scaldo il cuore.
Metto qualche foto del giro, niente di ché, ma è stata una bella giornata e andare in moto mi ha fatto molto bene.
PASSO SAN MARCO.jpg
Quasi 2000mt di altitudine. Via vai di moto, qualcuno dall'estero. Bella vista ma la voglia di tornare in sella era tanta così mi sono fermato poco, giusto il tempo di mettere una maglia calda e scattare qualche foto.
PASSO SAN MARCO.jpg (72.55 KiB) Visto 2739 volte
SPECK E MORETTI.jpeg
Lo stomaco era vuoto già da un bel po', cos' mi sono fermato a San Giovanni Bianco, in val Brembana, per mangiare un panino. Ho scelto un bar non proprio centrale, datato direi. Ne ho ricavato una bella chiacchierata con l'anziano proprietario. Basta una moto per socializzare e uscire dalle solite frasi fatte.
SPECK E MORETTI.jpeg (72.86 KiB) Visto 2739 volte
VAL TALEGGIO.jpg
La Val Taleggio, che collega la Val Brembana alla Valsassina è, "motociclisticamente" parlando, bellissima. Curve e dritti si alternano in sequenza perfetta per la mia SV. All'inizio la strada si snodauin una gola rocciosa dove scorre un torrente, poi piano piano ci si alza e si viaggia tra borghi e prati verdi. Bellissimo!
VAL TALEGGIO.jpg (82.84 KiB) Visto 2739 volte
A presto!

Daniele
Ultima modifica di DanieleMISS il gio ago 10, 2023 6:14 pm, modificato 1 volta in totale.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: SV e Taleggio!

Messaggio da dip » gio ago 10, 2023 6:00 pm

Non importa avere competenze di meccanica o di fisica.

L'importante è amare la moto, e sentirsi vivo quando la si usa.

Il messaggio che hai scritto scalda il cuore a chi ha la passione per "i motori" ( le moto per gli Extra Romagoli).

Cioè per tutti quelli che frequentano il forum!



Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20435
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: SV e Taleggio!

Messaggio da sniper765 » ven ago 11, 2023 3:39 pm

L'importante è divertirsi e gustarsi il giro, che sia di una giornata o di un'ora.
Bravo, bene così!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3921
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: SV e Taleggio!

Messaggio da skywalker67 » ven ago 11, 2023 6:35 pm

Quasi 2'000m di altitudine e fermata per una maglia calda ... mi fai venire in mente Sniper e Juza in cima all'Oberalp pass ... :lol:
Comunque complimenti, dalle foto direi un bel giro. :wink:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: SV e Taleggio!

Messaggio da dip » ven ago 11, 2023 7:22 pm

Anche a me torna im mente l'Oberalp!
Qui a 50m, circondato dalle zanzare.
Come si stava bene...


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20435
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: SV e Taleggio!

Messaggio da sniper765 » ven ago 11, 2023 8:55 pm

skywalker67 ha scritto:Quasi 2'000m di altitudine e fermata per una maglia calda ... mi fai venire in mente Sniper e Juza in cima all'Oberalp pass ... Immagine
Comunque complimenti, dalle foto direi un bel giro. :wink:
ImmagineImmagineImmagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 924
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: SV e Taleggio!

Messaggio da Monte » ven ago 18, 2023 4:51 pm

Bravo! Non c'è cosa più bella di godersi la propria moto quando la si usa.
Immagine

Rispondi